Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
433159:
a te il mio "benvenuta" sul Bus della Vita!
Per inserire il tuo nome e il tuo avatar, clicca in alto a destra sulla silhouette nera.
Si aprirà una finestra.
Clicca ancora su PROFILO e quindi su SCEGLI IL TUO AVATAR.
Rosella
Grazie a tutte le Ragazze che esprimono tanta saggezza nel condividere i loro AUGURI per l'anno a venire!
Io personalmente inizierò l'anno castigata da una influenza pazzesca, che è iniziata la notte scorsa...
Speriamo che in questo caso il detto tradizionale non si avveri e che il mio malessere non sia premonitore di un anno all'insegna del... malessere!
Ciò non mi impedisce di sfoderare, come sempre, il mio lato positivo e roseo... quindi auguro a Tutti quanti leggono (anche alle Anime silenti, ma presenti...) quanto di più bello si possa augurare e cioè che per ognuno di Essi si avveri almeno uno dei suoi sogni...
Al nuovo anno vorrei anche aggiungere, come si usa nelle migliori ricette, qualche ingrediente essenziale, come ad esempio:
-sorrisi q.b.,
-un pizzico di sano egoismo
-e una sfumatura di follia,
giusto per dare un sapore differente alla ricetta del nostro Tempo!
Un abbraccio virtuale, ma sentitissimo e che prima o poi tornerà ad essere reale, ne sono certa!
Rosella
Dottor Catania,
a Lei un emozionante AUGURIO che parte dal profondo del cuore e un ennesimo GRAZIE per ESSERCI!
Non so dire di più, in questo momento la commozione ha la meglio sul mio eloquio....
Un abbraccio a Lei... che la Vita Le sorrida, sempre!
Rosella
Grazie a tutti per gli auguri che ricambio con tanto affetto
Che il 2017 realizzi tutti gli A Staccato Fanculo che abbiamo lanciato
Un abbraccio e buon 2017 a tutti
Grazie dott Vito .... e grazie Dott Salvo che in questo angolino solo nostro ci aiuta ad affrontare questo percorso accidentato
Concordo in pieno sull'utilità di questo blog e anch'io posso confermare di essermi sentita maggiormente "accolta"qui, che non dai medici che mi tengono in cura (che peraltro non sono mai gli stessi e ogni volta bisogna sudare sette camicie per spiegare il proprio caso, bisogna sempre tempestare di telefonate, insomma è dura pure farsi ascoltare). Un saluto a tutte, buon anno a tutte noi, al nostro mitico Dott. Catania e augurissimi a questo nostro blog. Grazie di esserci.
Patty
Carissimi tutti spero vi giunga il mio augurio di un 2017 sereno e felice con i vostri cari.
Armiamoci di SPERANZA e di VITA e tutto andrà come desideriamo
Vi abbraccio tutte e tutti
Lori
Ps sono assente per motivi tecnici ma sono VIVA e vi penso con affetto
Vorrei fare gli Auguri a tutti i partecipanti di questo blog al sesto anniversario della sua pubblicazione. Tutti hanno contribuito ai risultati, alcuni dei quali sono veramente sorprendenti.
Ho appena finito di rilevare questi dati rileggendomi tutto il blog
Ho temuto diverse volte di non farcela ,
ma ora mi sono ripreso dal peso degli......impegni
ricostruendo dai consulti, partendo come base di lavoro quello preziosissimo di Antonia, anche la geolocalizzazione degli utenti non ancora identificati.
Utenti partecipanti : PAZIENTI E CAREGIVERS
*LOMBARDIA . 55
Laura 1, Andrea, Laura 2, Sonia, Rosa, Mara, Marzia, Elisa, Max, Yaya, Lucia 1, Alex, Silvia, Giulia 1, Fiorella, Anna, Stella, Simona 1, Sara, Ada, Enrica, Simona 2, Giulia 2, CRistina., Chiara, Federica 1 e marito, Federica 2, Maura, Chiara 2,Veronica, Laura 3, Lucia 2, Luigia 1, Clara, Ludmilla, Mary66, Elena, Barbara, Federica 3, Rossella, Vanessa, Moira, Isabella, Maria, Monia, Utente 283571, utente 241112, utente non più iscritto, Luigia2, Annamaria.
+ Michela, Ada, Daniela, Patrizia, Lucia (giornalisti e psicologi) che hanno partecipato al Convegno Nazionale a Milano RFS, novembre 2013
* LAZIO 10
Utente 334413, Lisa, Roberta, Silvia, Anna, Michela , Lunetta, Angela, Valentina, utente 433159:
* EMILIA 9
Francesca, Alessio, Annarita, Patrizia , Anna, Didi(Daniela), Stefania, Cielo, Chiara
*Veneto 6
Catia, Chiara, Lori, Antonia, Lucia ,Valentina,
* SARDEGNA 6
Francesco, Elena, Emma, Laura 1, Laura 2, Checco.
*TOSCANA 5
Nadine, Roberto, Fausta, Sasa, Sara
*PIEMONTE 5
Piemonte (4) Paola, Elisabetta, Ani (Anita 2), Maria
* CAMPANIA 5
Anna, Giovanna, Speranza, Patty, Vera 903
* SICILIA 5
Antonella, Donatella, ENZO, Anita, Verdiana
*BASILICATA 3
Vera, Carlo, Giuseppe
*CALABRIA 3
Mery, Antonietta, Domenico.
