Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Uscì sul terrazzo,stiracchiandosi alla luce dei 2 soli all'orizzonte. Si specchiò nel cielo su cui camminava e sorrise all'idea della giornata di 120 ore che l'aspettava! Relax...massagi profumati e musica! Aveva le prove a teatro! I suoi 2 cuori sobbalzarono perchè avrebbe ricevuto anche la visita delle sue amiche più care e già assaporava il suono delle loro risate.Gioia pura.Si nutrì di amore ed aria profumata che rigenerò il suo corpo e s'incamminò nella luce.
Non fissatevi con diete rigide per non cadere nell'ossessione del cibo sano malattia seria e da non sottovalutare (ne abbiamo parlato in passato
---------------------------------------------------------
ORTORESSIA
L'ortoressia è l'ossessione del mangiare sano ed è attualmente un fenomeno ancora da studiare, non se ne conosce la diffusione ma di certo è in aumento. Essa è simbolo del disagio della società contemporanea, attraverso i mass media siamo esposti a un bombardamento di informazioni su cibi buoni e cattivi anche a causa di scandali riguardanti alcuni tipi di essi e su questo terreno diviene facile accettare,per i soggetti più vulnerabili, teorie secondo cui tutta la salute dipende dal cibo. La persona con ortoressia presenta queste caratteristiche: ossessione per il cibo sano, focalizzazione non sulla quantità ma sulla qualità del cibo, concezione dogmatica delle credenze alimentari, rifiuto rigido e ossessivo di tutto ciò che non è ritenuto cibo sano, disprezzo per le persone che non seguono lo stesso stile alimentare, perdita del piacere e della socialità legati al cibo, evitamento delle situazioni sociali che espongono al non controllo del cibo e del confronto con esperti, poiché si crede di possedere le informazioni corrette ma in realtà esse sono credenze irrealistiche sugli alimenti
---------------------------------------------------------------------------------
Non esistono cibi miracolosi per la cura del cancro , ne' cancerogeni come l'asbesto o il cadmio.
Quindi conviene seguire una alimentazione varia e con moderazione i cibi sconsigliati
http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm
e qui trovera' un inquadramento con altri dettagli
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
e tra questi un articolo sulla soia
http://www.senosalvo.com/la_soia_tumore_seno_prostata_menopausa.htm
Buongiorno sono valentina ed ho 44 anni. Ho due figli di 10 e 5 anni. Sono ipocondriaca e purtroppo ho paura in particolar modo dei tumori. La mia paura mi porta a fare una palpazione continua del seno e a strizzarmi continuamente i capezzoli dai quali ho notato la fuoriscita di un liquido da entrambe le mammelle (liquido bianco ...giallognolo) è bilaterale, provocata, il seno destro da più orifizi quello sinistro mi sembra una sctriscia lunga che guandandolo meglio era da più orifizi. Mammografia ed ecografia tutto ok, il radiologo mi disse di non spremermi continuamente i capezzoli e mi aveva riscontrato un pò di ectasia duttale. Prolattina tutto ok. Il liquido fuoriesce solo se spremo e solo dopo continua stimolazione dei capezzoli.
Valentina
Non arrivo a questi livelli ma in passato ho sofferto di anoressia.
scusate ho scritto ectasia duttale ma non è neanche riportato nella mammografia ed ecografia
Si e' un problema di formazione musicale !
Io ho un orecchio allenatissimo ad altro tipo di musica che mi accompagnava nei lunghissimi e durissimi allenamenti di corsa, sci di fondo e bicicletta e non potevo certo accompagnarmi con gli acuti di Bocelli e Pavarotti.
Ma rispetto moltissimo quelli che hanno la passione della lirica e ora mi sono tranquillizzato perche' quando non potro' sottrarmi alla richiesta della mia compagna , perche' adesso arriva Rigoletto e poi altre opere ancora, "non vieni a vedermi ?" ho pronta la risposta " perche' non inviti ROSA che e' appassionata?" e la mia compagna che e' innamorata di Rosa non se lo fara' dire due volte.
GRAZIE ROSA !
Però è vero chissà quante non ne parlano...
Quale differenza ha registrato tra il suo gruppo FB e il nostro blog ?
Tante !
Sono intervenute quasi 600 utenti, ma abbiamo oltre 5 milioni di visitatori
Purtroppo il mio problema di ipocondriaca mi sta rovinando. Mi controllo sempre, oltre il seno anche la pelle ....faccio mille visite....spero che qualcuno mi aiuti
Valentina
Sono belle parole, Pepeli, grazie. Domani vado a fare il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia, appuntamento preso un mese fa. Non ho voglia, ma ormai vado lo stesso.
La soia e' protettiva introdotta nell'alimentazione sin da bambini.
Ma vale anche per la soia come per tutti gli alimenti il criterio
Gioia grazie, anch'io mi sono sentita meglio!!! Abbiamo condiviso persino la stessa stanza allo IEO
Valentina
Benvenuta Valentina,
da quanto descrive non c'e' alcun problema da curare trattandosi di un fenomeno funzionale (anche se i valori della prolattina sono normali ) aggravato dalla IPOCONDRIA (l'ha scritto lei !).
Non c'entrano nulla i tumori con le secrezioni provocate bilaterali e pluriorifiziali.
C'E' SOLO DA CURARE LA IPOCONDRIA CON UN SUPPORTO PSICOLOGICO e obbligandosi a tenere a posto le mani cercando di non provocare piu' le secrezioni e nel nostro blog e' in buona compagnia e la puo' comprendere bene la nostra Monica che e' sulla buonissima strada per uscirne fuori da questa trappola della mente.
Prevenzione :
Non provochi piu' la secrezione !
Dottore buongiorno,
mi sono letta l'articolo sulla soia. Tenendo conto che io sono in cura con exemestane e non con tamoxifene, che non ho mai preso integratori alla soia, nè condisco con la soia (non mi piace), ma utilizzo solo, dietro suggerimento del mio nutrizionista, in alternativa ai latticini, bevanda di soia e yogurt di soia no OGM con frequenza media di 3 volte alla settimana dallo scorso maggio, ho corso (e sto correndo ) dei seri rischi finora? No perchè non è che ci ho capito granchè.
Grazie
Grazie tantissimo prof. catania della sua risposta. Devo uscirne fuori da questo tunnel e spero con l'aiuto di questo blog e di un supporto psicologico di farcela.
Grazie grazie grazie
Valentina