Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un grazie anche al Dr. Barbieri (scrivevamo insieme) per la chiara esposizione sui NOSTRI fattori predittivi.
Luigia
Salve a tutti mannaggia ho aperto il Computer ma da i Numeri... Nel vero senso scrive nun al posto di lettere. Ma oggi non rinuncio a salutarvi.
Sto bene anche se sara' difficile sciogliere il nodo. La Cura ti fa sentire ammalata. A Parma c' e' un bel posto si chiama Orto Botanico ci ho portato i bimbi in autunno a vedere il Grande albero dalle foglie dorate ( il ginko) poi passando ho notato il tasso. Dal tasso proviene la Cura il taxotere e taxolo. L'ho guardato con riconoscenza... Puo' essere curativo come tossico come la turza pianta del deserto...
Dott Salvo la stupiro' ancora una Volta il seno che si e' ammalato e' quello che era sano!!! Mi chiedeva il Ki dell'altra Volta 70% dopo la cura. Sappia Che mi metto ai primi posto ma sul sedile ci ho messo l' ATTACK!
Francesca
Francesca stupirmi io ? Ma se sono stato io a scriverle sin dalla prima volta
" A... FRA'....questo è un secondo tumore !" Moooooooolto più piccolo e meno aggressivo anche se sempre triplo negativo.
So, non mi chieda come, che già la prima volta andava in giro per Parma con il suo turbantino e l'aria dell'eroica "tumorata".....ora chi la tiene più .... ...con la consapevolezza della "bi-tumorata".
E meno male che aveva solo due mammelle. Suppongo !
Pensi se.... o o anche solo
Per non parlare del nostro lavoraccio ! Già non è facile... e occorre un lunghissimo apprendistato per ottenere buoni risultati
grazie anche alla PREVENZIONE PRIMARIA
Ricevo da tempo complimenti degli appassionati del Web per avere acquistato il dominio dei miei siti ("come le è venuto in mente "?)
e anche
ma confesso che sono stato sempre ammirato dall'idea geniale del dominio da cui ogni tanto copio qualche immagine
Proposta :
e se facessimo un gemellaggio.....RAGAZZEFUORIDISENO e BASTARDIDENTRO ???
P.S.
Quando rientrerà Lori...... a leggermi le verrà uno...schioppettone !
>>Quando rientrerà Lori...... a leggermi le verrà uno...schioppettone <<
... allora non le dico nulla...
Anche se ho idea che l'eventualità di questo gemellaggio non le dispiaccia per niente...
La Signorabelladentroebellafuori, essendo una perfetta Ragazza FUORIDISENO, non teme i BASTARDIDENTRO, anzi... vuol scommettere che con il suo "à plomb" dirà che non vedeva l'ora di aggiungere qualche emozione FORTE, all'interno del nostro Bus?
Rosella
Grazie al Dottor Annoni (per gli AUGURI) e al Dottor Barbieri per aver speso parte del Suo tempo per condividere con Noi il Suo sapere!
AUGURI ad entrambi... è bello sapere che in qualche modo ci seguite!
_______________________________________
Maria e Luigia...
bentornate!
Tanti auguri per il nuovo anno e un sorriso!!!
_______________________________________
A Tutte, Tutti,
il solito pensiero della sera...
Fate sogni bellissimi!
Rosella
________________________________________
Caro Vito (Barbieri),
intanto grazie per il tuo chiarissimo contributo. E grazie perché hai centrato il focus della discussione selezionando proprio gli elementi che ci servivano alla comprensione dei non addetti ai lavori.
Il mio non è un ringraziamento dovuto di facciata, perché il tuo contributo addirittura integra, eppure non ci siamo messi d'accordo, a quanto avevo dedicato nel nostro incontro con le ragazze fuori di seno del Novembre 2013 a Milano.
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4016-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html
raccontando nei dettagli la storia illuminante dello scienziato Stephen Gould che all'età di 40 anni, scoprì nel 1982 di avere un mesotelioma all'addome, tumore raro ed a prognosi non certo favorevole. Anzi più sfavorevole di molti tumori della mammella.
Gli oncologi gli avevano dato chiaramente 8 mesi di vita max.
I dettagli di questa storia li avevo riassunti nel mio sito in questo articolo allegato, ponendo l'accento proprio sul classico, e ingannevole concetto di " mediana", curve a campana ecc ecc.
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Arrivando alle tue stesse conclusioni, cioè parafrasando Gould
Cliccare sulle immagini per ingrandire
Buongiorno a tutti ..... posso chiedere in base alle vostre esperienze quanto tempo passa prima che il referto istologico sia pronto ??? Perché so che alla mia vicina di letto operata lo stesso giorno è stato già consegnato ..... funziona in base alla gravità? ? Cioè nel senso forse a lei è già stato consegnato perché necessita di terapia immediata e invece nel mio caso si può attendere ???
Grazie a dott Vito e dott Salvo per il " non perdere mai la speranza " fondamentale per la psiche di chi ogni giorno combatte con la paura che questo male inevitabilmente porta .
Un abbraccio a tutti
Ma quando mai !!!
L'Italia è un paese di BUROSAURI
La chiave di tutto è la BUROCRAZIA
Grazie
È un pochino di ansia che ora cerco di mandare ASF
E già ci sono le feste in mezzo
Dott... Chi gliel'ha detto si e' sbagliato. Non erano turbanti da tuareg ma bellissimi foulard colorati di Mia Mamma. Poi non ero e non sono un'eroina. Adoro Dylan Dog perche' e' un antieroe. Soffre di vertigini, ha paura di volare e del buio. I suoi incontri con la morte mi fanno riflettere sui miei. E' onirico e visionario. E' certamente pazzo. Ama la vita.
Francesca
Grazie dott. Vito mi sembra di capirci sempre piu' e cioe' ... Non posso arrovellarmi su dati e statistiche ne' in un senso ne' nell'altro. E' questo Che penso quando anche mi dico Che il Mio secondo T e' Piccolo e meno aggressivo dell'altra Volta. Mi devo comunque impegnare a vivere. L'altra Volta addirittura la cura non aveva avuto una gran risposta e allora perche' ce l'ho fatta? Solo questione di cubo! Potrebbe essere. Comunque anche stavolta, risposta o non risp voglio piazzarmi nella curva destra della mediana quella dei survivor . Ci mettero' tutta la Mia Pazzia.
Francesca
Esattamente così Francesca ! E direi...meno male...perché vuol dire che non ci sono casi disperati sulla carta. E "ogni caso è a sé ".