Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze, mi sono svegliata di colpo col cell in mano perché mentre attendevo di leggervi la palpebra è calata senza pietà.
Ed ecco il resto dei commenti, in particolare quello di Dada che mi sembrava di sentirlo direttamente dalla sua voce.
Quando a settembre sono approdata qui, ancora non sapevo della grande fortuna che il destino mi offriva: quella di conoscere e incontrare, seppur virtualmente, voi RFS. Un gruppo di donne straordinarie nella loro semplicità e schiettezza che, ogni giorno, condividono la bellezza della vita con tutte noi.
Grazie a tutte voi che ci avete reso partecipi del convegno e al dott. Catania per aver creato questo gruppo straordinario.
Notte a tutte anime bellissime ❤❤❤
Sono a casa a Milano . Viaggio di ritorno perfetto con traffico inesistente.
Giornata molto emozionante e ne parleremo nei dettagli.
Un grazie speciale a Juventina per la sorpresa che ci ha fatto !
A Rosa per la determinazione : ha voluto esserci a tutti i costi nonostante la settimana di passione che ha attraversato.
A Francesca per l'impegno.
A tutte per la partecipazione appassionata.
In giornata riposteremo qualche foto significativa
Per me notte insonne.
Vorrei tanto imparare a non avere paura di vivere. È proprio vero quello che mi ha detto il dott. Salvo.
Ho paura di non sapermi rialzare.
Ho paura che non ci sia una terapia che possa curarmi e ho paura di rimanere sola, di non avere il supporto delle persone che mi stanno intorno perché troppo fragili. Penso alla mia mamma che è guarita dopo due tumori al seno e che ieri sera mi stringeva la mano con le lacrime agli occhi, a mio padre spaventato, al mio compagno che ha già avuto tante difficoltà nella vita (È paraplegico dopo un incidente stradale quando aveva 20 anni) e che non si meritava anche questa altra zavorra sulle spalle.
Penso anche al fatto che non volevo venire a questo convegno perché ho ancora paura di questa malattia, vorrei non parlarne più ma ho capito che è il modo peggiore per non affrontarla. Invece proprio oggi ho voluto sapere quello che c era scritto su quel referto...volevo avere rete intorno a Me! Non volevo essere sola. Grazie a tutte le persone che oggi mi hanno tenuto la mano.
Grazie Dott. Salvo!
Grazie Dada vorrei imparare ad avere la tua ironia
Grazie Francesca Paci Nina Ely Stella Lory per le vostre testimonianze
Provo a tornare a letto...domani è un altro giorno...
Buongiorno... Troppo presto per il caffè?mi sono addormentata con il pensiero di scrivere e ora eccomi qua...
È stata una giornata bellissima... Piena di tantissime forte emozioni...
Visto che mi sono spogliata... Non vi nascondo un po' di delusione.. Per le grandi assenze... Per il fatto che la mia onco ancora non capisce che alcune frasi non erano dirette a lei... Per il fatto che chi volevo restasse li ad ascoltare a un certo punto se ne è andato... Devo lavorare sul Vabbè ma essendo segno zodiacale vergine sono puntigliosa...
Però c'eravate voi e in tante e Rosa e Lori e la grande sorpresa di Juventina.. Chi è arrivato da tanto distante... Stella Nina.. Commentavo con mia cugina che siamo proprio molto belle...
Appunto mia cugina che finalmente sono riuscita a portare al convegno anche se ha avuto anche lei una settimana pesantissima..
Mi scuso con Fede e chi non ho riconosciuto.. Purtroppo ho la memoria a intermittenza..
Per aver interrotto il grande incontro storico tra un interista, marito di una Juventina e un altro interista..
E poi... Chiaretta... La mia sorellina... Sono rimasta così dispiaciuta... Perché dentro di me tutto doveva andare bene.. E anche questo.. E vederti piangere come un pulcino mi ha fatto sentire impotente e anche un po' stupida... Però vedo che hai già scritto.. Perciò. Siamo già a buon punto.. . Non ti lasceremo sola..
Ringrazio Michela Mantovan e il dott. Salvo...
Vava.. Sai che mi hai impensierito quando hai parlato dei figli in adolescenza???
Povera me!!!
Ps la doppia elica vi ringrazia 3e dice che dobbiamo organizzare la mostra di quadri di Maddy dal vero..
Una mia amica dice che siete fantastiche!
Francesca
CHIARETTA____Ho paura di non sapermi rialzare. Ho paura che non ci sia una terapia che possa curarmi e ho paura di rimanere sola, di non avere ....
Quanti anni hai? Sei la più giovane del gruppo?
Se può esserti di ausilio, ti confesso che all'inizio anche io non credevo, non per paura ma per razionalità.
L'oncologo, una persona molto equilibrata, mi invogliava a tirare fuori la grinta ed io parlando con me stessa dicevo:" Ecco adesso mi sta inculcando la speranza! Sarò pure una tumorata ma scema no!"
