Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania prof io stammattina niente febbre, ora 37.3. Mi ha rivisitato la dottoressa dell'ant dice di aver sentito qualcosina a destra poi mi ha fatto tossire e non ha più sentito nulla ( quindi dice catarri che si erano un po' accumulati)
Ho parecchio mal di costole ma immagino sia la tosse. Continuo a fare l'aereosol 3 volte al giorno/
Non so io a questo punto avrei voglia di riprenderlo l'antjbiotico. Ho paura.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Ely:
Sarà che io conosco mio marito da 30 anni (e lui conosce me da altrettanti! ), ma non credo che un'estraneo possa indicarmi strategie per migliorare il nostro rapporto.

Corretto, ma un paio di precisazioni vanno fatte.

Per lavorare sulla coppia deve essere presente la coppia in seduta, altrimenti io che vedo coniuge 1 che mi racconta di coniuge 2, non sto vedendo la coppia reale, ma coniuge 1 che racconta di coniuge 2.

Un estraneo può aiutare una coppia proprio perchè estraneo alla coppia e quindi fuori dalle dinamiche di coppia per come si sono costruite. Un estraneo può vedere cose che la coppia o uno dei membri non vede.
Vero però che prima di intervenire deve esplorare e conoscere la coppia un poco. Per questo si fanno gli incontri di coppia.
Nussi
Nussi
Star76:
Come senti le protesi? Che sensazione si ha? Non vorrei fosse come avere una parrucca in testa tutta la vita.. un fastidio costante, leggero ma che non ti abbandona mai.

Tra un po' ti rispondo
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Oggi sono un Po triste oggi fa 2 anni che è morto mio suocero,poi penso che in questo periodo di 2 anni fa il 30 sono partita x il ricovero il 4 aprile mi sono operata,questi ricordi mi fanno male,sono passati quasi 2 anni dall intervento ma io ho già le lacrime agli occhi perché ripenso alla mia storia, penso che ancora devo elaborare questa cosa,accettare il senso di precarietà e vivere con la paura, vedo il mio Antonio oggi rivive la perdita del suo papà e poi dopo giorni siamo partiti x il mio intervento,e lui mi dice amo il 2017 non potrò mai dimenticarlo,quanta sofferenza, Antonio e la parte migliore di me,una gran bella persona e a mio marito auguro il meglio,a volte penso che si merita una donna migliore di me,una donna senza paura,Dott Catania le volevo chiedere una domanda se le va di rispondere lei mi ha detto che la scintigrafia prevede già 6 mesi prima le metastasi io l ho fatta a settembre, secondo lei va bene come follow up fare la scintigrafia una volta l anno o sarebbe meglio 2 volte l anno? Ed è vero che la scintigrafia e più sensibile rispetto ad una tac basale?
Grazie di cuore..
Dott la voglio bene e mi scusi se rompo sempre..

- Modificato da Daniela Sicilia
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Nina:
Titina oggi c'era un bellissimo sole e ho fatto una lunga passeggiata, ti ho pensata

Ciao io purtroppo ieri non sono riuscita dovevo dare ripetizioni di economia alla figlia di una mia collega. Oggi altra bella giornata ma ho dovuto ripiegare su un'ora di tapis-roulant....domenica non mi ferma nessuno vado a camminare in mezzo alla natura
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Star76:
E perché mi ha detto penso sia molto giusto, ci andrò?
Perché devo pensare che non voglia andare dallo psicologo visto che gestisce la cosa esattamente come gestisce le sue visite mediche?

Sta nascondendo la testa, le sta rispondendo di si perchè lei se lo vuole sentir dire, ma se non lo fa non è motivato.
Ed è molto probabile che andrà a perdere tempo.

Sa questa situazione di solito succede con gli adolescenti che vengono portati dallo psicologo. Una delle possibili reazioni saranno che l'adolescente racconterà un minimo indispensabile tanto per oppure starà zitto e non dirà nulla.
Tempo perso, salvo aver dato il contentino al genitore.

Forse poi applica la filosofia non svegliar can che dorme.
L'occhio sta stabile, problema risolto... e quindi non vado dall'oculista.
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
FernandoBellizzi:
Sa questa situazione di solito succede con gli adolescenti che vengono portati dallo psicologo. Una delle possibili reazioni saranno che l'adolescente racconterà un minimo indispensabile tanto per oppure starà zitto e non dirà nulla.
Tempo perso, salvo aver dato il contentino al genitore.

Mio marito in effetti e' Un po' adolescente in alcune cose dobbiamo cambiare macchina e ha fatto le pratiche e le ricerche del caso.
Deve comprare una bandana per andare in bici? Giorni di ricerca su Amazon.
Sulle cose che gli interessano si applica in effetti. Sulle altre e' : si sì lo faccio e rimangono lì. Comunque la seduta sarebbe stata una sola e non con me o con la mia psicologa ma con un' altra, per farlo entrare un po' nella situazione che sto vivendo e fargli tirare fuori come si sente lui. Ma vabbè pace. Gli dirò che se il motivo per cui la ricetta e' Li e' Perché in realtà non ci vuole andare, va bene lo stesso. Continuare a vederla lì, mi innervosisce e basta. Ci poggia sopra le chiavi dell'ufficio, gli occhiali, le cose che prende ogni mattina e quella rimane lì .
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Daniela Sicilia:
Dott Catania le volevo chiedere una domanda se le va di rispondere lei mi ha detto che la scintigrafia prevede già 6 mesi prima le metastasi io l ho fatta a settembre, secondo lei va bene come follow up fare la scintigrafia una volta l anno o sarebbe meglio 2 volte l anno? Ed è vero che la scintigrafia e più sensibile rispetto ad una tac basale?