*VALLE D'AOSTA 2
Rosella, Samantha
*Abruzzo 1
Laura 3
*TRENTINO 1
Maura
FRIULI 1
Marina
LIGURIA 1
Anna Rosa
PSICOLOGI
Psicologi (6)
Glianluca Calì (Sicilia), Fernando Bellizzi (Lazio), Paola Scalco (Piemonte), Carla Maria Brunialti (Trentino Alto Adige), Laura Pedrinelli (Liguria),
Chiara Schiroli (Lombardia)
Medici specialisti (9)
Chiara Lestuzzi (Friuli), Vito Barbieri (Calabria), Franca Scapellato (Emilia), Sergio Di Martino (Campania ),Antonio Ferraloro (Sicilia), Alessandro Scuotto ( Lombardia), Cinzia De Falco (Lazio ), Andrea Annoni ( Lombardia), Salvo Catania ( Lombardia),
133....
a tutti ......
Buongiorno a questo ultimo del anno .....augurissimi a tuttiiiiii.........Doc.. Metta un immagine ..di una bella bottiglia di spumante.....................
Si chiudono i cassetti di un anno intero, pensieri, progetti,speranze, sogni, accatastati alla rinfusa in mezzo a cianfrusaglie gioiose, bigliettini odorosi di cose belle da ricordare, idee lasciate nel fondo un po' accartocciate.
Penso a quante cose ho messo dentro i cassetti di quest'anno, quante ne ho dimenticate, quante ne ho accarezzate, quante ancora avrei voluto infilarcene dentro.
Eppure arriva un momento in cui i cassetti esplodono, a forza di stiparci cose dentro, è davvero questo quello che voglio?
Ho imparato delle cose importanti quest'anno.
E' stato un anno intenso con emozioni positive e negative ..ci sono stati giorni di panico paure...ma anche di nuovi progetti, di nuove persone che tanto mi hanno dato ed insegnato e di questo ringrazio.
Ho capito che la vera ricchezza, però, non è solo prendere, apprendere e ricevere, perché prendere riempie le mani, ma, dare riempie il cuore.
Quello che ho imparato quest'anno è che dare è molto più importante che prendere, perché è nel donare che si crea quel circolo virtuoso grazie al quale le persone riescono a divenire migliori.
Molti pensano che dare sia pericoloso, che ci si possa impoverire, che sia faticoso.
Eppure i sorrisi non costano niente, un gesto gentile non pesa, rispondere ad una domanda posta con garbo è qualcosa di bello ed anche entusiasmante, perché ti permette di condividere con qualcuno le cose per le quali ti appassioni e magari riuscire ad accendere in lui una scintillina di passione.
Quello che voglio augurare a tutti voi quest'anno è un'infinità di cassetti da riempire e svuotare continuamente, piccoli scrigni senza ante dove il mondo possa sostare solo un po', affinchè ci appaghi, ma che poi sfugga via, più bello, perché intriso di noi, verso altri, verso il mondo, affinchè la conoscenza, la cultura, la passione, la gioia di fare le cose che amiamo, si diffondano come polline odoroso capace di rendere fertili altre menti come le nostre.
Un caro abbraccio a tutti voi, per un Felice Anno Nuovo.
Buona vita ...e tanta salute
Provvedo subito
Grazieeee Doc...
.
Barbara una decina di giorni fa mi aveva chiesto se c'è una spiegazione sull'evidenza che quasi metà degli utenti siano lombardi.
E' un dato atteso che non deve stupire. La Lombardia in fatto di volontariato è la regione che ha maggiori tradizioni. L'associazione Attive come prima è stata la prima associazione in Italia sul tumore al seno. Parlo di tradizione consolidata anche per altre patologie e Milano da sempre è stata la capitale del volontariato. Un lombardo su cinque dedica un po' del suo tempo al servizio gratuito al servizio di disabili, anziani, profughi, malati. Il Registro della Regione Lombardia conta più di 142.000 volontari e 872 associazioni. In realtà il dato è poco significativo perché in Lombardia le associazioni di volontariato sono molte di più, che decidono di non registrarsi e di non accedere ai contributi pubblici.
A Milano conosco molte persone impegnatissime con un lavoro oscuro nel sociale.......... al grido di " ORA NON POSSO GIRARMI DALL'ALTRA PARTE ". E si tratta di persone impegnatissime nel lavoro e nella famiglia.
(Cliccare per ingrandire)
D'accordo champagne e cotillons..........ma forse l'augurio più importante per il 2017, nel nostro piccolo,
ORA NON POSSIAMO GIRARCI DALL'ALTRA PARTE , con il pretesto "io posso far poco"
.
basta veramente poco
Bellissima e quanto vera la frase di Martin Niemoller ...... dovremmo trarne tutti insegnamento
I piu' sinceri auguri di uno splendido 2017, a tutti i partecipanti di questo bellissimo e utiissimo Blog.
In particolare, al suo fondatore, valente professionista e amico, Salvo Catania, e alle utenti tutte.
Tantissimi cari auguri anche a lei dott Dimartino
Dottor Catania...
che Lei fosse un Uomo con gli attributi, lo sospettavamo...
ma non sospettavamo che potessero essere... così GRANDI!!!!
Aaahahahahahhah....
AUGURIIIIIII................
...io ho ancora la febbre, ma alla facciazza dell'influenza:
CIN CIN !!!!!!
Rosella