Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

gra62
gra62

Buongiorno a tutte, sono nuova nel forum mi muovo malissimo senza alcuna dimestichezza: per il momento , quindi, in attesa di diventare abile, vorrei salutare in modo particolare il dott. Catania che ho avuto la fortuna di conoscere a Parma e ringraziarlo della speranza che ha saputo infondere a me e ad altre presenti al convegno. Grazie Dottore!

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania:
BERE acqua !!!

Grazie prof . Ora sono con un tazzone di acqua in mano!
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Tania sono contenta che la prima infusione sia andata così bene.. anche le mie duravano 5/6 ore e con me è sempre venuta una delle mie migliori amiche a farmi compagnia.. non mi ha mai lasciato
La mia cura era simile alla tua.. vedrai che andrà bene! Pochi effetti collaterali
Ely
Ely
Cle73:
mie amiche che piangevano come disperate e

Non sarà incoraggiante, però significa anche che ci tengono a te. O non piangerebbero.
E sul cugino significa che in quel momento si è introgato su come avrebbe reagito lui. Prima di parlare a vanvera come fanno tanti con vuote parole coraggiose, ha chiesto a se stesso.

Proviamo a metterci nei panni altrui, visto che chiediamo agli altri di mettersi nei nostri.
Ely
Ely
Star76:
con un tazzone di acqua in mano!

Tieni sempre un bicchiere pieno, o una bottiglietta in borsa.

Ah, per i battiti se vuoi ti regalo un po' dei miei!
Ely
Ely
Cle73
Io non l'avrei usata, soffro di emicranie.
Quella roba gelata in testa al mese di novembre secondo me bene non fa.
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Cle73:
Star76
Star, credimi, io e mio cugino abbiamo un rapporto fraterno ... siamo cresciuti insieme, lui è reduce della perdita dei suoi genitori da poco tempo non per cause oncologiche, ma per lunghe malattie a cui lui si è lungamente dedicato trascurando la sua vita. Secondo me, si è molto spaventato e ha preso il sopravvento la parte più iirrazionale e inconscia, per il resto è molto legato a me, come non perdonarlo?
Poi se devo raccontare delle mie amiche che piangevano come disperate e che mi hanno fatto sentire sul letto di morte non la finisco più.
Anche loro devo comprendere? Mah.....
Penso che ognuna di noi possa scrivere un libro pieno di aneddoti.
Un giorno mi incontra un amico che sapeva della mia malattia e mi dice: è da tanto che non ti vedo in giro? Tutto procede bene? L altro giorno ero ad un funerale e ti ho pensato..... io sono rimasta basita per il suo collegamento me e il funerale, giuro che mi sono messa a ridere anche perché lui proprio non se ne era accorto, io si!!!!!!!!

Certo tesoro che dovevi perdonarlo.. figurati io abbaio ma poi perdono sempre.
Si vabbè gli "amici" a volte sono assurdi.. nella malattia si capiscono tante cose.
Mi piace tu l'abbia presa a ridere!! Davvero era la reazione migliore! A me stanno uscendo molti " ma che cazzo dici" che non sono elegantissimi. devo sostituirli con i " ma dai" di mafalda".
Avevo in passato parlato della chat con le mie amiche di quartiere di Roma non so se ricordi. Siamo in due con il triplo scoperto insieme. La mia amica ha addirittura un multi focale da ridurre e per ora le prime chemio non hanno funzionato ( ma non e' Cresciuto). Insomma di noi non si parla mai in questa chat. Ora una ragazza ha le placche alla gola.. non ti dico i messaggi si conforto: si sprecano. Vabbè.. una di loro mi disse: non chiedo per discrezione.. va bene nella chat comune forse ci sta, ma forse eh, ma manco mi chiamano mai! Solo due di loro si fanno sempre sentire.
Sara Padova
Sara Padova

