Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Stellina
Buon sabato anche te Stellina del mio
Ex utente
Ex utente
laura
Con quello che abbiamo, tutto il resto almeno dovrebbe filare liscio come l'olio, invece puntualmente arriva la complicazione...
Passerà tesoro...
A me hanno messo direttamente il port e devo dire che lo trovo comodo e per niente fastidioso. Questo per rassicurarti nell'eventualità dovesse succedere, ma ormai che hai il picc, vedrai che andrà bene quello
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Buongiorno ragazze,
Un abbraccio gigante alle ragazze con metastasi ossee che sono tante qui e nonostante questo vivono vivono vivono felici!
Daniela davvero, ma non ti senti una cacca dopo aver letto i loro messaggi? Io si.

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Marilù
Grande !!!!! Sapevo che alla fine avresti preso questa decisione!!!! Sarà stimolante ripartire con questa nuova esperienza!!!!
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Topolovo:
Dedico la mia vita a lei. La lavo, la cambio, la porto sempre con me. Ho rinunciato al mio lavoro ed insieme a mio marito non le facciamo mancare nulla.

Non so cosa dire, una grande storia d'amore.
Come dice il prof non sfasciatevi la testa perché potrebbe essere una cosa banale.
Vi siamo vicine!
Ex utente
Ex utente
Patri:
Amica 69
Mi sono ritrovata nelle tue parole.... anche a me dispiace non esserci al momento giusto, ma in questo periodo non riesco a fare diversamente: il giorno sempre occupata tra lavoro, casa, esegenze familiari varie... la sera leggo ma poi al momento di scrivere le più volte crollo e mi addormento...

Ma tu sei quella che per prima ci dà il buongiorno ed il suo dolcissimo caffè
E che soprattutto tiene l'agenda per tutte
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patry:
Buongiorno, dott. Catania, ho 39 anni, tre figli, non fumatrice, non uso da molti anni contraccettivi ormonali, non ho familiarità per patologie al seno né all'ovaio. Da circa 10/15 giorni ho un problema al seno sinistro mentre il destro non ha nulla. Inizialmente era un problema di prurito che interessava soprattutto il capezzolo e zone limitrofe, ora non lo avverto più molto. Sono però comparse sul capezzolo delle crosticine piccole gialline.
Se le stacco, avverto un po' di bruciore. Idratando con latte di mandorla, sembra migliorare ma il capezzolo è ancora turgido e ruvido e qualche crosticina è ancora presente. Non mi pare di avvertire nessun altro sintomo.
Al telefono, la mia dottoressa mi ha consigliato di attendere una decina di giorni e poi eventualmente prenotare una visita senologica per escludere il Paget. Sono terrorizzata dottore. Quest'attesa è logorante. Lei cosa mi consiglia e cosa ne pensa? La ringrazio di cuore. Patry

Liberissima di complicarsi con l'ansia la vita , ma lasci perdere quella per il Paget che nulla c'entra con quanto descrive, che quasi certamente e' da ascrivere ad una lesione dermatologica e non oncologica .

Intanto per due principali ragioni : il Paget ha una insorgenza molto piu' lunga e insidiosa e non arriva a fare le " crosticine" in 15 giorni anzi non fa affatto crosticine.

Idrati il capezzolo come sta facendo . Stia lontano da creme cortisoniche che accelerano la guarigione ma mascherano il quadro prima di una eventuale visita.
Forse e' piu' utile una visita dermatologica piuttosto che senologica in caso di persistenza della sintomatologia.

STIA ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA e ci aggiorni se lo desidera.
E se occorresse le alleghero' delle foto.
Ma al momento non e' necessario.
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
Stella
Buon sabato, cara
Ecco, Stella mi ha fatto ricordare le lasagne di cri, BUONEEEEE, assolutamente da provare
Alexa
Alexa
Stefania BS:
Bella reazione, siete toste

stefy sei voi siete toste lo.siamo anche noi
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Laura:
ongiorno dadina patri
Prendo un the con voi, posso?
Dada, fanculo alle ovaie, andrà tutto bene, solo che dobbiamo arrivare a questo 2 aprile, che tanto arriverà comunque, però ti penso e ti sono vicina.
Io pochino triste, preoccupata per sto picc, continuo eparina ma oggi il braccio è poco più gonfio, e mi sento avvilitina, sono solo all'inizio ma temo di doverlo levare, o forse sono solo paturnie.... Casomai che faccio? Port? È più fastidioso? Il taxolo brucia le vene come le rosse?
Porca miseria agli annessi pensieri tristi... Mi passate un biscottino, per favore?

Laura mi dispiace tanto! Ma che cavolo mai che tutto fili liscio!!
Il port non e' fastidioso per niente, solo e' Un intervento in anestesia locale di una mezz'oretta e poi non devi portare pesi da quel braccio per un 20 gg. Io ho avuto problemi nella cicatrizzazione del taglietto. C'e Una parte che si e' Chiusa strana.. mah.. vabbè.
Va manutenuto ogni mese facendo dei lavaggi. Quando fai la chemio li fai contestualmente quando finisci sarà un'altra rotatoria di balls.. ma insomma. Chiaramente pure il port può infettarsi e bla bla..
però puoi fare doccia, bagno in piscina e al mare senza accorgimenti.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Star76:
mio marito se ne esce con assurdita' egocentriche, e a parlare con calma nelle altre situazioni cercando di essere io quella empatica provando a mettermi nei suoi panni.. magari anche lui per imitazione lo comincerà a fare o magari no, ma forse starò meglio io.

E ora una domanda difficile...
Una domanda di quelle che dobbiamo registrare la risposta a caldo, ma che richiede anche una elaborazione a freddo.

E' difficile rispondere, anche perchè vuol dire anche prendere consapevolezza del proprio cambiamento, che è anche cambiato il proprio punto di vista e le proprie esigenze.

La domandona.

Ma l'ingrediente egocentrismo c'era già o è una risposta alla situazione presente?
Spuzzi83
Spuzzi83

Buongiorno ragazze,
ninni, lori,alexa svegliarsi e leggere i vostri commenti.....che dire, aggiungere parole non serve vi dico semplicemente grazie siete donne fantastiche

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Sessantasei
]Sessantasei[/b]
I dolori li avevo pure prima del tumore purtroppo quindi..
Alla prossima scintigrafia ossea vedremo..
Ho il controllo oncologico il 9 aprile e chiederò all oncologo come comportarmi grazie..
Tu parli di dolori vedi Nina e Lori che i loro dolori non c entrano con le metastasi all osso quindi...x dire..
Laura
Laura
Dada 62
Alexa
Alexa
Patri
pensa e siamo solo.alte 1 mt e 55

Rispondi