Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti
Grazie alla nostra dolce patri, ho preparato una bella matassa di fili colorati per le tante amiche che oggi hanno controlli, esami, terapie, ecc...

Stella:
Quei maledetti fossi si saltano insieme, presi per mano. Non è divertente per nessuno. Credo che l'amore si veda soprattutto nei momenti di difficoltà. Troppo facile durante gli aperitivi.
Inoltre ho un altro pensiero per i mariti/compagni che lasciano o abbandonano la propria moglie/compagna durante lo tsunami del cancro: sono delle persone di m×××a!
Di questo ne sono convinta

Quoto OGNI SINGOLA PAROLA, stella cara
Ed aggiungo che non vale solo per i compagni, ma per tutte le persone che con il sole ti promettono di esserci sempre e quando arriva il temporale, scappano come lepri, per poi ritornare quando inizia a tornare il sereno.
Che restino pure dove sono state quando noi avevamo bisogno di un riparo e di aiuto, perché nel frattempo abbiamo imparato a fare a meno di loro.
dada mon tresor, sei preziosa e sempre, sempre presente per tutti, se adesso hai bisogno di tempo per le tue cose, prenditelo con serenità e parla con noi nei momenti in cui potrai, ok? Ti voglio bene
Raffa72
Raffa72
Stella:
Inoltre ho un altro pensiero per i mariti/compagni che lasciano o abbandonano la propria moglie/compagna durante lo tsunami del cancro: sono delle persone di m×××a!
Di questo ne sono convinta

Ah ah che bello entro nel blog al mattiono e leggo tanta determinazione e simpatia. Vai Stellaaaa!!!

Buongiorno a tutti
io un po' latitante negli ultimi gg perchè sto ribaltando casa. Quasi per scherzo ho messo la stanza in più in affitto su internet e ho già avuto una prenotazione. E' andata bene! Una dolce coppia lui francese lei svizzera. Ho un'altra prenotazione per il 30 aprile, così son partita dal riordinare una camera e ora mi sto risistemando tutti gli armadi e cassetti di casa.

Daniela Sicilia:
E poi ho un dubbio che ho sempre avuto..Io ero convinta che dopo lo svuotamento ascellare ,sotto l ascella tutto fosse morto no linfonodi no sensibilità, brufoli,ecc..
E davvero così?

No se no non ricrescerebbero nemmeno i peli. (E poi non avevi scoperto che qualche linfonodo te lo avevano lasciato?). Tuto morto? No no tutto vivo!!! Vita a 1000 ragazze, vita per tutte!

Dada
un giorno da spenta totale ci sta. Perchè non lo fai a letto ed esci solo per un buona colazione a metà mattinata? Regalati una coccola.

Un abbraccio forte a tutte a Ju, Ninni, Star, Ely, Sissi e alle RFS che hanno controlli. Che l'ansia non sia con voi.
Ex utente
Ex utente
Patri
Buongiorno a tutte belle anime... un in bocca al lupo a tutte... aggiorniamoci.
Buona giornata
Chiaretta
Chiaretta
Dott. Catania
Oggi anche l ansia del port che nn andava (Non refluiva sangue)...poi me l hanno lasciato "in ammollo" in eparina ed è ripartito. A dire la verità sono già tre volte che si fa un po' fatica (sto facendo una volta al mese lo zometa). Io e il port nn andiamo tanto d accordo....tenendo conto che è il terzo che metto...la prima volta il chirurgo nn è riuscito a metterlo, la seconda volta era traslocato in altra vena, la terza volta tutto ok ma alla fine delle chemio me l hanno tolto e poi l ultimo è questo. Ero già nell' ordine delle idee che sarei dovuta andare a fare un'altra revisione...e poi la mia mente ha iniziato a girare come la ruota del criceto...magari il mio mal di testa è colpa di qualcosa che è partito dal port...
Scusi la mia ansia...ma dovevo verbalizzare mentre sono qui sulla poltroncina con lo Zometa in vena...sono qui da sola e ho bisogno di supporto...
Sissi
Sissi

Buongiorno a tutti, grazie cara Patri che ti ricordi sempre di tutti gli appuntamenti
Fili colorati per chi ha visite controlli e terapie come me
Juventina
Fonfon

Marea
Marea
Alessandra69:
Invece il trastuzumab è pesante o gestibile

Cara Ale, ti avranno già risposto ma ho iniziato a leggere a ritroso! È gestibilissimo, come fosse acqua fresca. Io lo devo fare a vita, figurati! Non ti preoccupare
Speranza
Speranza
Marilù:
Buongiorno blog... La mini vacanza a Berlino è stata fantastica e oggi pomeriggio, un po' a malincuore, si rientra a casina.

