Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Mariù:
Buongiorno a tutte/i e buongiorno al Dott. Catania. Scusate se non ho scritto ieri ma ho dormito tutto il giorno e tutta la notte.
Il chirurgo mi ha detto che l'intervento è andato bene. L'unica cosa è che non ha trovato il linfonodo sentinella e allora mi ha fatto due taglietti e ne ha tolti due da mandare ad analizzare. Speriamo bene!!!
Mi sono già alzata e riesco a muovete bene il braccio. Grazie a tutte del vostro sostegno morale e anche fisico perché eravate tutte sotto il mio letto. A presto

Sono contenta! Ma non hanno trovato il linfonodo sentinella nel senso che nessuno e' Stato reattivo dopo l'iniezione?
Vava
Vava
daniela
Non credo che il punto suia chi ha scritto a chi, o quanti messaggi si mandano.
Secondo me il punto è un altro, provo a spiegarmi con un esempio:
Quando ero in sala operatoria in attesa del mio turno ero alle lacrime dalla paura. Avrei potuto scappare da quanto me la stavo facendo sotto. Beh, mi sono venute in mente le parole di incoraggiamento del gruppo (non di questa o quella, del gruppo) e ho lasciato che quelle parole lenisserro la mia ansia, ho permesso a quelle parole di parlarmi nel profondo...e mi sono calmata.
Tu hai mai permesso alle parole di qualcuna di noi di parlarti all'anima?

didi
Ottimo, sono contenta per tua sorella
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Vava
Io mi ricordo di tutte quello che scrivete..
E posso dirvi grazie
Non è facile vivere senza paura tutto qua..
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa

Eccomi qua!!! Buon pomeriggio, vi ringrazio tanto perché mi avete aiutato a rivedere il Sole ....Nei momenti ko,vi vedo che siete li con il vostro Sorriso, e mi ripeto la frase postata dal Dottor Catania:"Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai" Allora oggi più che mai vi abbraccio e regalo il mio Sorriso a chi sta passando una giornata dura.....Energia genera Energia

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Io ho avuto gessi in quantita' industriale. Quando si tolgono o se ne tolgono in parte l'adattamento muscolare non e' mai piacevole anche perche' il muscolo e' ipotonico.
Glielo spieghi

Glielo spieghi a chi? Ad Andrea o al professorone?
Perché ieri ci aveva detto che Andrea avrebbe potuto iniziare a camminare da subito, con le stampelle, e nn le nascondo che questo x settimane é stato l'obbiettivo, il traguardo da raggiungere.
Poi ha tolto il gesso e messo l'altro. Quando ha visto che Andrea aveva difficoltà ci ha mandato a fare 1 seduta di fisioterapia immediata e 1 venerdì pm.
Stamattina al risveglio è andata peggio di ieri, perché nn riesce ad allungare la gamba, gli fa male il ginocchio dentro, e la tiene in posizione piegata come se avesse ancora il primo gesso.
Quindi mi chiedo, é normale? C'è qualcosa che nn va?
La parte mammansia mi dice "tu ti aspettavi camminasse e invece nemmeno sta in piedi e appoggia, attenta, qualcosa nn va".
Quella razionale invece dice "come in tutte le cose ognuno ha tempi di recupero differenti, va tutto bene, ci vuole solo più pazienza."
A fare sti doppi ragionamenti mi sembra di diventare bipolare.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Daniela per fortuna abbiamo lo storico delle conversazioni io e te. Non mi va di continuare.
Appena ho più tempo vorrei davvero ringraziare chi mi ha chiamato, scritto wapp, voleva venire a trovarmi in ospedale, voleva ospitarmi a casa. C'è davvero un mondo sommerso anche meraviglioso qua sul forum.
Scappo!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi
Bellissima notizia
Arianna
Con i figli si va in ansia facilmente...felice che la bimba stia bene!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
Daniela coraggio dimostra di voler stare meglio accettando un aiuto per il tuo percorso mentale....che è difficile x ogni persona del Forum nessuno escluso perché siamo Umani...
Stellinasenza una costola tu un po meno umana...
Dadinatu con le tette sode senza tette o tette medie sei bella dentro....
Vava
Vava
Juventina
Ciao, hai letto quello che ti avevo scritto ieri?
Ora non riesco a ripostartelo
Paci
Paci
Didi Fiduciaria
Cara Didi felicissima per tua sorella.. Dai andata anche questa!
Laura
Laura

