Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ciao ! Al momento della domanda di anzianita’ dovrai far presente il periodo di invalidità superiore al 74% durante il quale hai lavorato. Avrai cosi 2 mesi figurativi ogni anno lavorato (con più del 75% di invalidità civile), x un max di 5 anni. Praticamente serviranno per anticipare l’età della pensione .😘
Grazie mille ragazze, grazie mille Juventina!

Buongiorno blog🌈 io ci sono! oggi avrei voluto aggiornarvi sull'inizio della chemio di mamma, ma ci siamo ritrovate catapultate in un film distopico; eravamo in attesa per il referto della scintigrafia ossea (tutto ok! yeah!) e ci eravamo "dimenticati" di quello della rmn, fiduciose del fatto che, testualmente, "signora può stare TRANQUILLA, le do buone notizie: non so ancora cosa siano ma NON sono SICURAMENTE di natura oncologica" ( scusate per il tono alto)", ed invece no: "in relazione al quesito clinico tre formazioni nodulariformi tenuemente iperintense nelle immagini T2-pesate, ipointense nelle immagini T1 fuori fase, ipointense nella fase tardiva dello studio dinamico e debolmente ipointense in fase epato-biliare, si apprezzano rispettivamente due nell VIII segmento epatico, rispettivamente di 6mm in sede sottocapsulare e 8mm, e una nel VII segmento di circa 1cm in sede paracavale. Ulteriore formazione nodulare con le medesime caratteristiche sembra apprezzarsi nel II segmento epatico, in sede sottocapsulare di 7mm. Tali reperti, di non univoca interpretazione ( aree di steatosi focale? localizzazioni secondarie di malattia?) necessitano di stretto monitoraggioclinico-strumentale. "
Ora vogliono fare una PET. Bo forse è un horror.

Senza seno e senza ovaie, sopratutto senza queste, a 42 anni, avrò già diverse rotture di palle, non ne voglio altre. Nessuno le vorrebbe, lo so… ma con un progetto di vita in mano per il quale ho sputato sangue per anni (e non è solo sangue metaforico… stanotte in reparto una donna ha perso suo figlio e io ho rivissuto tutto) è difficile non pensare in prospettiva, questa complicazione, che mi era stata data per remotissima, non me la posso permettere. E sono incazzata.
Benvenuta.
Che merda questa malattia che mette in pausa i progetti.
Ti capisco benissimo.
Comunque nel gruppo ci sono diversi lobulari (me compresa), che non hanno fatto chemio.
Io avevo un linfonodo in metastasi.
Aspettiamo il referto insieme



Io ci sono

×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Fra76 Fiduciaria per visita oncologica. Semestrale
🌟 Tere per rx lombosacrale.
🌟 Daniela Sicilia per visita cardiologica annuale.
🌟 la mamma di Adsc3 per 4 chemioterapia. 4 chemioterapia bianca
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Ciao Linda, la domanda per l'invalidità all'Inps la devi fare tu, non la fanno loro e devi presentare l'ultimo referto che ti ha rilasciato l'oncologo con (appunto) l'elenco delle cure che hanno previsto per te (il piano terapeutico). Non hai un referto nemmeno di quando ti ha preso in carico l'oncologia? Mi sembra molto strano che non ti rilascino un referto ad ogni visita.

Le mie condoglianze alla famiglia del valente virologo, Giovanni Maga, Direttore CNR, che ho conosciuto nel periodo del lockdown nel 2020 e nel 2021.
Condoglianze anche da parte mia


Ora vogliono fare una PET. Bo forse è un horror.
Comprendo la vostra ansia , ma non vuol dire che si tratti di un secondarismo.
Ci sono diversi esempi qui che non sono poi stati confermati




Che bello Kemdalia, sono felice che stai realizzando un tuo sogno ❤️
Kemdalia, bravissima! Hai mostrato una grande determinazione nel perseguire il tuo sogno e siamo tutte in attesa di vedere le tue creazioni 🤩

