Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Cris71

Ciao benvenuta

Ti risponderà il Dr.Catania ma se è in situ è una bella notizia
- Modificato da Ex utente
Lucy46
Lucy46
Cris71
Ciao Cristina stai tranquilla e aspetta il dott. Catania che sicuramente ti risponderà...Benvenuta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Quindi Lei dice che in età adolescenziale i miei figli andranno a cercare il mio profilo e cosa troveranno? La madre tumorata che hanno sempre conosciuto. Qualche bel post sull'educazione e sulla vita e... Qualche parolaccia detta bene a chi se la merita.. Soprattutto politici.. Non ci vedo pericoli doc.. O si???Devo cancellarmi?

I social hanno anche aspetti positivi , ma sono come gli alimenti vietati



anche a Parma abbiamo parlato di malattie del terzo millennio come la FOMO (Fear of Missing Out) .

Per prevenirla io uso Internet SOLO da un PC fisso e quando vado in giro porto un tablet per le emergenze SEMPRE SPENTO ed un cellulare da 19,90 E in grado solo di telefonare o ricevere telefonate, inviare e ricevere SMS.

Quando lamentate questo disturbo riferito ai social cui partecipate
" E' la ultima cosa cui penso prima di chiudere gli occhi alla sera
e la prima appena mi sveglio ...!"


Siete gia' fottute ! FOMO CONCLAMATA !
Ricordate quanti Vip con milioni di followers sono gia' stati ricoverati per lunghe degenze di svezzamento ?

Il guaio per noi che loro ci fanno anche i soldi ed hanno milioni di followers.

A noi pur contraendo la stessa malattia non ci arrivano ne' followers ne' soldi!



Io la osservo tutti i giorni in metropolitana quanto sia epidemica ( nessuno legge piu' un libro o un giornale e persino le coppie non si guardano piu' in faccia, fisse sui rispettivi cellulari)

E' invasiva e progressiva : LA PAURA DI PERDERE !!
Che si traduce nel pensiero COMPULSIVO di controllare in continuazione cosa stanno facendo gli altri e se ci stanno escludendo da qualcosa.
- Modificato da salvocatania
Raffa72
Raffa72
lina89
Ciao Lina! Benvenuta.

Bello il video del domino arcobaleno. Bello anche sentire il rumore delle diverse tesserine che cadono.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cris71:
Salve sono Cristina Ho 47 anni E nessun episodio di tumore al seno in famiglia. In seguito ad un controllo nammografico mi sono state trovate microcalcificazioni al seno destro nn sospette. Mi consigliano un controllo dopo 6 mesi. In preda all ansia faccio una visita privata da un senologo che mi consiglia una biopsia. Esito ritirato due giorni fa parla di un carcinoma in situ B5a.vorrei sapere a cosa vado incontro..sono molto confusa e spaventata. Grazie. Cristina

Benvenuta Cris 71
Il carcinoma in situ non e' da considerare neanche un tumore perche' non ha capacita' di dare metastasi essendo confinato all'interno dei dotti e quindi non a contatto con I vasi linfatici e I vasi.



Dovrebbe allegare , nel senso di ricopiare , il referto mammografico per comprendere l'estensione della lesione.

Le hanno gia' programmato un intervento di radicalizzazione ?
Speranza
Speranza
Juventina:
Nn abbiamo ancora vinto matematicamente L' OTTAVO SCUDETTO CONSECUTIVO.

beh sì con 17 punti di vantaggio, non penso che ci sia margine di errore su chi lo vincerà, ma dovete patire, ieri, come oggi
tvb
Raffa72
Raffa72
Didi Fiduciaria:
Io le ho parlato del blog e le ho fatto leggere diversi commenti e su di lei hanno avuto un effetto molto positivo, proverà a parlarne con la mamma e con la psicologa che la segue, spero di avere presto notizie e riuscire a portarla in questo spazio sarebbe un modo per evitare che cada in depressione

Speriamo che si affacci qui e si unisca a noi.
Juventina:
Ti capisco e percepisco la tua preoccupazione. Ma io mi fido delle parole del dottor Catania e ho letto che ti ha ampiamente tranquillizzata.

Anche io mi fido quindi tu Spe devi stare tranquilla e devo stare tranquilla anche io.

