Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Claudina2:
Ma dove le prendi
Sembra un espressione napoletana


Secondo me si dice in tutto lo Stivale
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

La moglie del cugino di mia mamma mi ha chiamato per chiedermi come stavo ma era solo una scusa per elencarmi le sue disgrazie...ho fatto cadere la linea ed ho spento il telefono.

Non sopporto più nessuno soprattutto chi strumentalizza la mia condizione o mi usa come water ...e poi che fatica inserirmi tra 2 suoi respiri per poter parlare! Ma vaffanculo!

- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Chiaretta:
Ti posso capire perché a 18 anni Sono stata anch io figlia di una mamma che ha avuto due carcinomi al seno e proprio come me due istologici diversi. Mia mamma dopo 20 anni è ancora qui. Io dovrei guardare lei e prenderla come esempio...invece chiudo gli occhi

Chiaretta
stavolta rispetto al passato e' sulla giusta strada per riprendersi il controllo della vita.
Un passo al giorno !
Si fidi !
Puo' cominciare a raccontare brevemente la storia del tumore della sua mamma VIVA e VEGETA dopo 20 anni ?
Ci scriva intanto il nome ( se vuole anche di fantasia) della sua mamma !
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Dada
Non sappiamo se mia cugina è mutata perché non ha voluto fare il test.. però in famiglia solo io e lei abbiamo avuto k al seno..
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Fiduciaria elisa:
Anzi ad alcune persone che mi hanno detto in maniera molto gentile tra virgolette che secondo loro non ho più la protesi e il seno perché io ho rigettato la protesi con il mio corpo perché non volevo fare l'intervento rispondo con un bel v*********

Ma chi sono questi cretini????
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ardesia:
Ma quindi ho indovinato??Sono quasi tutte operate da lei?Se è così quell'elenco non ha alcun valore perché do per scontato che lei sia bravo.Vorrei un pari elenco da altri chirurghi

In realta' ne incontro tante che ho operato anche 30 anni fa, che mi portano a visita le figlie o le nipotine. Mi promettono che scriveranno la loro storia e poi spariscono, soprattutto per le loro difficolta' ad usare Internet
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Dada 62:
Star76
Ho letto il Tuo resoconto della visita dal chirurgo e non voglio influenzarti...senti un altro parere! Sei giovane e le protesi sarebbe meglio metterle andrà tutto bene! Io a pelle non sopporto chi parla solo di rischi! Siamo nelle loro mani e dovrebbero incoraggiarci e consigliarci! Informare si ,ma anche dare la speranza che venga un capolavoro! Eccheccazzo!!!

Aspetta Dada ho raccontato male allora. Il professore mi e' Piaciuto perché tanti la fanno sembrare una passeggiata ma così non e'. Lui era molto pacato nel raccontare e più volte ha detto, devi tornare bella come prima e per ogni rischio mi indicava le misure che adottano ( camera iperbarica se necrosi, antibiotici ma anche rimozione protesi e sostituzione) Io vorrei farmi operare Da lui perché mi ha fatto una buona impressione. Però non ho elementi per dire che sia bravo o no. Lo segnalano in molti qui a Firenze quindi spero di sì.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy46:
salvocatania
Ritirato istologico definitivo, niente chemio. B5: ER100% ; Pgr 98%, KI67 17%; p53 8%; bcl_2 positivo, her_2 negativo score1+ , egrf negativo... Tutto confermato tranne ki67 da 15% a 17%. Linfonodo sentinella micrometastasi di 0,8 mm pNsn1mic ( negativo biopsia estemporanea per macro). Diagnosi: carcinoma duttale infiltrante 2 cm con aspetti variante cribifirme a margini espansivi gn basso. Non evidenza di invasione neoplastica vascolare peritumorale. Infiltrato linfocitario intra_-peritumorale: tils stromale5%. Focolai peritumorale di carcinoma duttale in situ g2- din2 (cioè più cattivo?) con aspetti di cancerizzazione lobulare. . iperplasia duttale, iperplasia colonnare, adenosi, adenosi apocrina. E niente sono felice già così!

L'80 % delle utenti di questo blog farebbe salti mortali se potesse scambiare il loro istologico con il suo.

Festeggi !
Spero di essere stato chiaro.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
Dott. Catania, la so già la sua risposta ("cui prodest") ma io la domanda gliela faccio lo stesso, tanto è un anno che volevo fargliela: se mi fossi operata subito (quando era di 7 millimetri anzichè di 1,5 cm, è plausibile pensare che sarebbe stato meno aggressivo (G2, Ki 67 25%, e magari senza invasione vascolare, perineurale, etc.)? E' plausibile pensare inoltre che anche l'intervento sarebbe stato meno invasivo (che ne so, nodulectomia invece di quadrantectomia?).Grazie

Ha corso senz'altro il rischio di una evoluzione piu' pericolosa.
Ma per sua fortuna non e' cambiato nulla neanche riguardo all'estensione dell'intervento (non si fanno per tumore maligno nodulectomie).

