Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Radioterapia....io non ne ho sentito l'effetto sul mio organismo...venivo da chemio e le sedute sono volate via! La stanchezza c'era già...guardavo la tetta abbronzarsi.Cè di peggio
Non puoi portare pesi libri computer registri ecc. Lo sai...( potresti chiedere una mano al preside)Ti devi riguardare! Sei una prof.troppo simpatica e credo che i Tuoi alunni Ti vogliano un sacco bene ma la Salute prima di tutto
Ciao Ely,
Io ero rientrata a lavoro sotto Taxolo e sono rimasta finché non mi hanno chiamata per L'intervento. Sono andata a lavorare per me, anche per distrarmi e poi mi sono ritrovata ad avere una stanchezza immane, orari del cavolo (mi dissero:qualsiasi cosa ti veniamo incontro e poi io part time 4ore senza pausa e facevo 12/16, che cercavo di capire secondo loro quando avrei dovuto pranzare). Ora io devo iniziare la radio e anche la chemio ma ho deciso di Non rientrare. La radio si fa tutti i giorni e principalmente di mattina, dovrei lavorare sempre di pomeriggio e non avrei modo di vedere nemmeno Mia figlia. Avrei anche problemi perché facendo principalmente cassa i primi tempi mi darebbe problema il braccio nell'apertura dei blister, e occupandomi di consegne di prodotti ordinati dal nostro online non potrei sollevare pesi (e stai sicura che alcuni dei miei colleghi nemmeno mi aiuterebbero) Quindi sai che ti dico? Sto a casa, proprio perché come hai detto tu il premio non lo danno a nessuno e stai tranquilla che quando rientrerai nessuno si ricorderà che hai avuto un anno di merda e che hai dovuto affrontare un cancro. Senza contare che secondo me facciamo un favore a tutti almeno non crei impedimenti a nessuno, sanno che non ci sei e si organizzano di conseguenza!
Maddy non ci pensare, vedrai Che quel giorno andrà tutto bene! A me hanno chiamato per visita senologica e radioterapica giorno 6. Mia figlia ha la gita di ultimo anno di asilo... Vabbè ci andrà con suo padre vabbè...
raffa patri vvb
stella una favola bellissima, con un babbo natale speciale
maddy che tempismo...
Ma andrà tutto bene, cara, noi saremo con te
Marilù priorità a te stessa, niente è più importante
speranza tesoro, aspettiamo con te la risposta del nostro dottore, vedrai che saprà tranquillizzarti
juven, bene che la pressione migliora
dr.ssa Duranti mi è venuta l'idea per il raccontino, appena ho un attimo di tempo, mi ci metto
Che meraviglia oggi in quel palazzetto...
Mi sono saliti i lucciconi più volte...
Sono determinata a tornare su quel parquet!
Perché pensi così può essere invece che ti sorprendano e che ti accolgano con affetto e premura, alle volte pensiamo una cosa poi accade il contrario
Quando io ebbi uno shock anafilattico da puntura di vespa rimasi a casa 1 mese e pensavo come te poi ritornando al lavoro fui sorpresa perché i colleghi avevano messo in sicurezza le finestre con zanzariere e a loro spese
Teniamoci per mano.
Ti abbraccio ❣️
Che bel gesto Didi
Sono d' accordo Chiaretta è sicuramente codesto il giusto atteggiamento e il giusto modo di pensare
Anche mia cugina insegna alle superiori e lo scorso anno aveva una quinta e ha subito mastectomia con chemio radio e terapia, si è operata alla ieo però abita a napoli , ha scelto di stare a casa. Ha preparato i ragazzi alla maturità da casa... Un gruppetto si recava a casa di mia cugina per la tesina oppure per approfondimenti ecc.
Quando se la sente...
Entrai in uno stato di trance e come un robot scappai al bar vicino a fumarmi la sigaretta che tenevo in mano e avevo quasi frantumata.
Questo stato mi accompagno' inebetita per quasi tutto il periodo dell'intervento
Mai in quel periodo ebbi la voglia e la forza di piangere. Vedevo gli altri piangere intorno a me e non ne comprendevo le ragioni.
Poi durante le lunghe giornate del ricovero che allora erano di oltre 8 giorni, riuscii ad incrociare lo sguardo umanissimo del dr. Catania e a confidare l'anatema del luminare. Lui mi guardo' a lungo negli occhi, si tolse il camice e restando in jeans e e maglietta e prendendomi la mano
" Lara ma lei ha parlato con un medico o direttamente con il Padre Eterno ?
Se non ha parlato con il Padre Eterno se ne fotta...anzi se ne strafotta !
Non pensi al futuro suo e dei suoi bambini, cominciamo a vivere ORA "
Tornai a casa e sentivo dentro di me le parole del luminare piu' forti di quelle del dottor Catania . Quelle del luminare mi impedivano di fare qualsiasi progetto anche a breve termine e ordinario. Ma piano piano cominciavano ad emergere ad ogni difficolta' quelle del "se ne strafotta e cominciamo a vivere ORA"
Vivendo ORA , giorno per giorno, ho visto laureare i miei due bambini e ORA mi aspettano tante altre cose, perche' sono VIVA !
P.S.
HO DIMENTICATO DI SCRIVERE CHE SENZA ALCUNA RIVALSA HO APPRESO CHE IL LUMINARE E' MORTO ALCUNI ANNI FA
Lara il tuo racconto mi ha commosso ed anche un po' rincuorato.
Confermo che esistono medici che anziché aiutarti a vivere, a trasmetterti forza e fiducia, ti bastonano con le loro sentenze inappellabili, a volte anche senza parlare, solo con lo sguardo.
Il dottor Catania è una persona speciale, un angelo con sembianze umane che con leggerezza e un'allegria delicata ti risolleva sempre, instillandoti la fiducia che un 'domani esiste e sarà anche colorato e gioioso.
Purtroppo sono gg in cui dondolo e dondolo. Non riesco a scendere. Prego di potere fare tesoro dei vs racconti e della vs forza.
Hai ragione,seguirò il consiglio tuo e di Chiaretta, fare le cose per noi e dire di no, tanto non crolla il mondo.
Grazie Smile
Maddy il 15 maggio un tappeto volante di fili colorati ti accompagnerà a fare i controlli
Ho bisogno del potere delle Rfs per tenere lontane le nuvole domani dal prato dove ho organizzato pic nic per il mio compleanno! Mi fate una tela di fili colorati che non fa passare la pioggia?