Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eliana, ti capisco perché ci sono passata anch'io. Non importa che le demenza senile sia normale nei grandi anziani, importa che noi ci dobbiamo convivere e la cosa a volte risulta più difficile di quanto si pensi.
Nella mia mamma, questa malattia ha acuito il suo pugno di ferro togliendolo dal guanto di velluto di una vita. Io, la figlia unica adorata, sono stata minacciata da lei, un donnino gracile, col bastone che usava per camminare e lì ho avuto per la prima volta paura. I suoi occhi brillavano di una luce strana e aveva una forza sovrumana.
Poi lei se ne è andata in punta di piedi dopo circa 7 mesi e io pian piano stavo riprendendo in mano la mia vita ma.... oppps è arrivata la diagnosi di k dopo neanche un anno e mezzo e adesso a 6 mesi dall'intervento al seno, rimozione di utero e ovaie.
E l'ansia è una compagna di viaggio abbastanza assidua ma mi sono ripromessa che devo contrastarla in qualche modo.
Ti sono molto vicina, ti abbraccio e ti dico che, forse, un bel vaffa di cuore e una risata ti / ci aiuteranno in questo percorso.
Buongiorno a tutte e felice giornata!Grazie infinite al Dottor Catania per la rassicurante risposta,ero già decisa comunque a fermarmi un attimo,questo cercare il pelo nell'uovo è inutile e stressante,mi lascio in PACE!!sarà il mio corpo ad avvisarmi se c'è qualcosa che non va,come è gia successo in passato....Sempre in risposta al Dottore in merito alla domanda sulle patologie del rachide cervicale,riferisco cervicalgia anche associata a vertigini a volte,ho fatto risonanza un paio di anni fa ed è venuta fuori lieve protrusione discale.Saluti
Buongiorno a tutte/i e buongiorno al Dott. Catania. Scusate se non ho scritto ieri ma ho dormito tutto il giorno e tutta la notte.
Il chirurgo mi ha detto che l'intervento è andato bene. L'unica cosa è che non ha trovato il linfonodo sentinella e allora mi ha fatto due taglietti e ne ha tolti due da mandare ad analizzare. Speriamo bene!!!
Mi sono già alzata e riesco a muovete bene il braccio. Grazie a tutte del vostro sostegno morale e anche fisico perché eravate tutte sotto il mio letto. A presto
Dada lì è un po' un ginepraio e quindi potresti fare colloquio con un'altra dottoressa che gine-capra non è.
Ma sapete che l'infermiera era come la gine-capra?
Ha fatto terrorismo sui gioielli che devo togliere perché "se li tiene rischia una bella ustione".
Ma che stava a dì? Per me si erano fumate qualcosa di avariato.... ussignur
Volevo condividere il simpatico effetto collaterale, credo, della capecitabina,che se non erro prendi anche tu, io da un mese. La mattina poggiare i piedi a terra è la cosa più difficile, mio marito mi prende in giro, dicendo che cammino sulle uova. Inoltre sono gonfi nella parte plantare, mentre a sera sono gonfi tutti. Non ho ritrovato il tuo post, ma qualcuna accennava ad una tua simile difficoltà?
sbaglio...
Ragazze, ieri alla mostra di Chagall, magnifico illustratore delle favole di Esopo e La Fontaine, ho guardato incantata, mentre ascoltavo una voce suggestiva raccontare "La quercia e la Canna" ; questa quercia secolare forte e robusta abbattuta dalla tempesta e la canna sottile ma agile, ancora ondeggiare al vento incessante. Grande storia di Resilienza ed ho pensato a lei DOC
mi sono immersa in una cabina, chiamata, "Dream Room" dove I proiettori e gli specchi rimandava o i colori e i simboli pittorici dell'arte di Chagall, con una soave musica si sottifondo, mi sono sentita attraversare dal colore e dalla vita e dall'amore di quest'uomo che ha tanto celebrato l'una e l'altro.
Eliana cara, anche io il Blog non riesco a condividerlo sempre, magari lo leggo, e sono sinceramente legata alle storie di molte, ma mi ci sento sempre un po' alla finestra rispetto alle signore di casa.
Ti leggo sconfortata, stanca, anche un po' delusa, però mi piace un sacco l'immagine di te sul motorino che rincorri il Bus, con il tuo caschetto sulla vespa rosa, un po' un cartone animato. Dai mi viene un sorriso spero di conviderlo con te
Riposo e Ripresa alla grandissimaaaaa
Patri hai per caso preparato anche il te? Altrimenti lo faccio io
Didi oggi siamo lì con te e tua sorella
Stella vai e spacca e poi aggiornarci
Speranza la tua poesia non è un prendere in giro Daniela ma uno sberleffo a i pensieri negativi che a volte ci risucchiando, lasciala lì
Nussi come stai??
Ho dimenticato qualcuna di voi? Spero di No ma in caso contrario le manda tanti abbracci.
