Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ex utente
Lucy46:
Però... Lara parla addirittura di trapianto di midollo...Io parlavo in linea generale
In alcuni casi si parlava di trapianto di midollo
ma generalmente si facevano le infusioni che erano molto pesanti sotto tutti i punti e x il dopo chemio non vi erano medicinali mirati per ridurre il vomito e la nausea
Dada 62 Fiduciaria
Lucy46:
Ci sono anche persone che raccontano la loro malattia con tanto di foto,ad esempio, delle strutture in cui sono state. Il tutto è un po più dispersivo ( sono circa 8000 iscritti)8000 tumorate ? Che parlano fra loro?Che fanno confronti? Senza un medico che faccia da moderatore? Posso solo immaginare il livello di ansia!
Io non ho Facebook ma a pelle non penso che mi potrei trovare bene...ma ben vengano tutte le iniziative che permettano alle persone malate di condividere e sentirsi meno sole...un pò di supporto fa sempre bene!
Qui si impara altro e trovo utile la figura di un medico in grado di ridimensionare...l'ansia è contagiosa
Ex utente
Raffa72:
forse devo rallentare io.Ma neanche per idea, tu vai benissimo così come sei
Dada 62 Fiduciaria
Raffa72:
Purtroppo sta marcia in più ha fatto si che io sia single ormai da 9 anni...forse devo rallentare io.
Raffa Raffa...bella ed intelligente...rallentare, perchè? Sei stata travolta da un tir impazzito! Ed hai fatto quello che c'era da fare
Trovare un uomo amorevole ed empatico questo il Tuo prossimo obiettivo!
Noi portiamo fortuna...
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
E poi la new entry al seno mastectomizzato, questa pallina (la percepisco rotonda, sferica non allungata) che mi sento da due giorni quasi alla base del seno nel quadrante esterno. Sarà un indurimento della protesi, o il maiale che ha la pelle d'oca? Dottore, è possibile che abbia una recidiva? Sento sta pallina sotto la pelle, tra la mia pelle e la protesi. Ho subito mastectomia a fine novembre dopo neoadiuvante e ora sono sotto capecitabina.Per il resto tutto a posto (e niente in ordine).Non so dirle senza una visita di cosa possa trattarsi ma sarebbe un caso da pubblicare perche' troppo presto per parlare di recidiva,
Quindi occuparsene senza preoccuparsene.
Raffa72
Mare64:
Raffa finalmente rosse archiviate !con le settimanali avrai meno problemi vedraiLo rigiro a Star che secondo me sto commento era per lei.
Un abbraccio Mare64
Chiaretta, mi unisco alle algtre RFS nel farti i complimenti per la tua reattività e ti esorto a scrivere, scrivere, scrivere. Hai anche la mia mano da prendere, anche se potrei essere io ad aver bisogno della tua.
Patri:
Raffa Dopo averti conosciuto non posso che non essere d'accordo con Dada: hai una marcia in più, per dirlo con un aggettivo, sei speciale
Amiche mie. Mi commuovo facilmente ultimamente (la chemio è un'altalena di emozioni). Andateci piano coi complimenti. Cmq. GRAZIE Patri! Tu sei di una dolcezza rara.
Ciao Monica
oggi sono un po' meno forte di come mi hai sentita ieri. Dondolo un pochino...
Vabbè
di bello c'è che oggi ho fatto una pizza buonissima. E' la prima volta in assoluto che mi riesce davvero bene e non mi gonfia. L'ho fatta lievitare 12 ore e sopra ci ho messo pomodorini pachino, mais, capperi, olive, cipolla, insalata belga (questa a metà cottura) origano e olio evo.
Ex utente
Raffa72:
Vabbèdi bello c'è che oggi ho fatto una pizza buonissima. E' la prima volta in assoluto che mi riesce davvero bene e non mi gonfia. L'ho fatta lievitare 12 ore e sopra ci ho messo pomodorini pachino, mais, capperi, olive, cipolla, insalata belga (questa a metà cottura) origano e olio evo.
Buona mi autoinvito
Lucy46
Dada 62
Per esattezza sono 8500... Credo che ci siano anche dottori. In realtà chiedono consigli. Sono entrata da poco perché è iscritta anche mia cugina che lo scorso anno ha affrontato mastectomia, chemio, radio
Dada 62:
8000 tumorate ? Che parlano fra loro?Che fanno confronti? Senza un medico che faccia da moderatore? Posso solo immaginare il livello di ansia! Per esattezza sono 8500... Credo che ci siano anche dottori. In realtà chiedono consigli. Sono entrata da poco perché è iscritta anche mia cugina che lo scorso anno ha affrontato mastectomia, chemio, radio
Raffa72
Cara Lara89
un mega grazie per la tua storia. Ultimamente sentiamo ancora parlare di medici non empatici che terrorizzano le loro pazienti. Quando sparano a zero sulla tua vita è davvero difficile vedere il bicchiere mezzo pieno. Tanti complimenti!
