Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tania70
Amica69
Speranza
Complimenti i vostri racconti mi sono piaciuti tantissimo... siete bravissime!
Speranza
Complimenti i vostri racconti mi sono piaciuti tantissimo... siete bravissime!
Tania70
Mare64
Accipicchia!
Buonanotte a tutte fanciulle.
Accipicchia!
Buonanotte a tutte fanciulle.
Ex utente
Dada 62:
No veramente non è il pianeta Terra...L'ambientazione in Africa è il racconto di Didi! Ho fatto un mix...!
Ma tanto ho la scusa pronta: È LA CHEEEMIOOOOOO!!!!
Ely
Chiaretta:
Ero lì alle 16Tu arrivavi, io andavo via.
Titina:
e' l'umore che e' sotto terra Beh, la dieta non é responsabile del cattivo umore. Anche perché sta funzionando! 7 kg non sono male!
pepeli
Jenny:
mese prossimo ho controllo oncologico e penso che non troverà nessun allarme in quell'ispessimento, ammesso che ci sia.Assolutamente!!
E l'isteroscopia ti aveva fatto male?
Ely
Laura:
Pensa che non trovano mio ecocardio di stadiazione, ma dicono di averloComplimenti per il sangue freddo.
Io avrei girato il tavolo!
Ma come minkia si fa....
Jenny:
Ely ha saltato la tacE si. Se fossi un' alunna, mi darebbero il sostegno.
O la Dada come badante.
salvocataniaMedico Chirurgo
Laura:
Ecco, è esattamente così... Ora mi commuovo. Dottore, ma il ki 67 al 55% (tumore ormonale già operato, linfonodo pulito) vuol dire che se ho qualche celluletta in giro la chemio la stana ancora di più? Oppure se non la stana si svilupperà supervelocissimo?Piu' alto e' quel valore meglio risponde alla chemioterapia !
Vede quanto e' fortunata ?
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
Quindi il fatto che io stata operata in data 23 gennaio 2018 e abbia iniziato la radioterapia il 2 maggio, con, nel frattempo, solo cura ormonale (no chemio) iniziata il 14 marzo (causa lunga e vergognosa attesa per l'istologico e consulto poi con due oncologi nel giro di brevissimo perchè "caso borderline"), non comporta nessun problema? No perchè è da molto che volevo farle questa domanda.Questo perchè il radioterapista alla prima visita avvenuta in data 3 aprile 2018 mi aveva detto che ero già fuori tempo massimo ("Eh, signora, c'è da chiedersi perchè lei si presenta solo adesso", come se fosse colpa mia!!!!, dal 12 marzo me l'hanno dato loro l'appuntamento al 3 aprile, mica l'ho deciso io!). Riferita questa cosa all'oncologa (può immaginare in che stato d'animo fossi), lei si arrabbiò tantissimo, dicendo che quel radioterapista era famoso per combinare guai ogni volta che apriva bocca e che io dovevo stare tranquilla perchè ero protetta dall'exemestane. E comunque poi è passato ancora un altro mese dall'inizio della radio. Mi hanno spiegato poi che i tempi erano stati lunghi per via del nuovo macchinario per la radioterapia e avevano dovuto fare i corsi ai tecnici per insegnargli ad usarlo, per cui avevano bloccato tutto per diverse settimane. Che ne pensa dottore? Sarà stata comunque efficace o la mia mammella è stata inutilmente squagliata? Se avessi insistito per mastectomia avrei potuto evitare la radioterapia? Per favore non mi risponda "cui prodest", grazie.Stia assolutamente tranquilla. Quello che lei vede come "ritardo" non comporta alcuna conseguenza !
Ely
Mare64:
Ciao Tania il port mi ha fatto compagnia per quasi quattro anniNon vedo l'ora di restare sola!
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
Ciao a tutte, buonasera Dott Cataniaentro senza leggere, è stata una lunga giornata.Il mio nodulino: dall'eco si vede ma non sanno cos'è perché è troppo piccolo (3mm) e non si riesce a caratterizzare. Mi hanno messa a stretto monitoraggio, ripeto eco tra pochi mesi (mi diranno poi tra quanti). L'oncologo dice che se fosse recidiva sarebbe attraccata alla pelle invece la pelle scivola su di esso. Il chirurgo è sereno e dice che è meglio rifare eco perché la risonanza potrebbe captare e metterci in ansia x niente. Dice che nodulini di liponecrosi dopo la mastectomia sono frequenti e che lui starebbe tranquillo.