Puoi, sempre con razionalità, ho abbracciato la scomessa di Pascal : non sappiamo se esiste un Dio ma perché non scommetterci cmq?
Non ci costa nulla.
Ho cominciato a muovere i primi passi da sola proprio come fanno i bimbi di un anno.
All' inizio non camminavo ma barcollavo sollevando le braccia poi camminavo e marciavo spedita, instancabile e proprio come loro con incoscienza.
La mia pet non era bellissima, i rami secchi si sono staccati ma essendo secchi tutto sommato é stato un bene lo stesso.
Ho una chioma meno folta, ma non sono SOLA ho ritrovato me stessa e prima o poi rigermoglierò.
Paradossalmente avevo tante presenze fisiche, ma non mi sono servite a nulla per imparare a camminare: ho comminato quando ho voluto cominciare io a muovere i primi passi.
Tutto dipende da te il resto é un contorno che ha cmq una importanza rilevante ma è una condizione necessaria, ma non necessaria e sufficiente.
Ah dimenticavo parecchie tappe le ho affrontate da sola anche senza la presenza di una persona fisica!
Qualche momento di sconforto, confesso fa capolino ma dura poco poi comincio nuovamente a correre.
Quando si corre non si ha modo di piangere ed per questo che IO CORRO.
Buona Domenica
Che bello leggere i vs primi commenti ed anche vedere le foto. Sono ricchi di emozione, trasudano amicizia, affetto, forza, solarità.
Avrei tanto voluto essere con voi ed abbracciarvi tutti in un unico abbraccio. Siete speciali, vi adoro.
Colazione pronta per tutti!!!! Vi aspetto
Non sei sola e non lo sarai mai.
Noi saremo sempre accanto a te e superare lo tutto insieme
Buongiorno rfs,
Che dire della giornata di ieri?
È stato F A N T A S T I C O dare un volto agli avatar e in tutti i casi si è trattato di volti meravigliosi: volti di donne speciali, con un amore sconfinato per la vita nello sguardo.
È stato un turbine di emozioni: conoscersi, abbracciarsi, ascoltarsi e sentirsi vicine, come se ci conoscesse da una vita. Chi non c'era era comunque presente: Maddy coi suoi quadri (hai idea di quanti kleenex sono stati usati durante la tua mostra?), le altre nei nostri pensieri perché è uscita fortissima la forza del gruppo, un gruppo dove c'è sempre qualcuno che ti tende una mano.
chiaretta mi scuso ma non ho capito ciò che stava succedendo, l'ho capito a fine serata quando Francesca mi ha raccontato; e mi dispiace perché la mano avrei potuto tendertela nel reale e invece lo posso fare solo ora nel virtuale.
PS il dottor Catania è un figo stratosferico
Ieri la nostra danielina mi ha mandato alcune foto e mi sentivo un poco con voi....
raffa quanto sei bellissima? Ti ho riconosciuta subito e anche dadina nostra, eccerto, la più folle del gruppo!
Vi adoro, e sono d'accordo con dada, organizziamo un we!!!!
Io ti chiedo scusa perché mi sono persa, e non ho capito cosa ti succede, ma qualunque cosa sia, non esitare a scrivere, resta con noi... Respira nei ricordi tutta l'energia di ieri, vedrai che ti aiuterà a darti la forze e la serenità per affrontare tutto.
Un abbracciio
Buona domenica a tutti. Ieri sera prima di addormentarmi ho ripensato all'intera giornata ,alle storie delle nostre RFS,che anche se si conoscevano ,raccontate di persona mi hanno emozionata tanto . E la prima cosa che mi è venuta in mente stamattina al risveglio è di essere grata di avere al mio fianco mio marito, i miei figli ,la mia mamma e il mio papà e voi RFS e che non siete scappati.e "abbandonata"
Vava___perché è uscita fortissima la forza del gruppo,
Vero..dalla foto sembrate liceali....complici e compatte e no persone che vi siete appena conosciute provenienti da regioni diverse e con realtà differenti sia sociali che personali.
Lodi Lodi al BLOG
Buongiorno io sto rientrando a casa.
Chiaretta anche io ho capito solo quando stavi andando via.., ma vederti scrivere mi fa pensare che ti sei già attivata!
Non ti lasceremo sola e quando vorrai, spero tutti i giorni, vieni qui e sfogati sarà tutto più leggero!
E'questo quello che si e' respirato ieri..."leggerezza". Nonostante il tema eravamo tutte sorridenti e contente...chi l'avrebbe mai detto?
E' stato bellissimo dare un volto, ma e' comunque bello avere la consapevolezza che nonostante non ci si veda direttamente ci si conosca così bene!
Per chi non era fisicamente presente...siete state sempre nei nostri pensieri e nei nostri discorsi eravamo in gruppo tutte insieme!
Maddy le immagini dei tuoi dipinti proiettate dalla dott. Duranti mi hanno emozionato molto. Belle sul blog, bellissime associate al racconto...Non oso pensare dal vivo