Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per la Duranti:
Dal parrucchiere:
Imma: Eccola qua...pure qui doveva portarsi la mamma? Poverina, pure lei ne soffrirà, diamine!
Parrucchiera: Zac...zac...zaaacc...Ecco qui! Come ti vedi? Guardati allo specchio cara
Giada: mmmmmhh...insomma....mi viene da piangere...
Imma: e no cacchio, devi ancora cominciare figuriamoci quando avrà finito!!!
Parrucchiera: Zac....zac...ecco qui, finito! Sei un amore, vedrai ti abituerai presto e poi con la tua parrucchetta bella nessuno si accorgerà di nulla, cara, fidati!
Giada: se lo dici tu....(e intanto gli occhi le si velano di lacrime)
Imma: WOW! somigli tanto allo zio adesso (cavolo, se mi sentisse...le sto praticamente dicendo che sembra un uomo!! Pure pelato!)
---------------------------------------
In sala chemio:
Giada: tienimi la mano tesoro, stai con me, lo so che mi puoi sentire, non mi lasciare sola ti prego!
Imma: ecchecavolo zia, come faccio a tenerti la mano, hai il cellulare da una parte e i fazzolettini nell'altra...e molla la presa, dai, sto qui non ti preoccupare...ecco, brava....cavolo! Sei più fredda di una morta! (ed io ne so qualcosa di come si è freddi)
Giada: ecco, lo sapevo, chissà dove sta adesso, nemmeno lei mi può aiutare (abbassa il capo delusa)
Imma: ziaaaaaaa! Sto qui!!! Sei sempre stata mezza sorda, adesso mi rendo conto però che è difficile come situazione...che faccio? Ti svelo la mia presenza come? Ah! Ecco! Ti faccio inviare un messaggio su whatsapp da qualcuno che ti tiri su, ecco...ecco fatto!
Giada: bip bip! Ehi, un messaggino...ma che...ma cosa...ma dico io! sto qui a farmi scorrere nelle vene questo liquido rosso che fa paura solo a vederlo, mi sembra di aver fatto 10 piani di scale a piedi, e Laura mi scrive "sei una guerriera!!!" con tanto di punti esclamativi e faccine e braccia forzute? Io non sono una guerriera!! Sono solo sfigata! Una sfortunata...solo un poco sfigata...no dai...posso farcela...ma si, guarirò...
Imma: ok come non detto, il messaggino è stato un flop...menomale che la zietta si riprende da sola, non sarà una guerriera, ma è abituata a rialzarsi da sola. Però non la mollerò...in fondo sono diventata un angelo mica senza motivo, qualcosa devo pur fare anche per lei e lo farò!
Questo raccontino in due "atti" mi è servito a vedermi da fuori e ad immaginare come il mio angelo potrebbe avermi visto (e mi vede) tutt'ora. In realtà a volte mi rendo conto da sola che sono ridicola, quindi sdrammatizzo, anche se poi l'umore nero torna a far capolino. E vabbè, è così che deve andare.
Ho letto il tuo racconto...
È bellissimo
Chiaretta ci sono anch'io a stringerti la mano
star pratica "rosse" archiviata ed auguriamoci pure 'sto cavolo di febbre!!!!
laura
Ci sono anch'io insieme a tutte le altre compagne di viaggio ad aspettare con te e a tenerti la mano. Penso che tu sia bravissima, nei tuoi messaggi ogni giorno si colgono progressi nel gestire le paure e nell'affrontare col piglio giusto il percorso di cura, continua a scrivere e a sfogarti, noi continueremo a darti il nostro supporto e a farti sentire forte tutto il nostro affetto, andremo avanti insieme e un passettino alla volta arriveremo alla luce fuori dal tunnel. Un abbraccione
Buon pomeriggio a tutte
chiaretta bene che sia andato tutto bene, anche io sto facendo i conti con un piccolo avanzamento di malattia e con una terapia che ha smesso di funzionare e anche io fra poco biopsia...e che ci dobbiamo fare???siamo diversamente fortunate non sfigate!!!ci metteremo un po' più di tempo ad arrivare al risultato ma sono certa che arriverà e sarà un ko definitivo per l'ospite vedrai!!!!
Io sempre perché mi piace fare dei we alternativi dopo lo scorso a Pesaro sto andando a Pisa sempre per seguire mia figlia ginnasta e quindi altri 1000 km pure questo we
dadina mia, che bello... :loving:
Lucy
Ti capisco benissimo. Cosa suggerirti? Dirada le visite in modo da andare solo quando ti senti pronta a lasciar scivolare le cose che non ti vanno giù. E comunque rispondere anche in modo assertivo ad una madre, se fatto con lo spirito giusto, può essere positivo.
Non lasciare che ti marci addosso, non é bene nemmeno per lei.
Per quanto riguarda mia madre, lei non lo ha fatto quando era giovane (molto più di quanto lo sia io ora). Mia suocera nemmeno.
Spero che se lo ricordino, ma se così non fosse, lo so io e so di essere nel giusto, e questo basta.
Quanto al microblading, vai!!!!! Vorrei essere con te.
Andrà esattam esattamente così
Domenica sarai nella mia "amatissima" Pisa!
Sì tesoro dedicati del tempo, goditi gli abbracci del tuo amore, saranno una cura efficace per andare avanti dimenticando...
Nina
Parlate voi con Chiaretta!
Çhiaretta
Hai visto e conosciuto Nina. L'ho conosciuta anche io. E questo non lascia spazio alla paura.
Ci vuole "solo" un po' di coraggio e il tempo per abituarsi all'idea.
Andrà tutto bene.
Mi associo anch'io a Amica il risultato arriverà, il ko definitivo all'ospite arriverà, festina lente... tutto andrà bene
Buon weekend pisano
Grazie dottore.
Ho letto alcuni libri del dott. Berrino (a giugno sarà a Bologna per la presentazione del nuovo libro)
Mettere le rosse in archivio è un bel balzo in avanti. Il peggio è passato
Uffa niente passeggiata vabbè stamattina due ore di palestra me le sono fatte!
Nina Vava avanti così!
Chiaretta ti teniamo tutte per mano non ti lasceremo mai sola non temere
Raffa finalmente rosse archiviate !con le settimanali avrai meno problemi vedrai
Amica io ho sempre preso Natecal ogni giorno da quando prendo letrozolo e per il momento non ho osteopenia
Il port lo tolgo mercoledì me ne libero finalmente!
Farfallina oggi via il drenaggio ! Benissimo
Ti esce la vena ironicaaaa
Il senso è profondissimo