Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona domenica delle Palme a tutti, sta diluviando da stanotte
541513 benvenuta
Patty anche io sono su Facebook perché ha insistito un'amica( mi ha iscritto lei) ,ma sinceramente leggo solamente ,faccio pochissimi interventi ,lo trovo utile solo per apprendere le notizie del mio comune di residenza,essendo iscritta .
Benvenuta tra noi !!! Non credo che tu sia eccessiva o invadente, nella nostra famiglia mai nessuno lo è... qui la porta è sempre spalancata e dentro casa ci sono il nostro doc. in primis e poi tutte le RFS pronte sempre ad accogliere, ascoltare, informare, supportare... Quindi quando ti sentirai pronta andrai avanti con il tuo racconto e ogni volta che ne sentirai il bisogno scrivi... noi ti aspettiamo
Anche mia mamma ha fatto il primo ciclo qualche giorno fa, deve fare 4EC poi 12 taxolo. I primi due giorni non ha avuto sintomi, il terzo e quarto parecchia nausea, mentre invece ieri che era il quinto iniziava a sentirsi meglio, è uscita e ha fatto un botto di roba come se nulla fosse. Parecchi fastidì di stomaco però (dal sentirlo super vuoto al sentirsi gonfia) che tampona con tanti, tanti spuntini spazzatura da teenager (patatine, che ha comprato ieri, crackers, panini, snack vari) il tutto annaffiato da coca cola a gogo che usa durante gli attacchi di nausea. Insomma soprattutto nei giorni più tosti alla dieta non ci ha badato. Succedeva anche a voi? Dottore ci si può abbandonare agli sfizi durante i giorni clou della chemio? Mamma già è un po' in sovrappeso.
Ciao Michi, per fortuna la prima infusione l'ho tollerata bene, spero anche le prossime , ma visto che quest'anno non posso fare la stagione in hotel, cercherò di concentrarmi solo sulle cure, e se ci saranno momenti no...spero passino in fretta .
Per quanto riguarda il cibo, il dottore che mi segue in questa cura,non mi ha vietato nulla però mi ha raccomandato di non eccedere con i fritti e l'alcool..per non appesantire il fegato che ha già un bel lavoro da svolgere .
Però ogni tanto l'aperitivo light con le amiche e una birretta piccola con la pizza, ha detto che ci sta!
Ciao tesoro, le domande che ti stai ponendo tu, prima o poi ce le poniamo tutte, ma non ci sono risposte...Dobbiamo cercare solo di imparare a vivere a pieno le nostre giornate, vivere per noi stesse, come ci ripetevamo ieri... Anche tu sei in grado di rimboccarti le maniche, sei forte dell'esempio del tuo papà e sei in grado di farcela, solo che ancora non ne sei completamente consapevole, adesso hai anche noi, noi siamo le giuste compagne di viaggio ... avanti insieme
Ciao Patty, non sei esagerata.. sei solo una persona molto sensibile e questo è un grande pregio. A me non piace fb, all'inizio anche si perché potevo vedere tutti i miei cari amici e parenti che sono lontani da me, ma da tempo ci entro poco ed ogni volta mi schifo per come è cambiato...tanti leoni da tastiera e quando ti incontrano non ti salutano nemmeno.
Sono contenta di stare qui con persone vere che anche se ci lamentiamo c'è un perche,storie vere, problemi REALI e tanta solidarietà.
Ti abbraccio forte e auguro a tutte noi di trascorrere una serena domenica delle palme.