Da oggi guardi solo avanti, anche se non e' facile
- Modificato da salvocatania
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

[quote=Speranza]Tutto questo per dirti, che sono eventualità che se accadono si risolvono, ma poi non è detto che ti capiti.
Forzaaaaa niente paura[/quote
Grazie speranza!
Lo ha detto pure il chirurgo! Ma mi Sa che mi e' rimasto impressa solo la parte dei rischi..
Ma non ho cambiato idea per niente le tolgo e via. Mia cucina non tolse niente e ha fatto anche una bambina ma aveva 26 anni e l'esame genetico non esisteva. Poi ora dopo 26 anni non ci pensa proprio.
Ma per me e' Diverso sono fresca fresca e voglio fare quanto e' nelle mie possibilità per abbattere i rischi.
Certo speravo che mi dicesse che la sensibilità a volte rimane..

Lucy46
Lucy46
salvocatania:
80 % delle utenti di questo blog farebbe salti mortali se potesse scambiare il loro istologico con il suo.

Festeggi !
Spero di essere stato chiaro.

Lo so infatti sono abbastanza ottimista, ora prima di cominciare la terapia ormonale devo capire come gestire un sospetto polipetto endometriale di pochi mm. Ho l'isteroscopia diagnostica a fine giugno
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Ciao cara mi si è infiammato un linfonodo nell ascella....non ho preso farmaci ma alla fine sono stata dal medico....Poi quando ho letto della figlia di Angela traaac mi è salita l ansia....strano vero?Tutto mi riporta sempre liCmq penso che valuterò il cambio dello zoloft con il Prozac

Monica ne abbiamo 540 linfonodi a testa.

Vuole passare il resto della sua vita ad impicciarsi per sapere cosa fanno ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Ma come!?! Il dottore nn me lo invitate a rilassarsi alle terme?!?! E la sua Stefania?Ma vi devo sempre dire tutto?!?Sto scherzando anime belle eh, nn vi arrabbiate, che poi il dok scrive che sono tagliente ... Anzi mi scuso davvero se con qualcuna di voi lo sono stata. Allora... Gentilissimo dottor Catania, Siamo liete di invitare Lei e la sua dolce metà alle QCTermetorino in data da destinarsi ad ottobre. Metta crocettina su SI se ci delizia della sua presenza o su NO se nn ci delizia. Può scegliere anche l'opzione FORSE, valida sino a settembre.

Non posso impegnarmi con tanto anticipo. Pensi che alcuni amici in diverse occasioni ci hanno regalato "giornate termali" da piu' di un anno e sono li' nel cassetto a causa di molti imprevisti.
Ci pensero' senz'altro piu' avanti.

P.S.
Il tagliente era un complimento !
Ninni
Ninni

Buona sera a tutte oggi non sono riuscita a collegarmi ma sto rileggendo le pagine arretrate....quante sono!!!

stella sei stata anche troppo gentile con la oncocapra e il ciaoneee di speranza ci sta tutto!!!!

Io invece un po ci sono rimasta male per il comportamento della ormai mia ex oncologa, lei non è un'oncocapra ma una oncoesaltatadasestessa, mi è sempre stata abbondantemente sulle palle ma il mio chirurgo di cui mi fidavo molto la portava in palmo di mano e mi sono voluta fidare. come ho già detto i problemi sono arrivati quando non ha più potuto seguirmi privatamente e mi sono dovuta inserire nel reparto del suo ospedale, da li non l'ho praticamente più vista e sono stata seguita da una oncologa mediocre e superficiale e basta. adesso che ho deciso di fare ciaone anche io all'ospedale di Roma le ho scritto un messaggio anche molto cortese per spiegarle la mia scelta, le ho detto che con lei ero stata molto bene ma non con la sua collega e il suo reparto, le ho detto che la cura non funzionava più e che la nuova terapia l'avrei presa a Napoli, il tutto ripeto con parole molto garbate. la grandissima stronza non mi ha risposto, ha letto il messaggio e l'ha ignorato! e che cavolo ma vi sembra il modo?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Se riesci a portare il dottore alle Terme io riesco a farlo assistere ad una intera opera e seduto!!... Per quel poco che lo conosco l'umidità non fa per Lui ,abituato al sole del deserto ed a tutti i pericoli del mondo!

A proposito di opere, da me scampate (alla prima ci e' andata Rosa al posto mio), domani sera
Manon Lescaut ore 21,15 Rai 5 canale 23 !
Ho promesso alla mia compagna che restero'a casa per vedermi almeno l'ultimo
atto dove entrano in scena le "zoccole" tra cui lei
anzi le allego la foto con il costume di scena (alcune RFS la conoscono) cosi' la riconosce nei panni appunto della zoccola (*)



(*) mi ha fatto una testa cosi' per farmi ammettere che e' un bellissimo costume.
Forse lei Dada che e' una appassionata (anche Rosa che e' andata allo spettacolo era eccitatissima) sara' d'accordo , ma io ....(impotenza appresa !)

Rispondi