Ex utente
Ex utente

Buongiorno blog
Vi posto una filastrocca ma se non siete di Bologna ci vorrebbero i sottotitoli

Vicini di casa
(Testo comprensibile solo ai bolognesi )

Vado a buttare il rusco e incontro un mio vicino di casa, il ciappinaro, quello che ha il garage pieno di zavagli, nidi e lambicchi; sa aggiustare tutto e bisogna tenerselo buono, anche se è un po' sgodevole. E' giù di sparadello, fuori dai coppi e sta dando una gran cioccata a un cinno: "Bòia d'un mànnd lèder! Brótt imbezéll ch'an t î èter. Ti ho sgamato mentre spatacavi la cicles sul muro. Se lo fai un'altra volta ti do uno smataflone che ti ci attacco io al muro. E adès aria! Passi lunghi e ben distesi!"
Io me ne sto in cammuffa, ma mi viene incontro la babbiona settantenne del 2° piano, sempre tutta intappata e sluccicosa che sembra la Madonna di San Luca, che mi fa vedere le scarpe che ha appena spianato. "Le ho prese in Piazzola: una gran bazza!" (però col tacco alto a momenti scapuzza).
Sentiamo un busso che ci viene quasi uno scarabacino. E' quel maraglio del 4° piano, un po' spanizzo, che fa il suo numero per far colpo sulla morosa e con il suo scardozzo pieno di patacche, entra a randanello nel parcheggio cercando di ciuffare l'ultimo posto libero al signor Gino del 3° piano, che sembra un po' ismito, ma invece non lo è. Infatti tira giù il finestrino e gli urla: "Oh te, sborone! Brîṡa fèr l'èsen...che se mi fai scendere la catena, scendo io e ti caccio una ghega in fronte. Quajån. Va a fèr di grógn, däl sulàtt e uno squasso di pugnette!"
Intanto arriva il nipote della babbiona, che ha appena dato un esame all'università . "Se passo questo scritto mi va fatta di sghetto e vado a San Luca a piedi!". "Hai fame?" gli chiede la nonna. "Mochè, ho taffiato come un ludro: un esse con la mortadella che era bello tamugno e impalugava anche un po'. Adesso però c'ho una piomba che ho solo voglia di gubbiare".
Arriva anche il susanello del 5° piano che vuole fare lo sgaligino con le braghe basse e il bulbo improponibile: "Mo soc'mél che żâgno ! C'ho già anche un gran mammone...Etciù!" E tutti noi in coro rispondiamo : "Bandéssa".
Interviene l'umarell del 1° piano, che ha una gamba gigia e usa la zanetta, e commenta: "Eh...che gnola, quanti simitoni che c'hai. Mé, a la tô etè, a saltèva i fôs par la lónga" e attacca una tomella su quando era giovane lui...
Il cinno si attacca al campanello di casa sua e urla al citofono: "Datemi subito il tiro valà, che c'è "Zanetta" che mi sta attaccando una pezza che non s'affronta!".
Bôna lé, riga! Devo andare anch'io; ho ancora le sportine del rusco in mano e devo sbrigarmi perché sta per arrivare un batedo d'acqua.
Però i miei vicini di casa sono proprio delle gran cartole ... a tal déggh!

Pattiy
Pattiy
Chiaretta:
sono qui sulla poltroncina con lo Zometa in vena...sono qui da sola e ho bisogno di supporto...