E che è passato poco tempo da intervento Quanto al quinto ciclo di capecitabina, gli esami erano ok ma ho mani e piedi fracassati per cui faccio ancora una week di pausa e ricomincio mercoledì prossimo. Mi han già dato la fornitura Quindi questa settimana vacanza dalle cure e tanti pediluvi con amuchina e crema all'urea
Sono esausta
Scusatemi, mi eclisso
Gli esiti cicatriziali , fibrotici e di liponecrosi sono frequentissimi non frequenti
salvocataniaMedico Chirurgo
Laura94:
Dottere buonaseraLa piccola pallina presso l'areola del seno sinistro (precisamente subito sopra l'areola al lato destro del seno sinistro) c'è ancora, in più da ieri sera avverto un fastidio, simile al fastidio che si prova quando sono presenti foruncoli, sotto l'ascella (al lato superiore destro dell'ascella sinistra) e sento il braccio intorpidito. La sensazione al braccio è simile a quella che si prova quando c'è un laccio emostatico legato... Quindi ho questo senso di gonfiore e intorpidimento.. Premetto che sto assumendo tachipirina per alleviare il fastidio... Può essere correlato al seno questi fastidio?! Grazie in anticipoNon riesce a non concentrarsi per qualche giorno su questi sintomi e ne riparliamo con calma ?
Si fidi !
Stacchi per qualche giorno e ne riparliamo con calma.
Puo' essere anche un sintomo di origine extramammaria !
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Ely anch'io ho deciso quasi un mese fa di eseguire la prima delle visite di controllo dei miei primi 6 mesi il 17 alle 17, più che altro per non dimenticarmene infatti stavo proprio dimenticandomene veramente, poi un angioletto ha voluto che facessi un'associazione di idee che mi ha portato a quel doppio 17.Com'è andata a te?Io volevo che mi aiutaste a capire, per favore, in particolare le esperte come Marilù e Dada, oltre che naturalmente salvocatania. La ginecologa è allarmata ma non vuole farmi fare di nuovo dopo 6 mesi di nuovo isteroscopia per cui dice che vuole rivedermi per altra ecotransvaginale tra 3mesi. Ha scritto che lo spessore dell'endometrio è 7,6mm: è molto? Lei su eco di 6 mesi fa aveva scritto 6,5mm e mi aveva fatto fare isteroscopia perchè sospettava un polipo ma poi con l'istero non era venuto fuori niente, nè polipo nè spessore, tanto che c'era scritto "endometrio regolare" sembrava ispessito per "fondo uterino arcuato".In sintesi: io non mi preoccuperei! 1 Probabilmente si è ispessito sì, ma non è normale dopo 6 mesi di tamoxifene, dottore? 2 Probabilmente non è così ispessito sempre per via dell'effetto dato dal mio utero arcuato. Giusto?E' un ispessimento ai limiti della norma e quindi non esiste alcun problema
Dada 62 Fiduciaria
Jenny:
Ginecapra o no io sto tranquilla, il mese prossimo ho controllo oncologico e penso che non troverà nessun allarme in quell'ispessimento, ammesso che ci siaNiente di niente, vedrai
Tania
Mia mamma era friulana
Patri Fiduciaria
Mare64:
Missione compiuta ho tolto il port è stato molto più semplice di quando lo hanno inserito , ho un leggerissimo dolorino ma gestibile senza la tachi consigliata dalla dottoressa.Alla fine mi hanno fatto vedere il port e mi hanno detto vede era questo l'aggeggio che ha tenuto con sé in questi anni , se lo vuole per ricordo lo puliamo e lo può portare via
E io Noooooooooo neanche ci penso, ricordo tutto benissimo grazie!
Risposta perfetta Mare !!!! Non serve certo il port per ricordare !!!! Goditi la liberazione ... :-
salvocataniaMedico Chirurgo
Mare64:
Ciao Tania il port mi ha fatto compagnia per quasi quattro anniBuonanotte belle ragazzeInteressante sarebbe sapere se qui c'e' qualcuno che l'ha tenuto piu' a lungo di 4 anni.
Forse....a memoria credo che qui sia un