Non ci ricadere subito Daniela! Anche se oggi e' Una brutta giornata per te.
Hai un oncologo che ti segue no? Ti avrà segnato i tuoi controlli periodici si? Segui quelli.
Punto
Il gluteo come va?
Raffa72
Raffa72
Stella:
una ragazza che conoscevo si è avvicinata e mi ha detto:" tu hai già fatto l'intervento?"
Ho pensato: "e lei cosa ne sa del mio intervento?!" non ho risposto...muta, un pesce nell'acquario. Poi lei di nuovo: "devi intervenire?"
Ah...certo esistono anche altri tipi di intervento ogni tanto lo dimentico.

Ah ah! Eh si noi abbiamo sempre solo quello in testa. Sei fortissima!
pepeli
pepeli
Daniela Sicilia
È solo un momento di tristezza Daniela,passerà. Non abbatterti e fatevi aiutare da uno psicologo ad elaborare .
Maxi
Maxi

Aiuto ho bisogno di Voi:
Oggi la Sara ha fatto l'ecografia addome e la dottoressa ha trovato:
In regione annessiale destra formazione ovalare anecogena di 28 mm circa, di aspetto cistico: si consiglia valutazione ginecologica.
Siamo entrati in panico non c'è laspettavamo proprio!!!
Ricordo che nell'ecografia transvaginale che ha eseguito a luglio avevano riscontrato nell'utero un fibroma laterale destro SS di 20x17x24 mm .
Dottore ho bisogno di lei!!
Max

Raffa72
Raffa72
pepeli:
Finalmente a metà mattina tira fuori questa benedetta bustina di OKi e dopo averla sbandierata borbottando sul come aprirla dice: " è da mettere sotto la lingua sì ok , e poi? " io silenio.ma le ripete "sotto la lingua sì ma poi che succede? Tu lo sai? Le hai mai prese?" con un tono pseudo ironico che sinceramente non capisco.
Non vi dico il nervoso che mi è venuto. Avrei voluto dirle se ha idea di che medicinali prende una persona che ha avuto un k, se ha idea di che significa davvero star male e non poter fare a meno di prendere qualcosa e il resto che avrei voluto dirle ve lo lascio immaginare....

Ummmmm che nerrrrrrviii! Ci stava un Ma dai
Oppure: no non le ho mai prese. Mai preso farmaci invita mia!
Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti/e...
mi chiamo Letizia e scrivo per conto di mia sorella (disabile).
Non ho ben capito, probabilmente a causa dei tanti dispiaceri che ultimamente mi stanno debilitando psicologicamente e fisicamente, se è corretto o meno chiedere qua un parere al Dott. Catania con possibilità di postare le immagini di mammografia ed ecografia.
Grazie

- Modificato da Ex utente
Sessantasei
Sessantasei
Daniela Sicilia
La scinti fa male alle ossa perché le indebolisce mi é stato detto di farne meno pissibile, per mia esperienza la d I agnosi precoce é difficile, piu che il dolire senti una debolezza, un arto che sbanda, molto gettonata l a risonanza anche senza mdc ma io ti dico Pet, se vede metabolismo é scovata. A me fu l a Tac con mdc a riconoscerla su mia segnalazione mentre l a scinti diagnosticò probabile spondilartrosi. Le diagnosi richiedono tempo e pazienza ma il tempo ce l abbiamo, io lo dimostro. Anch io spesso medito nel Getsemani senza manco la speranza della resurrezione, morta dentro agonizzo nello sconforto, irrazionale ed incurante dei progressi galoppanti e formidabili della medicina io posso testimoniare che l ottimismo non é campato in aria, oggi é tutto diverso. Anch io ho una ricorrenza: mia madre é morta quasi 20 anni fà di tumore al seno, fra le mie braccia col vomito emorragico, nottetempo, sole come cani, mio p adre prostata 5 anni fà ed io non mi perdono per la mia bassa puerile vigliaccheria ho perso tempo non ho voluto vedere ma come potevo dire a mio padre rivivi.. Cura il dolore, procedi con calma e serenità e ridi dei medici che fanno terrorismo, il marito!? é sano, é a te stessa che devi pensare. Ho 52 anni e sono malata ufficialmente da 5 anni.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Topolovo:
Buongiorno a tutti/e...mi chiamo Letizia e scrivo per conto di mia sorella (disabile).Non ho ben capito, probabilmente a causa dei tanti dispiaceri che ultimamente mi stanno debilitando psicologicamente e fisicamente, se è corretto o meno chiedere qua un parere al Dott. Catania con possibilità di postare le immagini di mammografia ed ecografia.
Grazie

Letizia

Racconti la storia (eta', familiarita' eventuale...) e ricopi e alleghi i referti ecografici e mammografici. E' sufficiente !
- Modificato da salvocatania

Rispondi