Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
LauSardegna...
è atterrrato, il pollo, o sta ancora volando?
Bentornata a casa, DA SOLA!!!!!
Un sorriso grande e l'augurio di fare sogni bellissimi!
Rosella
Rosella atterrato atterrato
È atterrato insieme alle patate
Grazie
Ben tornata a casa Lau...felice di sapere che stai bene e gli hai dato lo sfratto ....buona ripresa
Brava Laura!!!!!
E... sono felice per te vera903!!
Elisa
Ah cavolo!!! Perché dopo aver scritto un lunghissimo messaggio mi è comparsa la scritta "azione completata" ed è sparito tutto????
... devo riscrivere tutto?
Eh si francesca... In una società in cui il corpo è valutato in base alla capacità di consumare ( non parlo di consumo materiale ma soprattutto di stimoli e esperienze sempre maggiori) ... In cui gli occhi dei più sono centrati esclusivamente sulla propria "performance" ... In cui non solo bisogna sempre dare ma essere al 100%... Noi come ce la capiamo??
Buttata tutta qui la rabbia... l'emozione primordiale che ci serve per difenderci...
Un bacio
Elisa
Dott. Salvo, ricordo bene come ad ogni eco il dottore mi diceva che dovevo fare autopalpazione e sa cosa pensavo: " che due palle sto gufo!"
Ancora una volta mi fidavo della mia buona stella che non c' e' o forse si'!
Ma non importa inutile rimuginare su cio' che e' passato guado ADESSO e vado avanti ho fatto un percorso e non lo butto via!
Francesca
Francesca....
ecco, sì!
Rosella
Confessi che ha chiesto di essere dimessa contro il parere dei sanitari ....per via delle visioni.... e incubi di polli volanti e soprattutto per potere iniziare subito con la Prevenzione Primaria
Per ragioni psicologiche ("sindrome dell'incompetenza") è più utile incoraggiare a conoscere il proprio corpo, piuttosto che l'autoesame, che presenta molti limiti. Dubito che il suo nuovo intruso l'abbia avvertito Lei con le sue mani avendo un diametro di 6 mm.
http://www.senosalvo.com/prevenzione/la%20mammella.htm
https://www.medicitalia.it/libri/senologia/120-conoscere-vuol-dire-prevenire.html
il contesto ideale per conoscere meglio il proprio corpo, seno in particolare, è durante il bagno ola doccia, sfruttando con le mani a piatto l'interposizione del sapone o delle creme. In tal modo non viene percepita come una ricerca diagnostica ( "alla caccia del bastardo") , ma ad una fase della nostra quotidianità della salute.
E sulla opportunità di , il 118 valdostano mi ha fregato la risposta....
Salve dott. Catania, le vorrei chiedere qualcosa riguardo i test genetici. Sto prendendo in considerazione la possibilità di fare questi test per il tumore al seno, anche perchè ho avuto in famiglia una zia paterna con lo stesso tumore. Ma mi chiedo ... e le chiedo ... a cosa serve effettivamente fare questi test per una persona che, come me, ha già avuto un tumore al seno ed è quindi già sottoposta a controlli continui? Se dovessero risultare effettive mutazioni genetiche potrei solo intensificare i controlli periodici, che già faccio, o esistono terapie specifiche in questo campo?
Grazie.
Probabilmente per Lei...a nulla !
O addirittura nel suo caso un test negativo potrebbe ingenerare un falso senso di sicurezza ....non certo utile nella prevenzione.
Ma allora i test genetici servono solo per la prevenzione? Al fine dei controlli? Non ci sono terapie in caso di mutazioni genetiche?
Se la fa sta meglio...vada avanti. Sulla meditazione ci sarebbe tanto da dire, noi in attive come prima già dal secolo scorso inserivamo corsi per i nostri iscritti. L'ho sempre considerata seriamente, anche se io provocatoriamente prendevo in giro i conduttori scherzosamente, ma solo perché l'unico non normale e fuoridiseno ero io
cliccare sulle immagini per ingrandire