Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Smile
Smile

Buongiorno a tutti! Ho avuto una settimana intensissima..Vi ho letto a intermittenza e nel Week end proverò a recuperare..

Ely:
Ragazze
Allora, si, io credo che tornerò dopo l'estate al lavoro. Vorrei fare anche il lipofilling sulla parte di quadrante che fa schifo e, udite udite forse togliere il port. Perché l'onco mi dice che per lui lo possiamo togliere dopo un paio di mesi.....non so, vediamo.
Dovrò forse togliere alcuni nei....
E vorrei sparruccare prima di rientrare, la parrucca in testa per 9 ore non la sopporto, specie ora che ho una specie di dermatite sul collo. Immaginate che deve essere poi portare la parrucca a luglio....magari pure con un po' di capelli ricresciuti sotto.....da farci la sauna...
E comunque si, ha ragione Laura, sono davvero stanca. Calcolate che mi sono appena svegliata....sono ancora sul letto....

L'oncologo dice che tra chemio e radio devono passare almeno 5 settimane, che prima non è saggio perché ha paura che se cominciamo troppo presto poi il fisico non ce la fa e interrompere è peggio.

Il dubbio però mi viene perché da me ogni volta che li sento me lo chiedono....
E il mio boss mi dice che c'è sua cognata che ha appena cominciato....non ho capito bene, starà lavorando? Boh....

A me Veronesi quando gli feci la domanda disse che ci sarebbe voluto 1 anno, forse qualche cosa di più.

E comunque io avrei voglia di ritornare a fare la mia vita normale....solo che non voglio fare stronzate né ammazzarmi di fatica.
Non ne vale la pena e soprattutto il premio non lo danno a nessuno, nel senso che poi quando torni non è che c'è qualcuno che pensa che sei reduce da un periodo difficile e ti da una mano.....anzi.....

Quindi vorrei ma non credo che lo farò. Vediamo.

Io non sono tornata a lavorare e tieni conto che il taxolo l'ho retto bene. Le 5 settimane di radio e 1 settimana di ferie mi hanno permesso di riprendermi del tutto e dopo il rientro non ho avuto problemi.
Avevo anche l'ospedale a 10 minuti. Io mi sentirei di consigliarti di stare a casa per riprenderti, magari se poi vedi che stai meglio e ce la fai decidi in un secondo momento.
Per quanto riguarda le precauzioni, in effetti c'è qualcosa in più rispetto a quanto prescrivono in generale, ma tieni conto che ne devi fare 40 e dipende anche dal tipo di pelle.
Per cui nel limite del possibile le seguirei...
Nina Sono contenta che i controlli siano andati bene!
Chiaretta vedo che sei diventata attivissima sul forum! Sono contenta Raffa e vai con il nuovo lavoro! Hai fatto bene a seguire il tuo istinto!
Mercoledì ho la visita in radioterapia....speriamo!!
Annie.
Annie.
Ely:
Ragazze
Allora, si, io credo che tornerò dopo l'estate al lavoro.

fai bene !! E' vero che io lavoravo come ti ho detto, però certo facevo solo quelle 4 ore in ufficio vicino casa, avevo il pranzo pronto, poi mi riposavo 2/3 ore il pomeriggio e partivo alle 5 ,tornavo cena pronta da mio marito o andavo da mamma se lui lavorava. Mia figlia era già all'estero per lavoro. Cioè era fattibile perche le condizioni lo permettevano. Tu fai bene a stare a casa e tornare al lavoro dopo,sarebbe troppo stress per quello che dovresti fare e non vale la pena alla fine.
Chiaretta
Chiaretta
Nina
A me piace pensare mentre la reciti nel bosco dei folletti. Sei magica Nina
Annie.
Annie.

Eli, ricordati poi di cominciare già da adesso ad idratare la pelle del seno, a me dicevano di preparala già da prima della radio, pelle molto molto idratata.

Chiaretta
Chiaretta

Ieri sera mi sono gustata una super pizza al metro burrata acciughe e pomodorino fresco. Slurp...che goduria

Luciana
Portaci a casa tutta l energia positiva che si respira in quei posti e soprattutto portaci nel cuore. Sei un'anima bella!

Dott. Catania RFSho un po' di paura in questi giorni perché mi vengono delle fitte in testa...Mi continuo a toccare dei punti e mi fanno male...sarà sempre perché li toccò troppo?
Il mal di testa sarà tutta la tensione accumulata? A volte penso magari ho qualcosa di più piccolo di 4 mm che la PET non ha visto.

Chiaretta
Chiaretta

Sapete che anche la mia psicologa ha fatto la tesi con il Prof. Barbieri
Le ho raccontato del convegno.
Mi ha detto che devo stimolare la parte destra del cervello per accendere la parte creativa, le emozioni e i sogni...per cui mi esorta a scrivere o disegnare con la mano sx. Non deve essere una forzatura e non devo imparare a scrivere con quella mano...possono essere anche degli "scarabocchi"
Proverò anche questa

Tania70
Tania70
salvocatania
■●▪Perche' non ci porta qui Nadia e Monica ?▪●■
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Dottore la prossima volta che le incontro parlerò di lei del blog e delle nuove amiche che qui mi hanno sostenuta e le inviterò sicuramente.
Tania70
Tania70
Dada 62
Grazie Dada, è bello sentire le tue mani..

Nina
Grazie a te

Stella
È proprio vero cara, adesso mi sento più protetta e sicura..

Mare64
All'inizio non sapevo cosa mi aspettava ma dopo ieri.. è stato un bel momento di terapia di gruppo e ne ho ancora addosso tutti i benefici

Raffa72
Ciao cara. Appena distesa nel lettino avevo messo le cuffiette perché ero agitata..ma intanto che arrivavano le altre donne incrociando i loro sguardi ne ho levata una e..via anche l'altra.
Annie.
Annie.
Chiaretta:
Mi ha detto che devo stimolare la parte destra del cervello per accendere la parte creativa, le emozioni e i sogni...per cui mi esorta a scrivere o disegnare con la mano sx.

interessante!! io comunque, complice anche l'avanzamento dell'età devo cominciare a stimolare tutte e due le parti!!
Mare64
Mare64
Sara Padova
Io assumo letrozolo da tre anni più o meno e obiettivamente qualche dolore articolare lo da ,che io ho risolto quasi completamente con la palestra non so in che condizioni fisiche sia la tua mamma ,ma un pochino di attività fisica leggera le può fare solo bene
Tania70
Tania70
Star76
Grazie cara..tanto merito va alle splendide donne che erano in stanza con me
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Tania
Ma lo sai che invece di inviare cuoricini( perchè presumo che l'intenzione sia questa ) sul mio cell arrivano valanghe di palline e quadrati neri!! pazienza le palle ma i cubetti fanno male!!! Ah Ah! Aiah!!Aih! :-
Succede anche a Voi???

Chiaretta
Anche dipingere con i piedi ...tutto quello che vuoi basta non mollare le nostre mani
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ciao AnnieS
Tania70
Tania70
Eli Firenze
Grazie Eli, il tuo messaggio mi conforta tanto ..leggendo in anticipo gli effetti collaterali ti mette un po d'ansia ma adesso sono più serena.
Anche tu HER2 positivo?
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Bravissima Grazia utente 541XXX
La bellissima donna che ha parlato per prima al convegno.

Francesca

Rispondi