buongiorno e buona domenica delle Palme
dottore qui a Roma ancora non piove ma sta diventando tutto nero, speriamo esca presto il sole
patri se la tecnologia non mi abbandona non mi eclissi più
nina che bello il pic nic e anche con un po' di pioggia ci si diverte lo stesso
grazia benvenuta, non ti preoccupare quando vorrai potrai raccontarci il resto del tuo percorso ma se ancora non te la senti non ti preoccupare
michi le mie sono ansie nefaste sulla qualunque ma poi fortunatamente la mia testa riprende il normale ciclo e torno a ragionare
ari per domani ci siamo tutte a ritirare i raggi
Sono in ritardoooo! Un bacio a TUTTE ed uno enorme a Grazia sono felice della Tua entrata nella nostra famiglia...sei la ragazza che ha parlato prima di me? qui troverai un grande aiuto per superare quello che Ti è successo
Vi ho lette di corsa.. a chi mi chiede spiegazioni del mio racconto...no Rossella non c'entra! È il mondo dove vorrei rinascere non questa terra piena di dolore e 2 cuori perchè 1 non basta AMORE AMORE...zero cibo ed aria pulita...ed il tempo dilatato...niente orologi che sono solo una convenzione umana
Sono pazza.....
Ci sta ci sta ! Perche' anche l'umore ha la sua importanza !
Basta definire bene il " ogni tanto" che cosa significa esattamente .
TANIA,
non si e' forse resa conto di avere toccato con il suo commento ....
commenti !!!!
Qui c'e' un filo conduttore verso la Speranza attraverso la resilienza e la proazione.In altri blog c'e' l'esibizione di chi ne sa di piu' sulla malattia senza preoccuparsi delle conseguenze su chi legge.
Qui ho toccato con mano giorno per giorno l'empatia che rende umili .
Potrei fare tanti esempi, ma in primo piano metterei Lori che sembra entrare in punta di piedi a commentare e condividere.In altri blog c'e' l'esibizione e spettacolarizzazione del dolore.Un abbraccio a tutte le compagne di avventura.
Lina
Grazie Lina per il suo contributo
Lei ...(meno colpevole)...e loro..... avete fatto scoppiare una tempesta in un bicchiere d'acqua...perche' un "esito cicatriziale" ha SEMPRE MARGINI IRREGOLARI .
non si e' forse resa conto di avere toccato con il suo commento ....
commenti !!!!
Evvivaaaaa
Dottore ma allora ci sta un bel brindisi!
Buona domenica delle Palme blog!!!
Qui a Torino c'è il sole (x ora)...
Grazie dottore, grazie mille e mi scuso ancora con Lei e tutte le RFS per i miei loop mentali. Sono stata veramente pesante
Prima di tutto BUONI FESTEGGIAMENTI A NINA, che il tempo sia clemente
Ma te la godrai comunque
patty anch'io non ho avuto modo di parlare a lungo con te, mi dispiace tanto...
Riguardo ai social ed ai tuoi cugini, condivido anch'io come il dottore, ogni parola di vava (che mi piace ogni giorno di più ), infatti vado sempre più raramente su fb e credo che prima o poi disattiverò anch'io il profilo come Stella.
michi la mia situazione in chemio era praticamente identica a quella di mamma. La mia dietologa mi diceva di non guardare troppo a quello che mangiavo durante la chemio, ma ti posso purtroppo dire che in effetti, un po' per quello e molto per la sedentarietà (riuscivo a muovermi "seriamente" solo dopo diversi giorni e comunque poco per i miei standard), ho accumulato diversi chili, che adesso sto cercando di "scacciare".
Un abbraccio a grazia e Lina, piacere di leggervi
laura grazie, amo ballare, è una vera e propria dipendenza
star le giornate in cui si è senza forze capitano, ancora adesso in dei momenti ho dei cali pazzeschi...
Facci sapere delle analisi domani
tania, contenta di sentire che procede bene
dottore qui il tempo è variabile, sole e nuvole e c'è un vento gelido...
Lo so che sono una caccolina oncologica , ma la domanda sul letrozolo era inopportuna o non l'ha letta? Vedo che ad alcune amiche del blog e non, hanno associato fin da subito altri medicinali all'inibitore delle aromatasi, credo per contrastarne gli effetti collaterali, a me no: vorrei sapere cosa ne pensa lei, poi ovviamente ne parlerò ai miei oncologi.
Ecco, ora cominciano i vuoti di memoria...
Mamma mia, quando passeranno?
Sono certa che se tornassi indietro a leggere, troverei molto altro da dire, ma adesso devo andare...
Un bacio grande a tutti
Vi voglio bene