Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao. Ragazze oggi giornata NO.
Vorrei scappare via.....e stravolgere la mia vita. Mai una gioia. Sto male ovunque io vada e con chiunque io stia.
Ho letto i vs post per sentirmi un po' meglio....mi siete di compagnia
Io purtroppo sono un po' la pecora nera del gruppo e mi dispiace destabilizzare.
Da alcuni mesi mi sento strana, non ho passione per nulla. Uffi uffi uffi
Purtroppo scappare non ti risolve le cose, l'insoddisfazione verrebbe con te ovunque tu vada. Prova ad affrontare il problema qui per poi ripartire per fare ciò che ti da soddisfazione.
Più facile a dirsi che a farsi eh?
Se vuoi sfogarti io ci sono
Ma anche io mi sento così, e penso anche tante di noi. Solo che bisogna cercare le piccole gioie quando si sta male ( il sole invece della pioggia per dire) e magari osare quando si sta bene: il nuovo lavoro di stella per dire.
Senno' Che siamo vive a fare?!
Non è affatto vero che sei la pecora nera del gruppo, a turno lo siamo tutte.... Le giornate no sono sempre dietro l'angolo e ti fanno vedere tutto nero. Devi buttare fuori i tuoi pensieri negativi, qui puoi farlo senza remore... Con un po' di pazienza e lavorandoci un po' su le giornate no lasceranno il posto a quelle si vedrai .... Lo diceva prima il nostro doc. C' è sempre il sole sopra le nuvole ...
Pecora nera tu??
Ma quando mai..allora io sono più nera di te quindi..che x un brufolino già ero in paranoia quindi..E che siamo fragili tutto qua e me ne rendo conto che già un brufolino che magari mi era pure comparso un giorno sulla mammella operata e non ci ho fatto caso ,x quello sull ascella sono andata in tilt quindi..
Meno male che ce il dott Catania..
Dott Catania non so come ringraziarla x tutto quello che fa x me
Qui non ci sono pecore nere e se ci sono servono solo ad alternarsi con le pecore bianche per far felice juventina
Questa mi piace ....
Vada avanti con la sua oncologa e se ne freghi di quello che fanno le altre : chi le prescrive tanto non le fa lui ! A me sembra una follow-up troppo intensivo.
E' vero che nelle mutazioni ci siano parentele con altri organi ma questi che mi descrive non sono controlli ma vere autopsie !
.
Referto negativo
Ninni Tania
È andata !!!! Adesso per Ninni caffè a volontà
Per Tania una bella dormita
Se viene a Roma il 15 giugno piu' per uno "stacco" dalla sua vita che per partecipare ad un Convegno, comprendera' in mezza giornata quanto di sbagliato ci sia nella sua vita.
Nel suo caso non servono "le sorprese" (l'ha scritto lei), ma serve di piu' PROAGIRE
Ma temo che su questo tasto... e' piu' rilassante per lei far finta di non comprendere.
Io purtroppo sono un po' la pecora nera del gruppo e mi dispiace destabilizzare.
Da alcuni mesi mi sento strana, non ho passione per nulla. Uffi uffi uffi
Ciao Pollon,
ha detto bene Vava, qui non ci sono pecore nere. Quelli che descrivi sono sentimenti che conosco e riconosco e penso che per le altre ragazze sia la stessa cosa.
Ha detto bene il dott. Catania, prova ad andare al convegno di Roma, a me andare a Parma ha fatto veramente tanto tanto bene!
Ti abbraccio
Vava sempre grandeeee!!!
un saluto a te che sei alle prese con i compiti dei figli!! non ti invidio no no,
per me fase superata
Un abbraccio forte forte a JUVENTINA e un grosso bacione ad Andrea.
Tantissimi fili colorati,, direi una pioggia di fili luminosi, a tutte quelle che stanno facendo terapie, che queste cure facciano più che bene , direi strabenissiiimooooo il loro dovere!!!
Si' sembra una padella,
ma e' un portone
impiantato sul torace di Stella
da un oncocaprone
Anche questa fa rima !
Rima alternata perche' non mi e' riuscita la rima baciata !
il PORTone di Stella
e Stella al primo controllo dell'rx torace con il padellone ben visibile.
Ciao Ragazze! finalmente riesco a leggervi e a scrivere! ho avuto problemi con la connessione internet...un disastro ma ora finalmente va!!!!
Poi i miei piedi che si sono pure gonfiati e continuano a farmi male vabbeèèèè basta lamentarsi....
Ho letto di ONDE...che bello!! la vedremo in TV!!
Vi abbraccio tutteeeeee
Non e' che la radioterapia provochi i noduli alla tiroide, ma nei vari controlli occorre sempre (discorso lungo da spiegare) tenere d'occhio la tiroide, perche' e' un dato di fatto che ci siano delle strette parentele
SENO-OVAIO dal punto di vista genetico
SENO-TIROIDE dal punto di vista funzionale
Alcune scuole di pensiero attribuiscono quasi una correlazione tra radioterapia e incremento dei tumori tiroidei ( in maggioranza poco aggressivi).
Questa correlazione ritengo sia da ritenere eccessiva, ma della quale vale la pena di tenerne conto.
In particolare sono stati presentati risultati dal National Cancer Institute americano in occasione del meeting annuale dell'Endocrine Society, la più prestigiosa associazione di endocrinologi al mondo. L'insieme dei dati clinici di pazienti studiate dal 1973 al 2011 (oltre 700 mila donne) suggerisce che le donne affette da carcinoma mammario presentano un rischio di sviluppare carcinoma tiroideo nel 16% contro lo 0,33 della popolazione generale, soprattutto nell'età 40-60 anni con varianti anche più aggressive di CA tiroideo rispetto alle varianti più classiche (papillare e follicolare). Le motivazioni di questa maggiore predisposizione sono da ricercarsi secondo alcuni autori nella radioterapia che molto spesso segue un trattamento chirurgico per carcinoma mammario, la maggiore sorveglianza oncologica a cui sono logicamente sottoposte Pazienti con carcinoma mammario e da un punto di vista strettamente endocrinologico la presenza di recettori per gli ormoni femminili in entrambe le ghiandole.