Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Vava
Vava
laura
Non ci giriamo intorno: è una mazzata!
Piangi, urla, sfogati...fai uscire tutta l'incazzatura per i capelli, e insieme uscirà anche la rabbia per il cancro e tutto quello che ribolle dentro.
POI concentrati sul nuovo look che ti accompagnerà per un bel po'
Ely
Ely
Laura:
Ho appena rasato i capelli, oggi li iniziavo a trovare tra le mani. Quanto sa di malattia tutto questo

Si.

È la parte più difficile. Guardarsi e non riconoscersi. E non amare il corpo che ti ha tradita, ma che ti serve per continuare a portare a spasso la tua anima.
Laura
Laura
Juventina
Sarà insopportabile il professorone, ma credo che sappia il fatto suo... Hai comunque tutta la. Mia comprensione, povero topone e povera juven
Ely
Ely

Vava

Posso fare una domanda?
Tu hai fatto il quadrante?

Ora radioterapia oppure no?

Per il gonfiore, io ci ho combattuto, dopo l'intervento.
Alla fine ho risolto solo quando ho dato retta al dott Catania e ho osservato qualche giorno di riposo.
Braccio al collo e niente volante.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely:
Dadina, se indirettamente ti ho turbata, mi dispiace.

Figurati...mi turba ben altro-p
È tutto provocato dal virtuale, secondo me
Se la ragazza che non vuole ricostruire avesse replicato subito a Te , avreste avuto modo di confrontarvi.Invece ho scritto io fra i vostri 2 post( la mia posizione rispetto alle protesi la conosci da un bel pò) e la ragazza ha esclamato che era felice di avere trovato qualcuno che la pensava come lei
E Tu hai fatto, secondo Te, la figura di quella scarsamente empatica!... ma non è così! Hai solo voluto sottolineare l'importanza di una riflessione prima di una decisione così radicale da parte di una ragazza così giovane! E le conseguenze inevitabili sui figli.Questa è empatia!
La ragazza , di cui non ricordo neanch'io il nome, non conosce tutta la mia storia ,nè la mia età! Le nostre storie non sono paragonabili
Se ho capito male, perdonami.
Abbiamo bisogno di persone come Te qui nel blog
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
Ely:
È la parte più difficile. Guardarsi e non riconoscersi. E non amare il corpo che ti ha tradita, ma che ti serve per continuare a portare a spasso la tua anima.

Che belle parole Ely ...
sull' aspetto fisico ci si può lavorare ...mentre la sensibilità delle tue parole è un dono meraviglioso....
Laura
Laura
Ely:
E insomma mi sono buttata in uno dei miei post, passionali e appassionati.

E insomma, tu sei ely, e io non ti cambierei per nessun post più politicamente corretto, siamo un gruppo, diverse, e con diverse opinioni che vanno espresse, qui esercitiamo solidarietà e diventiamo abili nel tollerare le differenze, esercitiamo rispetto. Non credo nessuno si sia offeso! Solo opinioni diverse, no?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Laura
Brutta sensazione quando cominciano a cadere...un bacio e vai di rasoio!
Vava
Vava
Ely:
Posso fare una domanda?
Tu hai fatto il quadrante?

Penso che non si possa neanche definire quadrante, ho un taglietto che sarà 3 cm, più quello piccolissimo per il sentinella.
Credo proprio che dovrò fare anche la radio.

Domani mi rivedono in ospedale e mi risiringano, ho il seno gonfio e caldo
- Modificato da Vava
Nina
Nina
Ninni
Penso sia normale avere momenti sul cagatoio (Dada docet). La cosa positiva è che poi ti alzi e vai avanti. La meditazione è un grande aiuto, per me di certo. Ti abbraccio
Stella visto che amica sgrammaticata ti è capitata? il punto è virgola, poi...
Mare64
Mare64
juventina dai un baciotto al nostro bimbetto che secondo me è bravissimo e coraggioso vorrei vedere il professorone al posto del nostro nipotino se sarebbe altrettanto coraggioso e collaborativo ,tutto questo senza dubitare della sua professionalità!
Mare64
Mare64
Laura è assurdo ma la perdita dei capelli per me è stata la cosa più difficile da digerire ,quindi è normale se sei arrabbiata ci siamo noi per sfogarti!
Lucy
Lucy
pepeli:
Sarò io scema, cattiva, fuori dal mondo , ma mi da enormemente fastidio che non si possa avere un minimo di tatto o di sensibilità verso una persona che sai che cosa ha passato.Io sono stata fortunata xche non ho fatto chemio per carità ma mai mi sognerei di comportarmi come ha fatto lei nei confronti di chiunque in generale, essendo adulta e cosciente di quanto male e sofferenza vera c'è al mondo.
Comunque grazie di aver letto tutto, mi sono sfogata, perché al lavoro certo non potevo farlo. Forse mi direte che ho esagerato, che lei era in buona fede....non lo so , questo non sono riuscita a capirlo proprio.

Ciao, non sei scema, non sei cattiva, niente di tutto questo. Leggendo quello che hai scritto di costei al primo impatto ti viene voglia di buttarle giù qualche dente, come minimo, ma in fondo mi fa anche un po' pena, se per attirare l'attenzione o farsi invidiare la sua salute di ferro, deve fare tutte queste manovre!
Che gente!
Un abbraccio
Sessantasei
Sessantasei
Dada 62
Io ho perso il muscolo pettorale (é il limite del seno piccolo e magro) ed ho rifiutato la rotazione del gran dorsale da fare in un secondo momento perché il gioco non valeva la candela, sono stata anche ad Humanitas per demolire l altra ma hanno nettamente rifiutato di assecondarmi. Uso top e reggiseni con robuste coppe preformate. Dimenticavo... Allora mi dissero che i linfonodi, cioè la via linfatica, non sono tanto pericolosi, ma il muscolo pettorale cioè la grande autostrada del sangue può dare fastidio...
- Modificato da Sessantasei
Lucy
Lucy
Paola60:
Buongiorno a tutti non so se sia il posto giusto per raccontare la mia storia.
Sono stata invitata dal dr. Catania a raccontarla anche se la mia esperienza non ha nulla di speciale. Ha insistito che di speciale c'è il lungo periodo trascorso dalla scoperta della malattia.
Mi chiamo Paola ho 59 anni e nel 1995 all'età di 35 anni sono stata operata dal dr. Catania per un T2 con 3 linfonodi metastatici ascellari.
Quadrantectomia e svuotamento del cavo ascellare seguita da radioterapia. Dopo l'intervento il dr. Catania mi aveva affidata ad una oncologa e da 15 anni faccio solo la mammografia annuale come controllo e niente altro.
Ho ripreso in mano totalmente la mia vita e per me il cancro è stato dopo pochi anni solo "un maestro di vita"., nel senso che mi ha fatto scoprire la vita quella vera.
Ci penso ogni tanto ma solo quando sto perdendo tempo ad inseguire le schiocchezze della vita.
Come vedete nulla di speciale da raccontarvi.
Buona giornata

Grazie millle, per noi queste testimonianze sono importantissime!!!

Rispondi