Buongiorno Chiaretta, gli intoppi e le difficoltà sono tante e purtroppo ci indeboliscono, ci fanno sentire e vedere tutto più difficile e complicato. Poi ci si imparanoia, ci si comincia a pensare mille e mille volte sulle cose che non vanno, come il fatto del port che racconti che ogni tanto da problemi. Psicologicamente non è il massimo perché sappiamo bene che la nostra infusione dipende dal port o dal picc, quello che ci hanno messo insomma, e quindi quando qualcosa non va per il verso giusto i pensieri e le ansie diventano 100. Non possiamo fare nulla se non allenarci a depotenziarle, perché purtroppo già bisogna incanalare tutte le energie ad affrontare situazioni di per sé non facili, poi in aggiunta ci sono gli ostacoli e gli imprevisti che non aiutano, vedi pure Stella il fatto dei globuli, della trasfusione. Ma non dobbiamo arrenderci. E tu di certo non lo stai facendo. Dai, fammi spazio su quella poltroncina dello zometa, ti faccio compagnia, non sei sola. Già dovresti essere a tre quarti d'ora di infusione, più o meno. Leggi e scrivi sul blog se riesci. Abbraccione grande.
Patty
Lucy
Lucy
Dada 62:
Io non lo vedo ancora....si oggi mi sono allungata un pò i capelli e mi sono messa gli occhiali

Molto chic!!
Lucy
Lucy
Juventina:
Abbiamo affrontato tanto, superato tutto. Passerà anche questa.

Juven, mi dispiace tanto, questo 2019 non è stato davvero piacevole per il tuo bambino e per te finora!! Sono sicura però che supererai bene anche questa!
Ti abbraccio forte.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Chiaretta:
Oggi anche l ansia del port che nn andava (Non refluiva sangue)...poi me l hanno lasciato "in ammollo" in eparina ed è ripartito. A dire la verità sono già tre volte che si fa un po' fatica (sto facendo una volta al mese lo zometa). Io e il port nn andiamo tanto d accordo....tenendo conto che è il terzo che metto...la prima volta il chirurgo nn è riuscito a metterlo, la seconda volta era traslocato in altra vena, la terza volta tutto ok ma alla fine delle chemio me l hanno tolto e poi l ultimo è questo. Ero già nell' ordine delle idee che sarei dovuta andare a fare un'altra revisione...e poi la mia mente ha iniziato a girare come la ruota del criceto...magari il mio mal di testa è colpa di qualcosa che è partito dal port...Scusi la mia ansia...ma dovevo verbalizzare mentre sono qui sulla poltroncina con lo Zometa in vena...sono qui da sola e ho bisogno di supporto...

Bravissima ! Vede la differenza di reazione (proazione) rispetto al passato quando si chiudeva nel guscio ermeticamente ?
Lei c'era a Parma e ha ascoltato le mie spiegazioni "scientifiche" del perche' questo atteggiamento rispetto al passato fara' la differenza.
Scriva, scriva quel che vuole e con la condivisione non sara' mai sola.
Scrivere vuol dire AGIRE , o meglio PROAGIRE !
E vi ho presentato a Parma tutti gli studi che mostrano come un elevato quoziente proattivo sia importante non solo a migliorare la qualita' della vita ma ad elevare il TASSO DI SOPRAVVIVENZA.

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Chiaretta
Buongiorno cara.. noi ti supportiamo quando e come vuoi
Queste sono piccole rotture che in questi momenti ci sembrano problemi intramontabili..
cos'è il zometa?
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

E io ho l ansia perché oggi i brufoli sono due...E che minkia uffa..E secondo voi posso mettere una crema antibiotica oppure cortisone??

- Modificato da Daniela Sicilia
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buon giorno dott...le ho riposto il post magari non l ha visto..Ma il fatto di questo brufolino nell ascella lato operato e normale?Mi spiego meglio siccome mi hanno detto che nell ascella lato operato chi non ha piu i linfonodi bisogna fare attenzione a tutto,dai brufoli ai semplici morsi di zanzare ,secondo lei x evitare problemi ce bisogno che magari uso una crema antibiotica oppure basta la semplice acqua ossigenata?E poi ho un dubbio che ho sempre avuto..Io ero convinta che dopo lo svuotamento ascellare ,sotto l ascella tutto fosse morto no linfonodi no sensibilità, brufoli,ecc..E davvero così?
Grazie

I brufoli sono capricciosi e liberi di andare dove vogliono e quindi vanno anche nell'ascella operata.
Ma restano sempre brufoli ! E non e' necessario consultare un BRUFOLOGO !
Dove sta il problema, Daniela !?

Rispondi