Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
amica69
L'ho sentita, mi ha detto di bere un bicchiere d'acqua e prendermi uno Xanax. Secondo lei é stato il Decapeptyl (cambiando la dose da un mese a 3)a provocarmi questo rialzo pressorio. Vediamo il cardiologo che dice.
Io mi sento bene. Certo ora sono agitata e prenderò uno Xanax 0,25
Ti riporto istologico..
Carcinoma duttale infiltrante
2 noduli da 9 mm e 4mm
Recettore estrogeni negativa
Recettore progesterone minimamente positivo
Antigene Ki67 presente nel 20%
Antigene HER2 3 +
E-CADERINA positività come da carcinoma duttale
Biopsia su 2 linfonodi : positivi con gli stessi risultati dei noduli..
ciao a tutte
bene per farfallina e marilù, è tutto alle spalle!!!!
dadaaa domani sera sarà così anche per te, ti penso ti penso ti penso
ragazze come mi piacerebbe essere con voi sabato non vedo l'ora che arrivi giugno così anche io potrò conoscere tante di voi e stringere la mano al fantastico Dottor Catania!
arianna grazie per la splendida testimonianza, penso che sia proprio il non esserti resa conto di aver fatto qualcosa di grande per come hai reagito al cancro tanti anni fa a renderti straordinaria, le storie come la tua scaldano davvero il cuore!!
Sai oggi ero partita convinta di affrontare la chemio ed avevo l'umore giusto...
Adesso sono di nuovo in ansia, devo aspettare fino a venerdì, giorno in cui parlerò con questo dottore..
Spero di sentire presto il Dottor Catania.
Leggo notizie positive su di voi e sono contentissima
Dada
Sempre con te.....domano andrà tutto alla grande
Un abbraccio a Farfallina e Marilù
Mannaggia alla febbre che non ti lascia
Juventina
Cavoletto...il cardiologo?
Cmq resta calma e vedrai ci sarà buona spiegazione a tutto questo
Misuri la pressione tutte le volte che ha mal di testa e ne parli con il cardiologo.
Alcune ricerche sembrano suggerire che nelle persone con dolore cronico la variabilità della frequenza cardiaca e la sensibilità barocettiva possano essere ridotte, con potenziali implicazioni in termini di aumento del rischio cardiovascolare. Questa ipotesi trova per la prima volta conferma nei risultati dello studio Tromsø, pubblicato sulla rivista internazionale Pain. Secondo i ricercatori il dolore cronico è correlato a una compromissione dei meccanismi che regolano il sistema cardiocircolatorio e, in particolare, a una ridotta variabilità della frequenza cardiaca e della sensibilità barocettiva con conseguente comparsa di ipertensione.
Dolore cronico e ipertensione: quale il legame?
Lo studio Tromsø ha valutato le risposte a un'indagine condotta tra il 2007 e il 2008 che ha coinvolto oltre 8000 persone. In particolare, 1421 persone che soffrivano di dolore cronico e 5640 persone considerate sane sono state ritenute idonee a essere sottoposte a un test di sensibilità del dolore che prevedeva l'immersione della mano in acqua fredda per 106 secondi. Frequenza cardiaca e pressione arteriosa sono state monitorate in modo continuativo, così che fosse possibile valutarne le variazioni nelle diverse fasi del test.
L'analisi dei dati raccolti ha evidenziato che nelle persone che soffrivano di dolore cronico la variabilità della frequenza cardiaca e della sensibilità barocettiva in risposta agli stimoli dolorosi risultava significativamente ridotta rispetto alle persone sane. L'analisi statistica ha inoltre dimostrato una correlazione significativa tra il dolore cronico e la presenza di ipertensione mediata da una ridotta variabilità di frequenza cardiaca e sensibilità barocettiva. Questi risultati sono apparsi indipendenti da fattori quali sesso, età e indice di massa corporea.
Gli autori dello studio, pur riconoscendo che le dimensioni di tali effetti sono apparse minime, hanno confermato che i risultati supportano l'ipotesi che il rischio di ipertensione nelle persone con dolore cronico derivi, almeno in parte, da una ridotta variabilità della frequenza cardiaca e della sensibilità barocettiva.
Anche io distrutta ma fisicamente...Oggi Collegio docenti....appena rientrata
Grazie Arianna è confortante leggere la tua testimonianza, ne farò tesoro
Dada___E penso al Convegno ed a quando abbraccerò queste meravigliose persone che tanto stanno facendo per me....cerco di vivere anticiparamente questo momento e mi emoziono
Provo anch'io le tue stesse emozioni.
Leggendo i post di voi tutte mi sembra di conoscervi da sempre.
Bizzarre vibrazioni percepisco....
Da oggi l'azienda di famiglia ha iniziato ad esercitare a mio nome speriamo di essere all'altezza
Sabato ho portato mia mamma dal cardiologo e ho appreso che il cuore si è ingrossato troppo e le medicine che prende per la fibrillazione atriale cronica non bastano più. Subirà un intervento questa estate. E gestiamoci anche questa!
Raffa per il lavoro forse è meglio così. Avrai più tempo per te.
Per tua mamma mi dispiace molto, ma vedrai che supererai, anzi supererete anche questa. Forza. Non può piovere per sempre
Da oggi l'azienda di famiglia ha iniziato ad esercitare a mio nome speriamo di essere all'altezza
Andrai alla grande
Mi sembra positivo che abbiano studiato bene il tuo caso e non ti facciano una terapia standard.
Ragazze da 10 minuti sono ricominciati i dolori ai piedi. Sta volta è più un fastidio, sono rossissime le piante e prudono come da scottatura solare. Cheppalle! Giù di cremaaaa.
Oggi ho fatto vari biscotti con diverse ricette prese qua e là dal forum: mele/cannella/farina di mandorle, cacao/mirtilli/farina integrale/fiocchi d'avena, muffin alla banana/farina integrale/farina di riso.
Dada