Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Stella
Grazie tesoro bello, ma ripeto il gesto ... Bacioni anche a te e alla tua di cucciolotta
Smile
Smile
Marea Stella io penso di prendere quello delle 11.35 o quello delle 12.35! Magari ci vediamo in Stazione Centrale.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Smile:
Marea Stella io penso di prendere quello delle 11.35 o quello delle 12.35! Magari ci vediamo in Stazione Centrale.

Io spero di farcela per quello delle 11:35. Atterro alle 10:30 a Linate.
Ciao Smile
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Star
La normativa non mi riguarda personalmente perché dipendo dal MPI ... però è da chiarire per gli interessati...
Spero che presto tu possa star meglio e che la stanchezza si dissolva ....
Per il 6 anch'io parto con il Frecciarossa delle 9:30 da Firenze SMN, con cambio a Bologna centrale.... Ci troviamo in stazione a Firenze con Mare64 e facciamo insieme il viaggio .... Non so se anche Amica può essere interessata ....
Speranza
Speranza

Ma lo posso dire che sono un bel po' invidiosa che vi potete incontrare e abbracciare il 6 aprile?!?!

Pollon
Pollon

Daniela Sicilia____Buongiorno..
Sono stata dal dietista..promossa a piena voti
Ho perso in tutto 16 cm di giro vita..
Con impendenziometria ho perso 7 kg di massa grassa non massa muscolare con il plicometro ho perso tanti cm in addome,fianchi e cosce..
Soddisfatta di me...

Ciao Daniela brava e ti sento felice e questo mi fa molto piacere.
Grazie per aver condiviso con noi questo traguardo.
Mi sento più carica e più motivata

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Patri:
Per il 6 anch'io parto con il Frecciarossa delle 9:30 da Firenze SMN, con cambio a Bologna centrale.... Ci troviamo in stazione a Firenze con Mare64 e facciamo insieme il viaggio .... Non so se anche Amica può essere interessata ..

Io e Ely prendiamo il freccia rossa delle 10 sempre con cambio a. Bologna.
Ex utente
Ex utente
Patri:
se confermata anche da Juv, direi che è proprio una grande stronzata, perdonatemi il termine... La mia mamma commenterebbe con un proverbio toscano: il male, il malanno e l'uscio addosso

Infatti ieri non credevo alle mie orecchie...
Ed ho chiesto se avessi capito bene, mi hanno risposto di sì, che è un decreto regio del 1929 ed avrebbe bisogno di modifiche... non vi sto a dire cosa ho risposto.
Ex utente
Ex utente
Patri:
Non so se anche Amica può essere interessata ....

Grazie cara, alla fine mio marito ed io abbiamo optato per l'auto, vediamo se ci facciamo incastrare anche qualche meta aggiuntiva...
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Laura
Verissimo Laura, dalla natura ci arrivano grandi esempi di resilienza e di spirito di adattamento... dovremmo stamparci queste immagini e tappezzarci la casa... Sarebbe utile avere ogni giorno davanti agli occhi un messaggio chiaro che ci ricorda il modo giusto di gestire le difficoltà quotidiane... Un po' come con le vignette di Mafalda ...
Spero che gli effetti collaterali - chemio siano contenuti....
Ely
Ely

Amica

La questione della terapia salvavita dipende dal ccnl che viene applicato.
Alcuni (il mio per es) escludono i giorni di terapia salvavita e di ricovero e day hospital dal numero di giorni (di solito 180) considerati nel computo del comporto.
Sulle cure termali non saprei, ma la mia amica che sta in dialisi e che lavora in una cooperativa che applica il contratto nazionale multiservizi usa le ore della 104 (che ovviamente non le bastano)

In ogni caso, il datore di lavoro non è obbligato ad applicare la diminuzione salariale e nemmeno il licenziamento. Ne ha la facoltà, ma non é né automatico né obbligatorio.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
539240:
Retrazione cutanea sovramammariaBuongiorno,
mi chiamo Andrea non so come si cambia il nome in alto sono una ragazza di 30 anni con una figlia di 2 allattata fino al 7 mese.
Da due settimane sento un dolore sotto l'ascella che va più verso il seno sinistro e il medico dopo una visita accurata pensa a una mastidinia non rilevando noduli o linfonodi gonfi, ma solo piccole cisti che ho in entrambi i seni da qualche anno. Avverto fastidio solo al seno sinistro. Mi prescrive flaminase per 10 giorni. Subito dopo la visita il dolore èaumentato,ma dopo qualche giorno dal flaminase il dolore sembra attenuarsi, il problema è che qualche giorno dopo davanti allo specchio alzo le braccia per osservare il seno, e quando tendo le braccia si nota un avvallamento quasi verticale lungo.
Vado dal medico e glielo faccio notare e mi dice che secondo lui non può trattarsi di cancro al seno ma che il dolore è più muscolare. Tra qualche giorno dovrò fare l'eco alla mammella sinistra e una eco muscolotendinea.
Nell'impegnativa ha scritto retrazione cutanea sovramammaria sin secondaria a tensinovite della fascia dei pettorali. Ho letto che una retrazione cutanea è sempre sintomo di un cancro al seno e sono molto preoccupata.
In famiglia non ci sono casi di tumore al seno. Può essere che per uno sforzo prendendo in braccio la bambina senza essermene resa conto ho tirato i muscoli? La retrazione della cute nel seno è sempre sinonimo di carcinoma mammario?

ANDREA

1) Il primo consiglio e' di smettere di chiedere al dr. Google senza una guida



2) Una retrazione cutanea al seno non vuol dire che sia un segno specifico di tumore maligno, anche se un approfondimento e' sempre necessario come del resto sta facendo lei.
Anche perche' quella che descrive lei non evoca un sospetto in senso oncologico (le retrazioni significative non sono "verticali") (vedi n 4)



3) ci sono vari tipi di retrazione verticale che riconoscono cause non tumorali (fibrosclerosis o Wass, Sindrome di Mondor....)



Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Juventina
Ho letto dei problemi di pressione alta. Che due marroni tesoro Poteva già bastare tutto il resto... comunque l'importante è aver già pronta la soluzione: ho letto del cambio di dosaggio ... Vabbè vabbè....
Ely
Ely

Ragazze,
Leggo a smozzichi e bocconi.

Sono nervosa e ho sti problemi con il tavolo.

Per il resto, bene. Anche se non ho più ben chiaro dove sia il resto.

Wonder

L'altro giorno ho assaggiato una sigaretta di mio figlio. Paradisiaco.
Però non ho aspirato, non voglio dargli alibi. Anzi, quando fuma lo minaccio che se non la pianta mi rimetto a fumare pure io e così vediamo.

Dada
Il mio oncologo dice che 5 sigarette normali sono meno peggio delle ecig. Pure io uso quelle da anni.
Boh

Rispondi