Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Che strano però che con visita ed ecografia non siano riusciti a formulare una diagnosi mentre in tutti i casi di sosp .Paget il nostro dottore qui con una semplice immagine a distanza ha quasi sempre formulata una diagnosi differenziale tra Paget ed altre lesioni dermatologiche. Ed ha avuto poi conferma della correttezza della diagnosi.
Ragazze perdonatemi so che sbaglio..ma sono davvero in panico e forse non sono nemmeno adatta per questo forum.. pensate ci sia anche un modo per mandare al dottore il file della mammografia
grazie e scusatemi ancora tanto
9
grazie e scusatemi ancora tanto
Stai serena. Non esistono adatti o disadatti al forum.
Fidati e affidati.
Se il dottore ti dice che fare la Risonanza immediatamente o dopo le feste non c'è differenza, qualsiasi sia il risultato, goditi le feste e subito dopo ne riparliamo.
Stai tranquilla anche per la tua famiglia lo dico.
Forza💪💪💪
Un in bocca a lupo grandissimo, saremo tutte a fare il tifo per te🤞🤞🤞🤞🤞❤️❤️❤️🤞🤞🤞❤️❤️❤️❤️
Provo ad allegare una foto fatta ora
Che brava.
Ora rubo il mestiere al dottore in attesa che lui ti risponda.
1 ) prova a farne una altra mantenendo capezzolo-areola al centro del campo
2) prova a fare una altra foto a maggiore ingrandimento del capezzolo-areola
Scrivi pure quando è comparsa questa lesione con il prurito
Buongiorno,sono Lory 71😊Sono stata operata il 20 Novembre, quadrantectomia+asportazione del linfonodo sentinella,il 16 Dicembre, quindi qualche giorno fa',mi chiamano per darmi appuntamento per la visita senologica,dove la Dottoressa mi dice che una parte dell'esame istologico è pronto,ma hanno deciso di fare un test per vedere se ho necessità di fare la Chemioterapia,perché sono indecisi se farmi fare solo la cura ormonale e radioterapia:Ora io sono un po' perplessa perché:Primo non mi hanno consegnato l'istologico dicendo che è pronto solo in parte, Secondo la radioterapia viene così rimandata ai primi di Gennaio e si perde altro tempo...Da quello che mi hanno detto dell' istologico,il carcinoma misura 2,5 cm,non 1,5 come detto all' inizio, però i ricettori ormonali sono quasi il 100 % e la velocità di crescita al 25%.Insomma il quadro è un po' cambiato dalla agobiopsia.La mia domanda è: È giusto aspettare quasi 2 mesi per iniziare la radioterapia?I risultati del test arriveranno max a metà Gennaio.Grazie.
Mah a me sembra tutto perfetto sinceramente.
Vediamo che dice il doc ma stai tranquilla 💗
Ragazze
Dottor Catania
Finalmente,tra un infusione x rcu e l'altra sono riuscita a incastrare di fare il vaccino anti influenzale!
Finalmente 👍
Spero di non beccarmi nulla quest'anno 😅
L'anno scorso sono stata di 💩💩
fino a ieri sera era rosso e irritato, mi fa prurito ma presa dal panico ieri non ho fatto foto e ho iniziato a chiamare a destra e a manca per farmi vedere subito stamattina visto il periodo pre Natalizio.
Poi ho scritto qui, ho fatto le foto e vedo anche io che la situazione sembra in miglioramento, rimane il prurito che va e viene.
Mi avete dato conforto, grazie
Buonasera blog
Io ci sono
Buonasera a tutte!
Gentile dottore, lei mi aveva risposto di stare tranquilla che con l'intervento si risolve la questione delle microcalcificazioni con atipie (b3). Fatta la risonanza e un'altra mammografia post biopsia, hanno deciso che mi rimandano a controllo fra 6 mesi visto che le microcalcificazioni sono sparite con la VAB. Ho fatto alcune domande alla dottoressa, forse domande che hanno fatto credere che io sia un po' ansiosa, quindi mi ha detto che se voglio e non sono tranquilla, posso anche chiedere di fare l'intervento comunque, a prescindere dalla decisione del team multidisciplinare. Non so perchè questa risposta non mi abbia convinta....anzi, mi ha fatto venire l'ansia che non avevo! E' una questione un po' difficile adesso, da una parte la senologa segue le linee guida quindi non ci sono i presupposti per andare avanti con un intervento ma da qui a 6 mesi nessuno può garantire niente....Lei farebbe un intervento anche se la risonanza e la mammografia al momento sono negative? Grazie ancora della sua disponibilità.
Io ci sono ❤️
Bentornata
Anch'io ho fatto il test Oncotype dx per decidere se fare o meno la chemioterapia e direi che con i tempi ci sei, visto che per prassi la chemio si inizia entro due mesi dall'intervento. E in caso il test dovesse dare indicazione positiva (ma vedrai che andrà bene e non sarà così🤞) radio e terapia ormonale verrebbero rimandati a dopo il trattamento chemioterapico.