Posso spezzare una lancia a favore di Daniela ? Capisco che sono una delle ultime arrivate, quindi senza memoria storica di determinati argomenti e ricorsivita' ansiose, ma ho conosciuto Daniela di presenza e abbiamo anche parlato per telefono, e 'dal vivo' è meno spaventata e più dolce ed empatica di quanto appare dalle parole scritte, ci tenevo a darvi questo contributo, perché purtroppo non poterci guardare negli occhi, o sentire il tono della voce ci fa perdere delle informazioni

Paci
Paci
Juventina
Rompersi il braccio e una cosa e la gamba un altra.. Secondo me solo questione di tempo tesoro..
pepeli
pepeli
Arianna 76
Benissimo!!

didi
Ottima notizia,bene!!! Sempre avanti!!

juventina
Sei anche troppo brava! Guarda che anche o periodi brutti terminano prima o poi,coraggio cara! Sei una gran donna,passerà anche questa! Noi siamo qui x quello che possiamo fare...
Laura
Laura
Vava e le altre
Ma se decido di tagliarli corti e non al mm poi dovrò sempre millimetrizzarli, giusto?
Comunque oggi piove e fa freddo, quindi l'universo non vuole che proprio oggi abbandoni la chioma, mi sa che a lui piace il we
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania:
(*) Molti studi, negli ultimi decenni, si sono occupati degli effetti negativi dello stress quotidiano sul benessere fisico e psicologico.

Quando ci troviamo a vivere situazioni sfavorevoli, ad affrontare problemi personali, familiari o lavorativi, non solo è importante la reazione che attiviamo ma risulta essere molto importante la capacità di recupero che attiviamo nei giorni seguenti. Rimanere mentalmente collegati alle situazioni negative per tempi prolungati, rimuginare in modo persistente sugli eventi stressanti, produce effetti negativi sia sulla salute mentale che sulla salute fisica (Brosschot, Gerin e Thayer,2006).

In un recente studio, Kate A.Leger, Susan T.Charles, David M. Almeida hanno approfondito questo argomento studiando le risposte che le persone mettono in atto dopo eventi stressanti, seguendo le risposte emotive nei giorni successivi e nello svolgersi della routine quotidiana. Successivamente questi dati sono stati confrontati con le condizioni di salute fisica a lungo termine (in un periodo di quasi 10 anni).

I risultati dimostrano che il modo in cui usciamo e ci riprendiamo dalle situazioni stressanti incide sulla nostra salute fisica. Le persone che hanno più difficoltà ad uscire dalle situazioni stressanti, che presentano emozioni negative persistenti nei giorni successivi all'esperienza stressante, dopo 10 anni presentano un aumento delle malattie fisiche croniche e di limitazioni funzionali.

Gli studi devono ancora approfondire e spiegare questo importante risultato. Abbiamo infatti due grandi aree da indagare ulteriormente. Da una parte abbiamo l'attivazione organica dei sistemi legati allo stress e la loro attivazione prolungata risulta avere ripercussioni sulla salute già da molti altri studi. Una seconda area da esplorare è quella comportamentale: quanto gli stati d'animo negativi producono comportamenti negativi e dannosi per la salute(ad esempio scarsa attività fisica, poca attenzione alle abitudini alimentari, eccesso di alcool, etc

Grazie di aver ripostato la storia delle due sorelle. Immaginavo che non poteva essere che avesse raccontato una storia per tirare su chi ha il triplo negativo a discapito di chi ha un tumore poco aggressivo!
Io sono un esempio di come lo stress e reagire male ai dispiaceri peggiora la qualità della vita.. sicuramente ci sono i fattori genetici nel mio caso, ma la tiroidite prima e poi la vitiligine mi sono venute dopo storie d'amore finire male e per le quali non riuscivo a darmi pace ( oggi dico: mamma mia come l'ho scampata bella e che cretina a perder tempo a stare così male)

Rispondi