Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Raffa ti capisco. Ci sono passata anch'io.
Purtroppo la mia mamma negli ultimi 3 anni della sua lunghissima vita terrena era affetta da demenza senile e la gestione era molto difficile e si ripercuoteva su di me.
Chiedi aiuto al medico curante, il mio è sempre stato ultra disponibile ma mi ricordo ancora le sue parole, il giorno in cui lei ha cercato di picchiarmi col suo bastone: lei deve pensare a se stessa, per la mamma troveremo una soluzione e dovesse cadere ce ne preoccuperei allora.
Un abbraccio fortissimo
Che bella notizia sentire che questo periodo difficile per voi e per Andrea sta volgendo al termine ❤
Nina sei comunque riuscita a festeggiare con chi ti vuole bene e non importa se ha piovuto, il sole lo porti dentro di te ❤
Un pensiero affettuoso a tutte le RFS che oggi hanno controlli e terapie ma anche alle altre
Buongiorno a tutte,
Mi piace molto stare a letto in queste mattine, credo che sia per il fatto che se dormo non penso. Non so se è un bene ma per ora accetto questa condizione è non me ne faccio una colpa.
E pensare che non sono mai stata una dormigliona...dormire per me era un po' tempo sprecato! Ora invece mi ci rifugio.
Ieri sono riuscita a coccolare la bimbetta di 7 mesi della mia amica. Io che non ho preso più in braccio un bambino da anni perché il fatto di non averne di miei mi faceva e mi fa tutt' ora stare male.
Va beh per me è stato superare uno scoglio!
Però è così una bella sensazione....abbracciare la vita
Sono contenta perché mi sembrava di fare un torto ai ragazzi, soprattutto a quelli delle mie tre 5, una ce l'ho da due anni ma gli altri li conosco da 4 e li voglio accompagnare alla maturità.
Il lunedì è iniziato da lunedi: la mia lavatrice non ne vuole sapere di centrifugare
Vabbè buona giornata a tutti
Baciuzzi smack smack
Salve a tutti e felice inizio di settimana. Oggi mamma si ricovera e domani fará il linfonodo sentinella. Incrociamo le dita. Vi confesso che da quando ho effettuato la registrazione vi ho letto ogni giorno, siete contagiose e chissà se, piano piano riesco a contagiare anche la mamma.
Un abbraccio affettuoso a tutte
Jamelia
il problema è che era un genetista UOMO !!
e sinceramente dubito che si sia o si farà togliere la prostata ! scommettiamo?
Allora la situazione è questa:
in famiglia , oltre a me, anche mia suocera sta affrontando k al seno , ritornato dopo qualche anno in forma metastatica alle ossa. Le lascio immaginare come sta mio marito. Lui tenta di farsi forza sempre ma non è certo una bella situazione, credo possa facilmente immaginare.
Da quando ci siamo sposati non abbiamo avuto un momento di respiro e forse quando lo abbiamo avuto non ce ne siamo resi conto. Pochi mesi fa è mancato improvvisamente anche mio padre e questa è stata un'altra botta.
Comunque io tento ogni giorno di non girare le mie ansie su di lui perché non voglio fargli del male, già soffre tantissimo anche se tenta di non darlo a vedere... e per questo scrivo qui .
Vi ringrazio del vs aiuto.
Sì probabilmente non riesco ad uscire dal guscio, mi ci vorrà ancora tempo.
Per Roma ci sto pensando, da sola non vengo, non mi lascerebbero in famiglia.
Chiederò a mio marito ma non credo se la senta. Avrebbe piuttosto piacere di andare in vacanza e non pensare sempre alla malattia. Lei mi dirà che è mettere la testa sotto la sabbia. Sì forse lo è. Ma pensare sempre a quello non ci fa star bene, non ci sentiamo meglio.
Di chiedere a mia suocera se viene non se ne parla perché so che non verrebbe, non ho tanta confidenza ma un po'la conosco.
Questa è la mia situazione in generale. Io, di mio, ce la sto mettendo tutta x cambiare stile di vita, cibo e alimentazione ma psicologicamente è difficile perché puntualmente arriva ad intervalli sconforto, ansia, paturnie e paura del futuro........ a volte anche leggendo il blog.
Vede non vorrei che pensaste che vi snobbo o vi evito ma x il momento non me la sento tanto. Spero mi capiate e perdoniate.
Buongiorno arrivano le feste e iniziano le paturnie come vorrei essere già al 28 aprile per la partenza per Roma per il master
[Francesca]Dott Bellizzi mi ha fatto ridere.
Vede ho una tremenda paura dell'adolescenza dei miei figli...
So che è ansia anticipatoria ma ho paura di perderli.... E che mi imbocchino brutte strade.. Penso che forse da qualche parte gli verrà fuori che sono stata una madre "rifiutate" durante il periodo del cancro.. Enon importa perché ma di fatto è stato così... Io non c'ero. Come ho raccontato al convegno....
[/quote]
Abbi fiducia nei tuoi figli logico che l'amore per loro non sia mai mancato ma forse solo la consapevolezza del Tuo ruolo in quel periodo! PerdonaTi ...i danni che può fare un genitore sono ben altri!
Pepeli
Togliere le ovaie a tappetooooo a TUTTE le donne dopo i 50 anni...cazzo...ma la Shoah non ci ha insegnato niente???? Puntare ad un futuro di donne senza seni ed ovaie e quale sarebbe il vantaggio? Il k arriva a tutte le età
Togliere i seni a tutte le donne dopo i 50 anni....ma anche sane???? Il SSN esplode!!
A me le genetiste non hanno parlato così
Io il k ai seni lho già avuto e so di recuperare poco in sicurezza facendo le 2 mastectomie
Pepeli Ti sento agitata...cosa succede?
Secondo me devi fare quello che ti senti di fare. Immagino che se vorrai sfogarti qui ci sarà sempre qualcuna ad ascoltarti
Oh tesoro, ti sono vicina! Io ho le zie di mio marito a casa che si son fermate qui per darmi una mano con la bimba...una delle due ieri si è sentita male, le uscito sangue dal naso. Siamo andati dalla guardia medica che ha riscontrato una pressione molto alta, le ha dato gocce e fatto una puntura... Ovviamente io che vorrei solo stare tranquilla adesso ho la zia in agitazione per questa pressione che se la fa venire ancora più alta perché non riesce a calmarsi (che poi il tutto è successo perché è sovrappeso, ha problemi cardiaci e fondamentalmente ha esagerato con il cibo!). E misuramole la pressione 800 volte al giorno...Vabbè... spero per te che il medico riesca ad aiutarti, e che la tua mamma si tranquillizzi un po'!
Comunque buongiorno a tutte!
Visto che ho l'istologico in mano domani vado dalla mia oncologa a discuterne un po'! Vediamo che mi dice
Buon Giorno a tutte!
Capisco tua agitazione...però da obesa, ti prego non pensare che il peso in eccesso sia una colpa...è vero chi pesa tanto mangia ma molto spesso (tipo nel mio caso) ha un disturbo alimentare. Lo dico per togliere i mille sensi di colpa che ho
Mando un bacio a te e alla tua bimba...facci sapere dell'istologico
Tesoro sarebbe bellissimo!!!