Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Antonio sarà felice di questa risposta
E specie con le pulizie di Pasqua.
Ma non si vedono al pap test , si vedono con l'ecografia
Con ritardo di un giorno leggo la bella notizia!
Felice anche per Vava!
Stella ti ricordi? Ero preoccupata e avevo fatto il confronto con me, chiedendomi perché avessero comunque deciso di operarti.
Quanta forza dobbiamo avere?? Ma troppa secondo me...echeccavolo
A me il Tamoxifene dava problemi allo stomaco...parlane con oncologo.Lo prendi alla sera dopo cena?
No dopo pranzo Dada.
Ma mi chiedo: devo prendere un altro farmaco per contrastare gli effetti che mi da?
Basta medicine!
Già dimessa?
Dada
Scrivo con il cellulare poiché non sono a casa.
Vado velocemente e non seguo il discorso a causa della schermata.
Troverai qualcosina in posta privata.
Vorrei andarmene dal mio ambiente.
Mi sto esaurendo.
Troppi infami a casa a lavoro e ovunque
Anche il taxolo è così pesante per i globuli rossi? Ci sarà pur un modo per produrli! Fare sport può aiutare? Intanto ti tengo la mano....
Credo più il carbonplatino.
Con i fattori di crescita penso di possano prudurre, forse stavolta me li proporranno. Non so. Anche se preferirei la soluzione di Vava di uno stop ogni tanto. Ma non so se sufficiente per me.
Ardesia ma ci vediamo a Parma?
Si si, nemmeno 24 ore. Ieri mi sono alzata dal letto verso le 19 e stamattina ho ripreso a mangiare e bere. I drenaggi erano molto chiari e uno me l'hanno tolto prima di uscire. Non ho dolori, solo fastidio alla spalla ma la fisioterapista mi ha dato gli esercizi da fare per riprenderla. Mi ha lasciato suo numero e la sua mail per qualsiasi dubbio...
Ah e mi son presa la tetta in gommapiuma finché non scendo a casa e vado alla mia asl per richiedere quella in silicone. Comunque non so come è stato per voi però pensavo di sentirmi strana dopo l'operazione, invece mi sento normalissima..
Ragazze aiuto, sono ripiombata nella mia paura principale le metastasi al polmone.
Domani mamma ha la visita oncologica e le ho detto che deve farlo presente all'oncologa dei colpi di tosse che ogni tanto fa. Lei mi si è rivoltata urlando, insomma si è sentita esasperata da me e io mi sto sentendo una merda per questo :'(
Non voglio che mamma si trascuri, non voglio che si autodiagnostichi "una tossetta da niente" perché sono le "tossette da niente" che alla fin fine si rivelano quelle più insidiose e pericolose. Non voglio che mamma eviti di dire questa cosa all'oncologa, non voglio che si trascuri, non lo accetterei e farebbe del male a se stessa :'(
Cerco di darle dei consigli nel tentativo di aiutarla ma faccio solo peggio. Questa paura delle metastasi polmonari mi sta mandando fuori di testa, mi sta corrodendo e mi ha tolto da ormai molte settimane l'appetito. Mi sento una merda a star qui a piangere delle mie paure. A parlar qui, di fronte a persone resilienti come voi, di questa mia enorme incapacità di essere una brava caregiver.
Cerco delle risposte ma non le trovo, ogni sospiro più affannato di mia mamma, ogni suo colpo di tosse mi fanno stare male fino al punto di vomitare. E poi quella sfuriata di mia mamma.... io spero tanto che glie lo dica di questa tosse. L'anno scorso ho perso mia nonna per un tumore al polmone ed è stato tutto orribile, quest'anno mamma con il k al seno. La paura di dover rivedere bombole d'ossigeno in casa mi fa stare tanto male. Scusate per questi dettagli, non è giusto che li spari là così ma davvero sto vivendo dei giorni neri. HO chiesto aiuto a una mia amica oncologa ma tanto cosa dovevo aspettarmi? "Non si può predire niente, la maggioranza dei tumori al seno non si presenta metastatica all'esordio ma tutto può essere". C'è da arrangiarsi e aspettare, aspettare, aspettare, aspettare, aspettare.
Vi mando a tutte un grande abbraccio soprattutto a chi di voi è impegnata in visite, consulti, operazioni. Ora mi vado a leggere le pagine precedenti perché mi sono un po' persa tra le varie scadenze delle RFS <3
Il chirurgo che mi ha operato mi ha inviato la lettera di dimissione con la diagnosi istopatologica:
"Osso costale caratterizzato da importante rimodellamento osseo con deposizione di matricecondroide ed osteoide e fibrosi".
Alla mia domanda:"cosa era questa frattura?" mi ha risposto:" Non saprei! Si possono fare diverse ipotesi".
Ok va bene. Qualsiasi cosa era...era!
L'oncologa dice che per lei sono esiti della radioterapia.
Il follow up che mi ha dato non comprende TAC.
Se lo sa l'oncocapra inizia a belare dallo spavento.
Ho sentito anche il chirurgo plastico, avrei dovuto fare la ricostruzione a marzo. Dice che mi chiameranno tra qualche mese. Due o tre. Sono indietro coi tempi.
Io l'obiettivo del bikini fucsia quest'estate non lo abbandono.
Michi capisco davvero la tua paura, chi meglio di me credimi, ma penso tu abbia varie strade:
1 accompagnare tua mamma alla visita ( o invece di assillare lei dire a tuo padre: ricordati dei polmoni)
2 non fare niente perché tanto le faranno sicuramente o una tac o una lastra come abbiamo fatto tutte.
Una cosa che devi fare per tua mamma e':
1 amarla
2 confortarla. Mamma qualsiasi cosa l'affronteremo. Ci sono tante cure oggi.
Grazie per i tuoi consigli Star, cercherò di concentrarmi su ciò che mi hai detto :* :* ho letto la tua storia qualche giorno fa e SO che tu puoi capirmi alla perfezione.
Cercherò di convincermi che tutto si affronterà, forse questo è davvero il mio problema. Ho più paura di lei di quel che verrà e dovrei trovare tanta, tanta più fiducia nelle cure e nel da farsi nel caso in cui si presenti una situazione difficile.
Però io dall'oncologa non ci vado, fa parte dei nostri "patti Lateranensi". Mia mamma mi ha pregato di NON avermi mai alle visite altrimenti rischio di farmi mandare affanculo da lei, dall'oncologa e da tutto il reparto
Io l'obiettivo del bikini fucsia quest'estate non lo abbandono.
Sei Yoda la marmotta.. puoi tutto! Ora devi sono imparare a mettere i verbi in fondo alle frasi
Accidenti Michi! Povera mamma!!
Scherzo sai, lo so che l'attesa e' la cosa più brutta, noi ad agosto mentre aspettavamo la pet di mamma e l'inizio della chemio siamo andati via con lei un lungo we. Mamma e' stata felicissima. Abbiamo passato belle giornate per quanto possibile. E ce le ricorderemo come momenti felici.