Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Aggiornamento bollettino medico
Al controllo ecografico con sonda per tessuti superficiali della regione mammaria sx, in corrispondenza della tumefazione dell'unione dei quadranti inferiori di sx, si rileva:formazione periprotesica ( tra epidermide e superficie proptesica) a morfologia allungata di 24 x 4.5 di aspetto ecografico non sospetto ( non ecottenuante, non ipervascolare) come da reazione flogistica periprotesica.La eco rifeririva:In corrispondenza del QII apprezza area rotondeggiante ipoecogena di circa 3mm compatibile con esito fibrotico- cicatriziali
Dottor Catania cosa pensa?
Ho chiesto all'oncoloall'oncologa per la RM, ma dice che non è necessaria e che cmq potrebbe dare falsi positivi a causa della flogosi?Sono punto e a capo
E cosa devo pensare ?
Che e' scritto il referto in chiarissimo italiano e non in medichese !
Con i nostri precedenti temo che a qualsiasi indagine diagnostica per immagini che rilevi una neoformazione, verrà lasciato un margine di incertezza in più, ma per lo stesso motivo sarei portata a pensare che se sospettassero seriamente qualcosa, consiglierebbero indagini più approfondite e non un monitoraggio.
Mi sentirei di dirti di stare tranquilla, sebbene l'ultima parola ovviamente spetta al nostro Doc.
Salve a tutti! Mi siete mancate! Non immaginate la gioia di ritornare a scrivere. Sono contenta. Rimanevo sempre indietrissimo con la lettura, praticamente ho letto tutti i giorni fino a recuperare tutto. Un'impresa... Titanica! Scriviamo davvero tanto. Anche se non ho scritto mi sono sentita vicina a voi tutte e ricordo in particolare Stella che ha visto la felice conclusione della vicenda della costola, Vava che ha avuto remissione completa, Marilù, Eliana e Farfallina per le quali è andato tutto bene e ora in ultimo in queste ore..... Dadaaa!!!! Anche io a tenerti la mano e a trovare un posticino sotto il tuo letto insieme alle altre. Magari a quest'ora avrai già finito, benché alle 12.16 eri in attesa come fare la fila alle poste. Dai che andrà tutto bene e via anche la ciste insieme al resto. Un benvenuto alle ragazze nuove, ricordo in particolare Tania 70. Benvenuta Tania, sei all'inizio di un percorso diciamo così, un po' corposo, ma ce la si può fare e anche il fatto della cura che ti hanno prospettato credo sia davvero il top in fatto di farmaci disponibili al momento. Qualche altra volta già è capitato qui che abbiamo parlato di questo nuovo farmaco, non so se scrivo bene, cioè il pertusumab (o qualcosa di simile!) e ricordo che il Dott. Catania ne aveva già evidenziati il carattere positivo, confermandotelo peraltro anche nella risposta al tuo post dove per l'appunto dice che è un farmaco di ultima generazione. Ringrazio quante fra voi hanno scritto di avermi pensata. Era bello scorrere le pagine e vedere ogni tanto il mio nome con un cuoricino. Grazie Cristina, Vava, Nina e altre fra voi che ora non ricordo. Non ultima Claudina che proprio di recente ha chiesto che fine avessi fatto. Negli ultimi tempi ho impiegato un po' di tempo per inviare i lavori per il concorso letterario di cui tempo fa Nina ci aveva dato notizia e data la mia imbranataggine su cose tipo pdf, file e cose simili ci ho messo 30 anni per inviare le poesie e il racconto. Ma ci tenevo davvero tanto a partecipare ad un'iniziativa proposta da una nostra amica e sono stata contenta di esserci riuscita. Poi mi sono dedicata a preparare una piccola festa per mio fratello che ha compiuto 50 anni. Sapete la sua situazione, e nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa per stare un giorno un po' spensierati. Ho preparato anche i fazzolettini con i confetti. La moglie ci teneva a queste cose nelle ricorrenze più importanti e quindi ho cercato di fare un po' quello che avrebbe fatto lei. È anche un modo per ricordarla. In ultimo ho fatto eco mammaria di controllo e qui..... Ogni tanto dondolo. Poi con calma in un prossimo post espongo le ragioni di questo minidondolio. Ma soltanto mini. Intanto..... Dada avrà finito. Credo. Dadina siamo con te e ti vogliamo bene.
Patty
Grazieeee a tutte , stamattina gli ho regalato un piccolo carillon e glielo hanno messo vicino alla culletta. Stasera lo rivedrò perché di giorno non fanno entrare in ospedale, solo i papà.
Raffa non ho letto di tua madre, ora vado a scorrere indietro.
Dada facci sapere appena puoi, ti penso.
Juven che carino Andrea sulla moto, felicissimo! Bello che facciano tante cose per i bambini in ospedale. Secondo me chiedi il consulto se ti fa stare più serena.
Che bello rileggerti!
Sei una persona splendida, nel.mezzo della.tempesta familiare che stai passando hai avuto una parola anche per noi (per me), lo apprezzo tantissimo. Grazie
io credo proprio che tu possa stare tranquilla anche se per noi è difficile ma dobbiamo fidarci
Che e' scritto il referto in chiarissimo italiano e non in medichese !
Qundi niente RM...conferma anche Lei?
Una domanda
Perché una eco riferisce di un nodulo e l'altra parla di una zona più ampia?
Quel nodulo è dentro la zona descritta nell'altra?
Sono tanto contenta di rleggerti e anche che hai partecipato al premio letterario!
Grazie!
Ragazze mi aiutate per favore perché non lo trovo
Ciao juventina se provi a sentire un altro cardiologo?
Ciao patty, bello risentirti
Marilù bella pimpante te ne torni a casa! Sono contenta di sentirti bene
juven da quanto fai questa cura? Puo darsi ci voglia un po' di tempo perché la pressione si "assesti" ed il cardiologo ha aggiunto il cardura al bisogno. Per lo Xanax non so, sembra che cosi saltuariamente non abbia grandi effetti...
A prescindere da tutto, mi pare di capire che un nuovo consulto potrebbe farti stare più tranquilla, quindi io lo farei
Auguri Nina
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-845.html quasi in fondo alla pagina.
Speranza, io starei tranquilla, l'esito è negativo.
Dovrà subire un intervento al cuore a luglio.
Forse ha ragione la tua dott.ssa che il problema stia nella pillola. Mia mamma ha tribolato parecchio prima che le trovassero la pillola e il dosaggio giusto. Un altro parere non fa male, almeno per conferma o soluzione alternativa più risolutiva.