Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze sono sempre un po’ giù e molto preoccupata per mia madre. La sua malattia reumatica non regredisce come
dovrebbe con la cura, i valori dei globuli bianchi nel sangue sono elevati sempre e anche nelle urine. L’infezione è sistemica.
Io temo una patologia oncologica.
Questo mi provoca molta tristezza e preoccupazione….mia zia (già volata in cielo qualche anno fa), mia mamma e io abbiamo tutte la stessa malattia. La vedo soffrire e non capisco cosa fare. Sarà un Natale difficile, cercherò di esserci comunque. Scusate i miei silenzi, ma io ci sono sempre.
dovrebbe con la cura, i valori dei globuli bianchi nel sangue sono elevati sempre e anche nelle urine. L’infezione è sistemica.
Io temo una patologia oncologica.
Questo mi provoca molta tristezza e preoccupazione….mia zia (già volata in cielo qualche anno fa), mia mamma e io abbiamo tutte la stessa malattia. La vedo soffrire e non capisco cosa fare. Sarà un Natale difficile, cercherò di esserci comunque. Scusate i miei silenzi, ma io ci sono sempre.
Perchè temere una patologia oncologica se è stata diagnosticata una malattia reumatica cronica ?
Mia mamma finalmente è arrivata quasi al termine del percorso chemio, dopo 4 antracicline (1 ogni tre settimane) e 12 taxolo settimanali , di cui 10 già eseguiti. Seguiranno poi 20 sedute di radioterapia, per 20 giorni consecutivi ....e speriamo che non sia necessario proseguire oltre, eccetto la terapia ormonale già programmata.
Non nascondo che l'ansia aumenta , man mano ci stiamo avvicinando al primo check-up semestrale (tac Total body, scintigrafia ecc) dal quale speriamo di non avere sorprese.
Un'info: da quando ha iniziato le chemioterapie, fin dalla prima, ha sempre avuto le transaminasi alterate (valori 5 - 6 volte il normale). L'oncologia continua a sostenere "dovrebbe essere un effetto collaterale dei farmaci" , ma non capisco come mai continuino ad utilizzare il condizionale.
Anche per questo motivo, le ultime 5 sedute di taxani le ha effettuate con un dosaggio ridotto del 20% rispetto alle dosi "standard" delle prime sedute. Potrebbe essere consigliabile prorogare le sedute di qualche settimana, per "compensare" le dosi ridotte, oppure possiamo restare sereni ugualmente?
Un incremento delle transaminasi nel corso delle terapie che ha elencato è ( e non dovrebbe essere) una costante reversibile.
Quindi state tranquilli perchè tutto sta procedendo nel verso giusto.
♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Mi armo di per i criceti e di un potente sgrassatore per la macchia sul soffitto 🌈
Bella quella dello sgrassatore 🤣🤣♥️♥️♥️
Grazie
Assolutamente 💪🏻💪🏻💪🏻
Mi sono preparata e sono andata a casa di un’amica 🥰♥️
Ecco la tua visita ......nel 2029 !
nel 2029
(clicca qui)
Dovrebbe tornare di moda la vergogna !!
Senza parole 😶
Faccia complimenti ed Auguri alla sua zia ma le dica di non darsi troppe arie perchè la settimana scorsa mentre mi trovavo al Policlinico di Milano un mio carissimo amico chirurgo d'urgenza mi ha raccontato questa incredibile storia di una donna di 107 anni che invita tutti a NON MOLLARER MAI
https://www.msn.com/it-it/generale/generale/operata-d-urgenza-a-107-anni-tina-torna-a-casa-per-natale-voglio-riprendermi-mangiando-le-tagliatelle-al-rag%C3%B9/ar-AA1weVxP?ocid=BingNe
Ti auguro di trascorrere un sereno Natale 🎄💫🎁 ♥️♥️♥️🫂🫂🫂🫂
Fai pure 🤣🤣🤣😂😂😂
Dottore salve sto leggendo le vostre risposte.. se potete dare anche a me un consiglio grazie mille 🙏🏻
Dottore, non sono sicuri nemmeno i medici in reumatologia, i referti parlano di probabile o possibile….il fatto che non risolve con il cortisone sembrerebbe essere un’aggravante. Il medico di base dice che qualcosa nei valori del sangue non torna. 🤞🤞🤞
Come complicare i casi più semplici.
Intanto prima di qualsiasi esame strumentale sofisticato in questi casi si parte applicando un apparecchio per 24 ore per un
MONITORAGGIO CONTINUO (24h) della pressione arteriosa..
Ogni altra considerazione è affrettata e superficiale.
Dica alla sua amica di farsi prescrivere l'esame dal suo medico e vedrà che avrete le idee più chiare su quello che si può e deve fare.
Mai prendere sottogamba una pressione ballerina !!!
Sono stata un po’ assente anche se cerco di non far mancare il mio “ci sono”, ma
continua il mio umore altalenante e quindi non vorrei mai trasferirvi le mie paure.
Chiedo scusa per chi vive cose ancora più pesanti, ma la paura avanza, sono venuta a conoscenza di cose che mi hanno colpito e impaurito, ma non vi racconto nulla perché non serve.
Cerco da sola di farmi passare qste paure, ma non è semplice.
Vorrei chiedere una cosa al DOC
Io che era TRIPLO POSITIVO e con residuo dopo terapia neudiuvante, fatta mastectomia e dissezione ascellare con due linfonodi positivi su 12, mi hanno fatto solo 15 gg di radio e NON HANNO RADIATO zona ascellare.
I miei dubbi nascono dall’incontro con una donna che anche lei ha avuto triplo positivo ma senza residuo dopo terapia, ha fatto mastectomia come me, dissezione ascellare anche lei, ma tutto pulito ha fatto comunque 25 radio tra cui anche ascella.
Da ciò ho capito ci sono medici che fanno fare radioterapia ascella e chi no dopo dissezione.
A me ha deciso tutto il gom dell’istituto tumori di Napoli, a lei hanno deciso tutto medici in regime privato (ha fatto tutto privatamente tranne chemio)
Mi sono venuti i dubbi.
Che Dio me la mandi buona.
Le hanno già risposto correttamente che ogni caso è sè riguardo alle indicazioni sulla sede della radioterapia e sono indipendenti dall'istotipo del tumore.
E quindi le confermo che può stare tranquilla.