Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno





Comunque, faccio la dura, ma oggi ho una continua tachicardia in attesa di domani, so che mia mamma va solo per il controllo mensile e per variare forse la cura, perché tac l'hanno già controllata ed ed è emerso solo alcuni linfonodi che non si sono ridotti, quindi non possono darle brutte notizie, ma ho il terrore che non le parlino in modo positivo, ho il terrore che prenda paura e che vada via con dubbi. Comunque secondo me hanno visto che mia mamma non vuole tante spiegazioni per paura 😆 insomma capisco che per i dottori non è facile....mi metto a volte anche nei loro panni.
Un abbraccio a tutte, domani statemi vicine che ne abbiamo bisogno ❤️

Io ci sono 🌴💐
Buona domenica delle palme 🌴🌴🌴🌴
Filosena97
Come stai oggi?
Ti mando tantissimi fili 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈💞💞💞💞💞🫂🫂🫂🫂

🫶🏻🫶🏻🫶🏻

Buona sera Dottore,
mi chiamo Camilla, ho 27 anni e ho ricevuto una diagnosi di carcinoma in situ di alto grado (comedonecrosi) della mammella destra. Alle spalle ho una madre, due sorelle di mia nonna e la mia bisnonna che hanno avuto tumore al seno. Sembrerebbe che la genetica non giochi a mio favore. Per ora ho fatto due ecografie e agobiopsia. Domani ho mammografia e risonanza magnetica. Mi hanno fissato un intervento di mastectomia destra tra 6 settimane, ma io vorrei tanto togliere preventivamente anche l’altro seno, così come ha fatto mia madre. Specifico che mia madre è risultata negativa per BRCA1 e BRCA2 (“signora, questo non significa che il suo tumore non sia ereditario, ma che la ricerca è arrivata fino ad un certo punto”). Sono in cura allo IEO. Mi hanno proposto di fare l’intervento privatamente già questo mercoledì, e quindi di non aspettare 6 settimane. Dottore, vorrei porle due domande importanti: 1) secondo lei aspettare 6 settimane potrebbe aumentare la probabilità di sviluppare micro invasioni infiltranti? So che si tratta di un tumore in situ, ma la velocità di crescita mi spaventa molto, dato che in 5 mesi è cresciuto di 2 cm. (A fine ottobre la mia ecografia era pulita, poi ho sentito un nodulo e per fortuna l’ho presa sul serio) 2) lei mi consiglierebbe di fare una mastectomia bilaterale preventiva, considerata la mia storia familiare e la mia giovane età?
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità
Un abbraccio forte a tutte le donne di questo forum!!





Un abbraccio a tutte, domani statemi vicine che ne abbiamo bisogno ❤️
Fraricisa, saremo con te domani



Benvenuta Camilla


Buonasera a tutti

Io ci sono

Buonasera ragazze mie,stasera sono stata a vedere un musical sulla passione di cristo,e a fine musical mi ha colpito una frase del sacerdote dove ha detto:"la croce non dura per sempre"..e questa frase ora voglio dedicarla a tutte voi.. vi lascio la buonanotte così.

Grazie Ginevra! Accolgo il tuo consiglio, ecco il risultato della biopsia:
Nodulo solido di 22-23 mm
Cinque frustoli, il maggiore di 1,1 cm e due frammenti. Diagnosi istopatologica: neoplasia intraepiletiale dei dotti di 3 grado (DIN3) di tipo solido con necrosi, estesa ai lobuli e senza evidenza di franca infiltrazione dello stroma. Immunoreattività per p63 coerente con la diagnosi.

Io ci sono♥️

Nodulo solido di 22-23 mm
Cinque frustoli, il maggiore di 1,1 cm e due frammenti. Diagnosi istopatologica: neoplasia intraepiletiale dei dotti di 3 grado (DIN3) di tipo solido con necrosi, estesa ai lobuli e senza evidenza di franca infiltrazione dello stroma. Immunoreattività per p63 coerente con la diagnosi.
Bene Camilla vedrai che il dott. Catania ti risponderà presto, aspettiamo con te la sua risposta 😘❤️

Fatto!!!! La ringrazia e poi mi ha anche detto "Forte il dottore! Mi piace il suo modo di comunicare!"
Lo credo bene !
Quello che ha comunicato con lei per comunicarle un minintervento di pochi mm le ha comunicato che ......... "LE SCAVERANNO ".....
Minchia......
...manco fosse una ruspa !!
😂😂😂