Ragazze...che nostalgia!
Davvero è già passata una settimana dal nostro bellissimo incontro?!
Ho passato gli ultimi 3 giorni con un forte mal di testa, penso che dipenda anche dal meteo.
Volevo chiedervi un consiglio e sono sicura che sarete in grado di aiutarmi, anzi il consiglio è per mia mamma.
Mia mamma è stata operata 8 anni fa per un tumore ormonoresponsivo. Ha fatto chemioterapia e poi da allora terapia ormonale con pastiglie. L'ho sempre sentita nominare un farmaco che chiama femara ovvero "letrozolo'. Ora è piena di dolori articolari e muscolari tanto da faticare a muoversi se non assume importanti dosi di antidolorifici. Il suo medico, che le ha prescritto l'antidolorifico, dice che probabilmente i dolori sono da ricondurre all'assunzione di letrozolo. Ora le ho fissato una visita oncologica ma è per fine mese. Per caso qualcuna di voi ha assunto o asssume questo farmaco? Ha dato problemi simili? Mia mamma ha 73 anni quindi i dolori possono avere anche altra natura. Mi chiedo se possibile provare un altro farmaco per la terapia di mantenimento che magari le dia meno problemi? Grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio. Grazie come sempre di esserci!
Vi abbraccio tutti

- Modificato da Sara Padova
Cle73
Cle73
Ely
Si Ely, lui in quel momento ha pensato a se stesso in quel momento della sua vita.....
mi viene da ridere a pensare che dobbiamo essere anche psicologhe a dover gestire le reazioni altrui ai nostri malanni....... come diciamo in Sicilia cosi di pazzi
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Cle73:
Tutto procede bene? L altro giorno ero ad un funerale e ti ho pensato..... io sono rimasta basita per il suo collegamento me e il funerale, giuro che mi sono messa a ridere anche perché lui proprio non se ne era accorto, io si!!!!!!!


Sei stata grande! una bella risata, si ...poi ha ragione Ely...mettiamoci nei panni anche degli altri! Non ci costa niente! Agli ALTRI COSTA!!! ed anche tanto! Per quello non lo fanno :

Mio cognato....Ma in "questo momento" pensi alle cucine??... Gli ho solo chiesto il link della marca di cucina che ha appena comprato!! Mi piace un sacco! Ed abbiamo trovato casa e devo arredarla! Eccheccazzzooo!!! Dopo 1 anno e mezzo di ospedali non mi sembra vero di cazzeggiare a guardare cucine!!!! Dov'è il problemaaaaaaa??
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Laura:
Come va la dieta? E la pressione?

Ciao Laura!
Oggi, per la prima volta dopo mesi, ho la minima sotto i 90. Per la precisione 83. E 100 la massima. Quindi molto bene direi! Anche se mi sento un po' stanca... Potessi tornerei a dormire, invece mi devo mettere a studiare i verbi con mio figlio

X La dieta mi pesero' lunedì, dopo una settimana dall'inizio. Io nn noto perdite di cm... Nn ho mai sgarrato. Vedremo.
Cle73
Cle73
Star76
Non chiedono per discrezione, ma la curiosità di sapere come sei messa ce l'hanno..... alcune mie conoscenti, non amiche ma con cui avevo una buona confidenza, mi incontravano e cambiavano strada senza avere il coraggio di dirmi come stai, per poi scoprire che chiamavano altri per avere informazioni..... questa non è discrezione è paura e curiosità e forse un minimo interesse per la persona!!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Sara
Che bello è stato conoscerTi
Io ho preso Femara il tumore precedente a questo e non ho avuto i dolori di cui parli... Tua mamma è diversamente giovane ed i dolori saranno colpa dell'età che avanza! E comunque sta bene da 8 anni!
Un abbraccione
Cle73
Cle73
Dada 62
Il problema ce l'hanno loro
Chiaretta
Chiaretta
541329
Anche a me era successa la stessa cosa negli anni 90, avevo una decina di anni e avevo secrezioni dal capezzolo...in pediatria mi avevano rivoltato come un calzino! Erano solo cisti che poi non si sono più infiammate e mi hanno spiegato che le cisti non si trasformano in tumori...

Rispondi