Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Notte a tutte ragazze. Domani, dopo 22 gg,, riprendo il lavoro
Brava Vava....condividere è la cosa migliore
Buonanotte a tutti
Buon rientro al lavoro, Alessandra
Buonanotte blog
Oggi giornata mooolto impegnativa
Benvenuta Marcella
Buonasera Ragazze, un salutone da me e dal Vikingo, che dopo aver arrostito e mangiato un pollo sano russa sul mio braccio :D.
Ahahah Dada sei sempre super, mi hai fatto morire :D :D speriamo sia appagato il Vikingo! Di sicuro quando sto con lui sono meno isterica (e piú appagata :P) io e ora che mamma sta a casa senza di me per queste vacanze, sciala da paura visto che fa a meno di una rompi ansia e sapone tra i piedi. Cmq hai ragione, il tuo modo di reagire ai commenti degli stolti è il migliore, anche mamma fa così. Io invece vado a fuoco subito, uffi, imparerò.
RFS Spero tanto che abbiate passato una bella giornata, indipendentemente dal meteo.
Oggi tempo bellissimo qui a Derry, siccome il Vikingo ha dovuto lavorare, stamani ho fatto un giro da sola in città e mi sembrava davvero di stare in Portogallo più che in Irlanda, gente in bermuda, caldissimo, gelati, brezzolina, l'oceano blu! Nel pomeriggio abbiamo visto Game of Thrones e poi cena e adesso zzzz!
Marcella Benvenuta!!!!!
Vava ahaahahah mitiche
Alessandra le RFS potranno testimoniare quanto ero imparanoiata sul discorso metastasi. Purtroppo il periodo che precede gli esami di stadiazione è molto molto balordo. Nel mio caso si tratta di mia mamma, è lei che sta affrontando questa avventura, ma io da figlia tutta ansia e sapone sono arrivata imparanoiarmi fino al punto di non mangiare più. Ogni colpo di tosse che mamma faceva lo collegavo alle metastasi, e di colpi di tosse ne faceva molti visto che soffre di tosse generata dal reflusso. Leggevo di tutto su Google. Tanti articoli in inglese letti addirittuta cercando su google scholar (perché la mia ansia mica si accontentava dei siti che trovavo su google normale) che non facevano altro che imparanoiare me e aumentare l'ansia di mia mamma, che invece ha affrontato tutto grande proattività. Quando abbiamo saputo che gli esami sono andati bene, mi sono beccata il piú sonoro vaffa da mia mamma, che mi ha fatto uno dei discorsi che mi più mi hanno fatto sentire piccola e insignificante in vita mia. È normale che tu vada cercando delle risposte cara Alessandra, però sappi che quando leggi su google la tua mente, annebbiata dalla paura, interpreterà sempre ogni cosa nel modo più negativo possibile, che è il modo meno razionale possibile. Una volta che avrai i risultati vedrai che tirerai un grande sospiro di sollievo, ne sono certa. Cmq quando senti la paranoia bussare invece di buttarti su Google vieni qui e scrvici, ti assicuro che funziona da Dio, questo posto è meraviglioso <3
mi scuso per sintassi e grammatica
Se continua a seguirci e soprattutto se viene a Roma non si preoccupera' piu' delle statistiche, ma qui ci vorrebbero un paio di volumi per spiegarlo.
Si fidi !
buona pasqua, buona pasquetta fatta.
E buona settimana di ponti del 25 aprile e del 1 maggio!!
Dato che come ho anticipato alle rfs volevo dirle che, rileggendo il referto istologico, ho trovato ciò che dovrò fare...percorso bello importante direi.Riporto quanto scritto:A seguito di consulto multidisciplinare fra unità operativa chirurgia della mammella. Oncologia medica, radioterapia e anatomia patologica di pone chemioterapia adiuvante con schema sequenziale (antracicline e taxani) associata a trastuzumab per complessive 18 somministrazioni (4 ogni 21 gg poi 1/sett per 12 sett). Radioterapia complementare. Ormonoterapia con aLHRH +exemestane per 5 anni.Data la mia tipologia di "intruso"...cosa ne pensa ?
Grazie mille
Penso che sia un programma condivisibile e quindi la incoraggiamo a intraprendere quanto consigliato tenendo conto che
Non deve parlare con l'oncologo ma con il ginecologo e ci sono diverse opzioni.
Persino l'applicazione della spirale al progesterone e' una opzione praticabile nel suo caso. Il riassorbimento del farmaco è trascurabile nell'ipotizzare un suo effetto sulle mammelle in maniera significativa da creare un rischio oncogeno.
E di questo rischio forse sovrastimato a mio parere ovviamente ne parlera' con l'oncologo.
Stia pur certa...che succede !!!
Anche io ho una bruttissima esperienza consultando il dr. Google e soprattutto partecipando ad alcuni social di donne operate al seno.
Mi hanno rassicurato molto invece le vostre foto con la flebo delle terapie e devo dire che sin qui ho sopportato molto bene la chemioterapia e anche il trauma dei capelli non e' stato cosi' devastante come immaginavo. Mi restano due cicli e l'ultimo lo faro' ai primi di giugno. Guardando le vostre foto di Parma volevo regalarmi la fine della chemio con un viaggio da Milano a Roma per il vostro incontro del 15 giugno. Non so ancora in quali condizioni saro' (diminuzione globuli bianchi e rossi) , ma volevo seguire l'esempio proattivo di Stella di "mettere le mani avanti" nel riprogettare la mia vita. Secondo voi posso partecipare anche se non ho scritto mai qui ?
Ho letto in questo sito che questo blog e' un porto sicuro per le nostre paure e lo confermo anche io ! Grazie ! Vi voglio bene anche se non vi ho mai incontrate !Marcella
Marcella
L'aspettiamo a Roma !!!
Aspettiamo anche Lei a Roma !
A Parma c'era Rosa che tre giorni prima aveva fatto la chemio e due giorni prima la trasfusione
Dada anche se giocava in casa 3 giorni prima l'intervento ed ha partecipato anche alla pizzata che abbiamo fatto dopo il Convegno.