Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Raffa72
Raffa72
Nina:
Ragazze, oggi è la giornata della felicità, siate vergognosamente felici, come dice Charlie Brown

Siiii! Mi godrò al massimo questo ultimo giorno alle Canarie!

Buona felice giornata a tutti
La volete un po' di marmellata di mango sulle fette biscottate per colazione? Me ne rifaccio un'altra perché nel frattempo mi sono riaddormentata

Eliana, resta con noi scrivendo più spesso. Mi manchi.

Ju, baciottoni a te e ad Andrea. Sta piaga dietro al ginocchio?
Via coi disegni sul nuovo gesso. Largo alla fantasia.

Stella, avanti a tutta vita!
Raffa72
Raffa72
Vava:
Oggi torni a casa, giusto?

Rientro domani pomeriggio.

Buon lavoro tesoro.
Spuzzi83
Spuzzi83
Dottore a proposito di ricostruzione e di medici con il secondo intervento il chirurgo ha proposto a mamma la ricostruzione di entrambi i seni (il primo operato dieci anni prima) facendolo passare come una passeggiata, un qualcosa che rientra nella routine senza possibili conseguenze. Mia cugina che in quella sede l'accompagnava non capiva perchè mia madre, con il sorriso rispondeva al chirurgo e al chirurgo estetico, se fossi una giovane donna lo farai ma all'età di 55 anni ho tolto il primo seno ed ora a 65 anni non ci penso proprio. Uscita da lì ha spiegato a mia cugina che si trattava di vari interventi e il chirurgo si era ben guardato dal dirglielo. Il giorno dell'operazione quando ho parlato con il chirurgo alla fine mi ha detto, purtroppo sua madre è stata irremovibile a non farsi ricostruire ed è una scelta che io non condivido. Ho semplicemente risposto che ognuno fa delle scelte ponderando bene il tutto. Io vorrei solo che quando una donna si trova di fronte ad una scelta di questo tipo il medico gli spieghi veramente nel dettaglio tutto il percorso perchè troppe volte ho sentito anche amiche di mia madre pentirsi di essersi ricostruite poichè pensavano fosse più semplice.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
raffa
Buongiorno!!! Finita la vacanza? Peccato x il male ai piedi.... Nn hai trovato nessun giovane che te li massaggia?

speranza
Nn sono d'accordo sul cancellare quanto scritto su Daniela. Se anche fosse stato scritto su di me ci avrei riso... E magari avrei scritto a mia volta su di te!
Ma Daniela sta scegliendo la strada del vittimismo, si sente nn capita e si irrigidisce. É normale, quando nn si asseconda chi nn vuole essere aiutato. Sta facendo di tutto tranne che andare dallo psichiatra..che é l'unica cosa da fare. Ma che senso ha scriverglielo x la 100 volta?
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
Mariù
Bene, il riposo è quello che ci vuole
Sono curiosa di sapere cosa dice il nostro dottore a proposito del "sentinella disperso" , ma stai tranquilla che adesso è tutto alle spalle! Avanti così!
Raffa72
Raffa72
Wonder:
Volevo condividere il simpatico effetto collaterale, credo, della capecitabina,che se non erro prendi anche tu, io da un mese. La mattina poggiare i piedi a terra è la cosa più difficile, mio marito mi prende in giro, dicendo che cammino sulle uova. Inoltre sono gonfi nella parte plantare, mentre a sera sono gonfi tutti. Non ho ritrovato il tuo post, ma qualcuna accennava ad una tua simile difficoltà?
sbaglio...

Non sbagli! Sono al terzo ciclo di capecitabina e da 3 giorni camminare è una dolorosa impresa. Le piante dei piedi sono in fiamme.
Oggi ultime pastiglie quindi da venerdì andrà meglio. Spero che 7 gg di tregua bastino per ripristinare la situazione perché non voglio interrompere la cura!
Ex utente
Ex utente

Dimenticavo stella!!! Tesoro, non vediamo l'ora che tu ci racconti questa esperienza lavorativa.

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Io oggi sono un po' spenta. Però nn mi voglio stare a lagnare. Stamattina Andrea aveva molto dolore al ginocchio, nn riusciva per niente ad allungarlo, ci ho messo 40 minuti a vestirlo nel letto. Aveva male persino quando lo prendevo in braccio. E dall'11 febbraio che lo sollevo e sposto in braccio... ho la schiena (e un polso) a pezzi. Meno male che ad oggi secondo i dottori in teoria avrebbe dovuto camminare da solo...e io come sempre ho quella sensazione assurda di nn capire se va tutto come dovrebbe, se é una questione di tempo, o se c'è qualcosa che nn va.
Per farlo dormire più comodamente ha deciso di stare nella sua cameretta e io da 40 giorni dormo su una brandina affianco al suo letto... Stanotte mi ha chiamata 5 volte.
Lo so che ci vuole pazienza, ce la sto mettendo tutta, sorrido sempre e mi ripeto come scrivevo ieri che c'è di peggio...
Ma sono veramente stufa.

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Ex utente
Ex utente

Buon ultimo giorno di vacanza raffa bella!!! Goditelo!

Ex utente
Ex utente
Juventina:
Ma sono veramente stufa

Per quello che vale, ne hai tutte le ragioni, cara...
Passerà, ma il periodo è stato lungo e pesante ed ancora c'è strada da fare...
Auguriamoci che Andrea recuperi velocemente, sarebbe il primo importante passo...
Siamo con te
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Alexa
Anche la mia bebè ha mutazione MTHFR in eterozigoti..almeno questa presa dal babbo devo portarla da una dottoressa a fine mese molto preparata su questa mutazione
didi un abbraccio ad entrambe
stella vai cara con il nuovo lavoro
Alexa
Alexa

Rfs posso chiedere un vostro parere..cm gia detto mamma domani ha seconda terapia ritirate analisi e i globuli rossi sono bassi: per capirci un punto sotto il minimo. Globuli bianchi nella norma. In base alla vostra esperienze per non far fare una terapia devono essere molto piu bassi?
Ovviamente li ho inviati all'oncologo ma fremo...
grazie

Wonder
Wonder
Raffa72:
Oggi ultime pastiglie quindi da venerdì andrà meglio. Spero che 7 gg di tregua bastino per ripristinare la situazione perché non voglio interrompere la cura!

Significa che le prendi da tre settimane?
Anche io, però non ho nessuna sospensione di 7 giorni, le devo prendere sempre a oltranza, fino ai prox controlli che mi hanno spostato a Maggio.
Intanto hai i miei stessi sintomi x i quali hai ricevuto informazioni o possibili terapie x mediare il dolore ??

DOC Il problema è che x i dolori osteo articolari e la neuropatia ormai instaurata, mi stanno impasticcando e non so se sia utile, visto che persistono. Intendo dire, se togliessi Lyrica, Palexia, Tachidol all'occorrenza; o uno di questi, pensa che si amplificherebbero tanto, di nuovo?
COSA MI CONSIGLIA??
Ex utente
Ex utente
Alexa
Secondo me gliela fanno. A me dissero che l'importante era la conta dei globuli bianchi e dei neutrofili, già il fatto che vadano bene quelli mi sembra un'ottima cosa, stai tranquilla
Alexa
Alexa
Amica69:
Alexa
Secondo me gliela fanno. A me dissero che l'importante era la conta dei globuli bianchi e dei neutrofili, già il fatto che vadano bene quelli mi sembra un'ottima cosa, stai tranquilla

Ho controllato anche i neutrofoli sembrano ok...speriamo!!!
Grazie ancora

Rispondi