Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Claudina2
Claudina2
elisa
Complimenti alla grande
Annie.
Annie.
Fiduciaria elisa:
110 e lode!!!!
Sono felicissima...

complimenti bravissima!

Michi2:
Ora chiedo aiuto a tutte le ragazze che hanno dovuto seguire lo stesso ciclo terapeutico di mia mamma:

Ho fatto lo stesso ciclo terapeutico e ti dico che non è niente di così impossibile. Io l' ho sopportata abbastanza bene, sarà che fanno assumere contemporaneamente farmaci contro la nausea, contro quello, contro quell'altro , di effetti collaterali ne ho avuti pochi, solo un po' di stanchezza alla fine , ma quando già facevo la radioterapia . Si deve fare, purtroppo, e si fa. All'inizio il percorso di cura sembra lungo, invece tutto sommato, passa più in fretta di quello che ci si immagina.
Come ti hanno già detto, consiglio anch'io di essere pronte - pronte ma tranquille , per quello che vuol scegliere la mamma se la parrucca o foulard o cappellini.
Anche su questa cosa, io all'inizio ero più preoccupata di quello che stato poi,
ho scelto la parrucca, mi stava abbastanza bene e mi ci sono trovata bene, meglio di quello che pensavo.

Per gli esami di stadiazione, anch 'io ho fatto tutti quelli che deve fare la mamma.stai tranquilla.

e per ultimo, volevo dirti che'io ho una figlia più o meno della tua età, e sai che cosa mi ha aiutato tantissimo: il suo ottimismo, la sua tranquillità, la sua sicurezza nella mia guarigione.
Ciao bella, un bacio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
110 e lode!!!!Sono felicissima.
..Purtroppo non sono riuscita a vedere Ely e Nina...ora sto ritornando... sono sul treno!!Baci
Abbraccio tutte!

Vale piu' di tre cicli di chemioterapia !

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Salve a tutte ragazze e salve Dottore. Mia mamma è stata dall'oncologa, quella antipatica come l'ortica ma molto brava (almeno dicono). Mamma dovrà fare 4AC + 12 taxolo, poi radioterapia e ormonale.
Dottore lei cosa ne pensa di questo programma brevemente le ricordo il tumore di mia madre: 1,7 cm ca duttale infiltrante, G2, Er 98% Pg 0%, Her2 score 0, 2 linfonodi presi (uno di questi è il sentinella), invasione ai capillari vicini al tumore, Ki al 40%. L'oncologa ha detto che bisogna dare al tumore "una bella botta di chemio" e che bisogna iniziare al più presto. Ha fatto una certa frecciata al chirurgo dicendo "certo che avrebbe potuto farle fare almeno una RX al torace". Insomma ha detto che mamma dovrà fare scintigrafia ossea, TAC addome e torace (ma insieme????), visita cardiologica, e dovrà mettere il pic. Dottore una mia amica oncologa ha detto che la TAC si fa fare quando ci sono dei sospetti perché normalmente si fanno fare solo rx torace e rx addome. Sono davvero questi i protocolli? Ora si che sono super preoccupata. Perché la TAC al torace? D: e non gli esami che si fanno di routine? Mi può dare qualche informazione?

Va tutto bene cosi'.....e via le paturnie inutili sulla TAC
Angy73
Angy73
Congratulazioni Elisa:i
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Amica69:
Eli firenzeCompagne di Ietrazolo

Pero' mi raccomando ogni tanto fate il test antidoping

Richiamo un mio vecchio post in risposta a Didi

---------------------------------

GLI ANTIORMONI NEI TORTELLINI

Didi :
5 anni di partiglia sono micidiali per sentirsi sexi io lo sono come una pera matura caduta dall'albero, e il bello è che l'oncologa mi ha fatto chiaramente capire che la pastiglia continuerò a prenderla per altri 5 anni in pratica a vita

Io , nel suo interesse, riconsiderei il problema, ma vedo che la sua oncologa da quanto scrive la pensa diversamente da me.
Lo dico per Lei, che in questi anni ha dato la colpa agli antiormoni per giustificare molti cambiamenti e disturbi , abito sexy compreso.

Vediamo se riesco a convincerla con alcune evidenze.
1) I disturbi che Lei attribuisce agli antiormoni ...altre non li hanno . Perche' ??

Perche' molti pazienti e oncologi , per fortuna non tutti, soffrono della sindrome del Bugiardino : leggono quali possibili effetti secondari eventuali si possono avere ....e inevitabilmente li hanno tutti.


Ricordate ? Aspettative-placebo-nocebo !

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1123.html

18.657
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1244.html

2) Come evidenza Le porto un esempio recente ed eclatante.
Ne ho tantissimi, ma perfidamente (stampi e lo porti alla sua oncologa) ne porto uno di una sua celebre concittadina , che non ha avuto il tumore al seno. L'ha avuto la sua mamma. Sara Errani
una delle tenniste piu' importanti d'Italia dell'ultimo decennio.

