Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Pollon se lo vuoi veramente accadrà
Mettici anche un bel sorriso esteriore
Angel ti consiglio di parlarne con:
- oncologo;
- ginecologo.
Io sono in menopausa da un anno e mezzo ormai, tempo fa anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi però e mi sono informata.
La spirale rilascia una piccola quantità di progesterone che per i tumori non ormonali è irrilevante. Ho avuto l'ok a metterla sia dall' oncologa a Milano e poi dalla ginecologa.
Però la ginecologa ha voluto il benestare dell'oncologa.
Quindi quando sarà il momento confrontati con loro.
Bacio
É bene sì in piena era digitale io mi diverto ancora con la pellicola e con gli album fotografici!
Sei una nostalgica, mi piace assai questa cosa. Io lo faccio coi libri, nonostante oramai si legga sempre più sui tablet, io ho bisogno del cartaceo per annusare la carta, sottolineare i passaggi più incisivi, fare le orecchie alle pagine come segnalibro....vuoi mettere no!?!?!
Le percentuali importanti a cui devi dedicarti sono solo quelle dei SALDI
Spe, ti lovvo
Si, e non ho ancora sensibilità al l'ascella e ogni tanto tira... So che è normale e ne avremo per un bel po'. (Io no svuotamento, intervento a gennaio)
Mitica ....sei mitica
Le percentuali importanti a cui devi dedicarti sono solo quelle dei SALDI
Grande Speranza!!! Strisciamo la carta che è meglio :
La chemio non dà una mano....finite le cure recuperi, vedrai! Io ho subito svuotamento e la sensibilità non credo possa più tornare! Ma chissene
Mi chiamo Marcella, Triplo Negativo e vi leggo da quando ho iniziato la chemioterapia.
Anche io ho una bruttissima esperienza consultando il dr. Google e soprattutto partecipando ad alcuni social di donne operate al seno.
Mi hanno rassicurato molto invece le vostre foto con la flebo delle terapie e devo dire che sin qui ho sopportato molto bene la chemioterapia e anche il trauma dei capelli non e' stato cosi' devastante come immaginavo.
Mi restano due cicli e l'ultimo lo faro' ai primi di giugno.
Guardando le vostre foto di Parma volevo regalarmi la fine della chemio con un viaggio da Milano a Roma per il vostro incontro del 15 giugno. Non so ancora in quali condizioni saro' (diminuzione globuli bianchi e rossi) , ma volevo seguire l'esempio proattivo di Stella di "mettere le mani avanti" nel riprogettare la mia vita.
Secondo voi posso partecipare anche se non ho scritto mai qui ?
Ho letto in questo sito che questo blog e' un porto sicuro per le nostre paure e lo confermo anche io !
Grazie !
Vi voglio bene anche se non vi ho mai incontrate !
Marcella
Tesoro quasi 36! Grazie Stella per l'info. Per la cronaca io ho fatto decapeptyl per evitare che la chemio nuocesse alle mie ovaie (visto che può sfalzare il ciclo e provocare menopausa precoce). Ho terminato le iniezioni i primi di marzo e aspetto che mi torni il ciclo. Nel frattempo la mia oncologa mi ha detto con la capecitabina non c'è bisogno di rimanere in menopausa forzata (a meno che non voglia farlo come contraccezione, ma preferisco sinceramente risparmiare al mio sedere altre torture!). Per ora stiamo usando il preservativo ma volevo avere delle opzioni a lungo termine. Sicuramente mi informerò meglio con l'oncologo e il mio ginecologo.
SPERANZA_____annusare la carta, sottolineare i passaggi più incisivi, fare le orecchie alle pagine come segnalibro....vuoi mettere no!?!?!
Vero! Una goduria!
Ti accogliamo a braccia aperte a Roma! Hai fatto bene a palesarti così Ti conosciamo meglio
Stella lo sai che è un esempio per tutte Noi e quindi ispiriamoci a Lei!
Benvenuta cara, forza hai quasi finito
Angel1983
sei giovanissima abbiamo giusto dieci anni di differenza, anch'io quasi 46 (però) ad agosto
Correzione:
ebbene sì.....con carta e penna questi "orrori" sono meno frequenti.
Buonasera a tutti. Oggi non sono proprio entrata nel blog, non sono stata bene
Però mi mancavate e così ho appena letto gli arretrati ..leggo della vostra pasquetta ma oggi per me non andava proprio e così sono stata a letto, giusto un pranzetto a base di verdure e..ancora letto.
Volevo chiedervi una cosa, da quando faccio la chemio la mia pelle, soprattutto mento e intorno alla bocca, si è molto seccata ed è anche più sensibile ma le mie creme non "funzionano" granché.. avete qualche consiglio di una buona crema nutriente?