Benvenuta Cris71
ti risponderà il. Dottor Catania ma per quanto ne so se è in situ non è preoccupante.

439118 benvenuta anche a te.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
439118:
Buongiorno,mia mamma che ha quasi 60 anni da qualche gg riscontra dolore ad un solo seno, con presenza di nodulo abbastanza grande al tatto sulla zona superiore centrale/laterale interna. Il nodulo sembra duro ed inoltre ha una leggera rientranza del capezzolo e la zona aureola un po' arrossata.
Farà eco mammaria a gg ed eventualmente procederà di conseguenza. Lei ha avuto tre gravidanze e ci ha allattati ognuno per ben due anni. 20 anni fa è stata operata di cancro alla cervice uterina e le è stata asportata soltanto questa parte, non l'intero utero.
Da quella volta prende la pillola per paura di emoraggie (ne ha avute parecchie da parto e non) e quindi non sappiamo se sia o meno in menopausa. Il ciclo non ce l'ha. Ho letto che molti dei suoi sintomi possono far riferimento al cancro della mammella. Lei in passato ha avuto varie volte cisti al seno e dure e dolorose e fibroadenomi. Le fanno male anche braccio ed ascella.
Ho paura che questa volta possa essere più grave la situazione. In famiglia nessuno ha avuto questo tipo di tumore e nemmeno all'ovaio
Ha richiesto l'ecografia perchè ha dolore con la mammografia. Aggiungo che ha fatto la mammografia circa un anno fa ed era tutto ok.Grazie per la risposta.

.
Benvenuta ! Quando replichera', mi raccomando, deve firmarsi ( va bene anche con un nome di fantasia).

Le rispondero' senz'altro quale sia la mia impressione a distanza anche se nel suo caso sarebbe indispensabile la visita, ma dovrebbe scrivere con precisione (chieda alla mamma) a quando risale la scoperta di questo nodulo.
Speranza
Speranza
Juventina:
Tesoro mio, ti seguo e ti stritolo di abbracci.
Ti capisco e percepisco la tua preoccupazione. Ma io mi fido delle parole del dottor Catania e ho letto che ti ha ampiamente tranquillizzata. É un esito cicatriziale. Libera la mente e il cuore da qualsiasi altro pensiero

nel mio
Raffa72
Raffa72
Star76:
Io da ieri pom ho una stanchezza indescrivibile..

Per assurdo, ma è così, se ti muovi, cammini, fai lavori di casa, bevi un bicchiere d'acqua e poi riparti... la stanchezza da chemio diminuisce.
Speranza
Speranza
Cris71:
Esito ritirato due giorni fa parla di un carcinoma in situ B5a

Innanzitutto benvenuta
In situ....che culo!
Ci scherzo, scusa se mi permetto, ma penso che tu debba stare tranquilla e il dott. Catania ti tranquillizzerà vedrai!
Speranza
Speranza
Raffa72:
Anche io mi fido quindi tu Spe devi stare tranquilla e devo stare tranquilla anche io

Angel1983
Angel1983
Raffa72:
Ecco adesso spero che sta pallina non sia niente, di non dover ricominciare da capo, perderli di nuovo. Non ci voglio pensare, cazzo. Non è possibile, sarei da manuale ha detto il Dr Catania. E io non voglio essere da manuale. Punto all'anonimato.

Incrocio le dita per te cara. Affanculoilmanuale, noi dobbiamo distinguerci! Anche a me scoccerebbe perderli di nuovo, spero che la chemio che mi hanno consigliato insieme alla radio non me li faccia perdere proprio ora che riprendo sembianze umane
Speranza
Speranza
salvocatania:
I social hanno anche aspetti positivi , ma sono come gli alimenti vietati


E' vero Doc! Io prima facevo un uso smodato di fb. Adesso non ci sono praticamente mai. Lo uso solo per i gruppi di lavoro e per la didattica. Da quel punto di vista mi torna sempre molto utile!
Lucy46
Lucy46
Daniela Sicilia:
Ho appena saputo che è morta una mia amica di 40 anni k mammario metastatico all osso ma in due mesi non ce l ha fatta..
E io mi sento svuotata senza parole..
Solo dolore e rabbia.

Daniela ti stringo forte

Rispondi