Farfallina ti penso oggi più leggera e libera dai drenaggi. Dai che andrà sempre meglio! Buona notte, intanto.
Raffa72
Vava:
raffaMa se la pallina è tra la protesi e la cute mi sembra stano che possa essere un tumore. La protesi non si ammala e la cute non è il tessuto ghiandolare che si ammala. Io non sono un medico ma per logica penso che il tumore al seno venga alla parte attiva del seno (che tu non hai più)
Per logica sarebbe così, ma abbiamo casi di recidive al seno mastectomizzato, quindi sto cominciando a preoccuparmi.Un minimo di adipe sotto la pelle te la lasciano se no andrebbe in necrosi.
Didi Fiduciaria:
Buona mi autoinvitoSei la benvenuta!
salvocatania:
Non so dirle senza una visita di cosa possa trattarsi ma sarebbe un caso da pubblicare perche' troppo presto per parlare di recidiva,Quindi occuparsene senza preoccuparsene.
Si!!!!! OK! Grazie!!
Vado a dormire più serena.
Ex utente
Raffa72:
Si!!!!! OK! Grazie!!Vado a dormire più serena.
Cristina
Stella:
Lucy cerca di non farti angosciare dai problemi familiari. Non è giusto. A me è capitata una vicenda familiare piuttosto pesante dal mio punto di vista ma non voglio permettere a questa cosa di farmi venire il malumore. Dispiacere si, ma un pò di egoismo in questo momento è necessario. Qualche anno fa mi sarei dannata, non me ne sarei fatta una ragione finchè non avrei risolto la situazione. Invece certe situazioni non le possiamo risolvere, soprattutto perchè non possiamo costringere una persona adulta a comportarsi come noi vorremmo. Possiamo tentate di farla ragionare, se le vogliamo bene glielo possiamo dimostrare, possiamo fare dei tentativi per aiutarla ma poi...se non ci riusciamo non dobbiamo sentirci in colpa e frustrati. Non voglio avere la morte nel cuore per persone che non hanno ancora capito il senso dela vita, la fortuna di vivere.
Questo è ciò che penso.
Lucy
Ascolta il consiglio di stella che è giustissimo. Una situazione analoga alla sua l'ho vissuta anche io nella mia famiglia e più precisamente con mia sorella. E anche io dopo aver sbattuto la testa contro il muro tante volte senza risolvere nulla, dopo esserci stata male per tanto tempo, sono arrivata alle stesse conclusioni.
Goditi l'amore di tuo marito !!
Speranza
salvocatania:
Raffa72:E poi la new entry al seno mastectomizzato, questa pallina (la percepisco rotonda, sferica non allungata) che mi sento da due giorni quasi alla base del seno nel quadrante esterno. Sarà un indurimento della protesi, o il maiale che ha la pelle d'oca? Dottore, è possibile che abbia una recidiva? Sento sta pallina sotto la pelle, tra la mia pelle e la protesi. Ho subito mastectomia a fine novembre dopo neoadiuvante e ora sono sotto capecitabina.Per il resto tutto a posto (e niente in ordine).
Non so dirle senza una visita di cosa possa trattarsi ma sarebbe un caso da pubblicare perche' troppo presto per parlare di recidiva,
Quindi occuparsene senza preoccuparsene.
Dottor Cataniaaaaaa helpppp
È pure la mia situazione.
La tumefazione, riferita al nodulo, che hanno associato ad esiti cicatriziali, adesso si è fatta più grande e l'oncologa, avvertendo un addensamento, vuole farmi fare una RM ed eventualmente un agoaspirato.
Sono nel panico.
Ho finito chemio a giugno scorso per triplo negativo e precedentemente x ormoneresponsivo.
- Modificato da Speranza
Dada 62 Fiduciaria
Speranza
Il dottor Catania ora Ti risponde...mantieniti calma e respira con il naso! Sono 2 mesi che Ti controllano 1 giorno si e 1 no...non può essere nulla di grave
Il dottor Catania ora Ti risponde...mantieniti calma e respira con il naso! Sono 2 mesi che Ti controllano 1 giorno si e 1 no...non può essere nulla di grave
Mare64
Raffa72
Ciao Raffa scusa ho sbaglIato è Star che ha finito la rossa !
Hai sentito il dottore ? Cerca di stare tranquilla ! Ti abbraccio
Ciao Raffa scusa ho sbaglIato è Star che ha finito la rossa !
Hai sentito il dottore ? Cerca di stare tranquilla ! Ti abbraccio
- Modificato da Mare64