Ha seguito la sua vicenda di doping ? E' stata risqualificata per 10 mesi perche' trovata positiva al LETROZOLO , un modulatore metabolico utilizzato per la cura dei tumori ormono responsivi.

Sara Errani si e' giustificata raccontando che una compressa utilizzata dalla mamma fosse finita accidentalmente nel piatto dei tortellini.



Sic !!!! e ri-sic !!!
Non mi interessa dare giudizi etici sulla vicenda.
Ma quel che appare nella sua evidenza e' :
1) Se il farmaco e' incluso nelle liste dei dopanti e' perche' ci sono sportivi che credono (io invece ritengo che sia una illusione fasulla) di potere aumentare la performance sportiva con le stesse terapie che fate voi.
2) Le loro aspettative (placebo) migliorano le prestazioni motivazionali.
3) In assenza di nocebo evidentemente non hanno alcun effetto collaterale

.

Come ce lo spieghiamo ?

LO STESSO MECCANISMO VALE PER LA CHEMIOTERAPIA
- Modificato da salvocatania
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Nina:
Titina tu invece quando vieni a Roma? O sei già venuta?

Ciao Nina non sono ancora venuta a Roma io ho la discussione del master il 29 aprile mattina quindi arrivo il 28 che e' una domenica e riparto il martedì mattina
Speranza
Speranza
Fiduciaria elisa:
110 e lode!!!!
Sono felicissima...
Purtroppo non sono riuscita a vedere Ely e Nina...ora sto ritornando... sono sul treno!!
Baci
Abbraccio tutte!

Grandeeeeeee Elisaaaaaa

Orgogliosi di te e dei tuoi successi meritati anzi strameritati
Speranza
Speranza
Alexa:
Eccomi ragazze..visita fatta...carica batterica per il momento bassa quindi al momento nn si e riattivata l epatite. Ma la doc le ha prescritto una cura credo (me lo devo far spiegare bene) con un antivirale e la rivede a meta aprile.

Alexa quindi buona nuova!
Ecco brava un passetto alla volta!
Speranza
Speranza
Michi2:
Mia mamma è stata dall'oncologa, quella antipatica come l'ortica ma molto brava (almeno dicono).
Mamma dovrà fare 4AC + 12 taxolo, poi radioterapia e ormonale. Dottore lei cosa ne pensa di questo programma brevemente le ricordo il tumore di mia madre: 1,7 cm ca duttale infiltrante, G2, Er 98% Pg 0%, Her2 score 0, 2 linfonodi presi (uno di questi è il sentinella), invasione ai capillari vicini al tumore, Ki al 40%.

L'oncologa ha detto che bisogna dare al tumore "una bella botta di chemio" e che bisogna iniziare al più presto. Ha fatto una certa frecciata al chirurgo dicendo "certo che avrebbe potuto farle fare almeno una RX al torace". Insomma ha detto che mamma dovrà fare scintigrafia ossea, TAC addome e torace (ma insieme????), visita cardiologica, e dovrà mettere il pic.

Tesoro, la terapia è corretta, è da protocollo!

Mi pare anche gli esami che dovrà fare sia giusti, ma per essere certi vediamo cosa dice il Doc Catania!
Speranza
Speranza
Pepeli
riprendo le parole di Vava che mi sembra siano molto azzeccate
Nella sfiga mi sembra un aspetto positivo
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Cle73:
Ragazze fuori di seno, ho appena appreso la data dell'intervento il 4 aprile, in tutto questo l'oncologo non mi ha ancora risposto per il cordoncino sotto l'ascella. Sono in panico, ma non prendo lo xanax!!!!

Bene! noi saremo con te!
Io del cordoncino non mi preoccuperei. Ne ho avuti tre che mi partivano da sotto al seno per mesi l'estate scorsa.
Ho messo gel a base di arnica e ho preso delle compresse, Siben, a base di bromelina. non ho più nulla adesso!
Speranza
Speranza
Sissi:
Quindi dopo mangiato salgo in cappellina e dirò una preghiera per tutti

pepeli
pepeli
Speranza
Grazie.

Volevo ringraziare tutte voi e il dott Catania x tutto quello che avete fatto x me oggi.
Non so cosa avrei fatto senza questo angolo sicuro oggi perché ero sola.
Siete tutti molto saggi , spero tanto che non mi tornino più questi momenti di sconforto ma so che si ripresenteranno , allora cercherò di saperli gestire. Tengo ben presente tutto quello che mi avete detto e , anche x voi, tenterò di metterle in pratica.
Grazie ancora.
Speranza
Speranza
Raffa72:
Nella:
Nel frattempo su xxxlashes.it ho sganciato ricchi 49.78 (come la cliente di Dada) per un paio di sopracciglia in pelo umano (da leggere con voce fantozziana) e relativa colla.

uaaaaaaaa FOTOOOOOO

Rispondi