[salvocatania]
Le mie condoglianze alla famiglia del valente virologo, Giovanni Maga, Direttore CNR, che ho conosciuto nel periodo del lockdown nel 2020 e nel 2021.
[/quote]
Sentite condoglianze
https://www.msn.com/it-it/salute/other/chi-%C3%A8-stato-giovanni-maga-il-virologo-di-pavia-morto-a-59-anni-un-grande-scienziato-che-ha-lasciato-il-segno/ar-AA1BvXLI?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=a3f85e4f500e4079bec05dedb8990338&ei=16

Buongiorno a tutti. Oggi sveglia con umore tremendo perché oltre alla mia ansia che fatico a tenere a bada, ho ricevuto un messaggio della signora che mi aiuta a casa e il marito purtroppo è morto stanotte. Ha avuto un iter assurdo per la diagnosi di un linfoma di non so neanche che tipo ed aveva completato l’ultimo ciclo di chemio da pochissimo. Lamentava dolori che pensavano fossero dipendenti dalla immobilità e aveva appena fatto tac o pet, che evidentemente non erano andate bene. Questa cosa mi ha veramente turbato e sono arrivata a lavoro oggi emotivamente instabile. La mia collega mi ha chiesto della visita con il plastico e ho faticato a trattenere le lacrime di preoccupazione…
Nel frattempo ho prenotato la visita dermatologica che volevo fare da tempo per la mappatura dei nei. Solitamente la facevo da un chirurgo plastico che utilizzava una macchina di ultima generazione… ora volevo farla da un dermatologo in modo da avere una visione completa. Ho contattato un dermatologo molto rinomato della mia città e da due mesi sono in attesa di avere fissato un appuntamento.
Parlando con la mia collega stamattina mi ha dato il numero di un altro dermatologo che lavora a Milano ( prima allo ieo e ora all’istituto dei tumori ) e che ora visita qui periodicamente. Ho preso appuntamento con una gran botta di BIPPPP per questo mercoledì . Quindi farò la mappatura dei nei e a questo punto farò vedere la mia tetta anche a lui… mi sembra di essere in un loop infinito.
Ieri però conservando i miei incartamenti ( domani ho visita di revisione inps ) ho anche notato che nella visita di gennaio, quella fatta subito dopo la risonanza mammaria, la mia oncologa specializzanda aveva già annotato “ esiti di radio terapia con cute tesa su espansore e cute lievemente arrossata “…
Può esserci stato qualcosa di “grave” non visualizzato dalla risonanza mammaria?
In questo momento vorrei prendere la testa e posarla sul comodino solo per smettere di fare questi pensieri e sopratutto smettere di tormentarmi la povera tetta che se non era infiammata adesso sarà martoriata!

Linda anche a me sembra strano che comunque tu non abbia nessuna relazione di visita. Io ogni mese vengo chiamata a colloquio e quasi sempre vengo visitata ed oscultata ( ecco anche la storia della tetta rossa. Se ricordo bene la specializzanda prima non mi visitava , mentre questa lo fa SEMPRE ) e mi rilasciano sempre una relazione con i vari farmaci che assumo e per esempio gli esami di follow up

Forse vogliono essere cauti, prima di dire "sicuramente non c'è niente", visto che forse si erano spinti un po' troppo avanti. Però molte ragazze qui hanno riferito di avere avuto o avere delle formazioni al fegato che poi sono risultate benigne.
Comprendo lo stress di dover fare anche la PET. Mi sono trovata in una situazione simile nei mesi scorsi per una Pet-Tac positiva nel polmone in cui c'era chi propendeva per il "non è" e chi invece per il "potrebbe essere". Alla fine "non era" e meglio così. Quindi tocca aspettare, possibilmente nella maniera più serena possibile, anche se non è facile e nel frattempo, se posso dare un consiglio, cercate di tenere una alimentazione anti-infiammatoria, perché la PET rileva tutte le infiammazioni, anche quelle non tumorali.

Grazie ragazze per aver accolto il mio sfogo🥺 la rmn con mezzo di contrasto epatospecifico però era l'esame "principe" per caratterizzarle, la pet non è così specifica (per come ci hanno detto). Ecco perchè siamo ripiombati nello sconforto. Probabilmente nel pomeriggio chiamiamo l'IEO perchè così non ne usciamo vive

Io ci sono