Buona giornata ragazze
buongiorno blog! una serena giornata a tutte in special modo a chi deve fare visite, esami, terapie, interventi, attende risposte............o si sta arrovellando in paturnie di vario genere, a buon intenditor poche parole!!
dott Catania e rfs sportive
chiedo consiglio a voi su cosa posso mettere sulle ginocchia che continuano a farmi male quando salgo e scendo le scale.La settimana scorsa forse ho fatto lo step in modo errato, o la cyclette...non so, fatto sta che le ginocchia , una in particolare, mi fa male nella parte interna bassa. Ieri e oggi non faccio attività fisica xche lavoro fino a tardi, spero il riposo migiovi.Stamattina però niente di nuovo.
Secondo voi posso mettere qualche pomata o altro x guarire in fretta?perchè domani vorrei riprendere il tapis roulant, almeno camminata anche perché se provo a correrre vedo le stelle!
grazie mille
sono indietro con la lettura , leggo a salti qua e là....ma quanto scrivete? anche di notte non vi fermate mai!! io non vi sto + dietrooooooooooooo
Ahhhhahh..Anni fa lasciai a bollire il ciuccio nel pentolino e sono uscita..per fortuna avevo lasciato la finestra aperta. Da Ingabbio (da arresto)
Ora vi racconto cosa mi è capitato cosi non pensiamo un attimo al K..( anche se ormai e parte integrante come ospite indesiderato della nostra vita anche se per me di riflesso).
Quando hanno diagnosticato l'HER2 Positivo a mamy ( mi piace dargli un nome proprio)mio marito era fuori per lavoro, io non ho piu il papa, mamma non ha piu un marito..quindi capite bene che nube grigissima si è posata sulle nostre teste. In quel mese il ciclo tardo..e io entrai in un vortice infernale: una terza gravidanza non era proprio il momento e non era programmata, non potevo gestinarla ( anche se per questo mi sono sentita una MERDA), il ciclo arrivo con molto ritardo e allora decisi con la ginecologa di prendere la pillola ma La doc. mi fece fare delle analisi genitiche essendo mio padre stato colpito da emorragia celebrale.
Ritirate ieri analisi in morale della storia e che sono risultata mutata in omozigosi per il gene MTHFR. quindi passato da mamma e papa con un'elevata percentuale di rischio trombosi.
Vi ho raccontato tutto questo perche ovviamente mamma ha aggiunto al suo stato d'animo anche questo senso di colpa. Ma le ho detto che non è nulla di GRAVE se uno ne è consapevole e prende provvedimenti. Inoltre la doc mi ha dato una dritta: anche mia mamma ha per forza un pezzetto di gene modificato quindi di farlo presente all'oncologo perche magari facendo chemio forse è necessaria una terapia aggiuntiva ( forse acido folico ma non sono sicura di aver memorizzato) che valuterà lui.
Scusate tutta sta PIPPA di discorso ma era per sottolineare e confermare il fatto che tutte abbiamo una possibilità e i mezzi per affrontare un percorso tosto..e quindi DAMOYE TUTTA.
Ora rientro nei ranghi e vi giuro mai piu post cosi lunghi...
Meglio i piedi? Guarda che io non ho buona memoria, tutt'altro tu sapessi che casini combino per le mie dimenticanze !!!!! Qui ricordo perché aiutata dagli appunti ogni volta che leggo di impegni vari di RFS, li scrivo ...
Leggermente meglio l'aspetto dei piedi, meno callosa e marrone la pianta nei punti di appoggio, ma il dolore persiste. Oggi mi sparo le ultime 8 pastiglie e stringo i denti.
Grazie per aver chiesto.
Buonissima giornata.
Didi, che vada tutto bene!!!
Ottimo programma cara!!
Piedi male, ma sopravviverò anche st(r)avolta
Buongiorno a tutte.. E al Dottor Catania,
Ieri ho fatto la, visita di controllo dal mio senologo per il dolore al seno..
Sono in attesa per l'intervento per la rimozione del fibroadenoma di 5 cm..
Ieri durante la visita con l'ecografia il senologo ha visto del liquido nel seno e lo ha aspirato dicendomi che era causa del dolore che ormai mi perseguita da diverso tempo...
Ora vorrei capire se a qualcuna di voi è già successo..
, poi in questi giorni avevo la strana sensazione di bagnato sul capezzolo del seno interessato Ma quando passavo la mano sembrava asciutto..
Potrebbe essere correlato al liquido che mi ha aspirato?
Buongiorno ragazze,
Didi siete nei miei pensieri e vi abbraccio forte forte
Speranza la tua "poesia" non voleva essere offensiva nei confronti di daniela ma semplicemente volevi aiutare lei a focalizzare l'attenzione su altro. Purtroppo però quando la nostra mente entra nel loop non ci va vedere le cose con razionalità. Mio marito, a cui è morto il fratelllo quando aveva 11 anni, aveva tante chiusure ed ogni suo problema, sia piccolo che grande, diventava insormontabile. Tutti i dolori erano cose per cui correre dal medico. Ci abbiamo messo quasi dieci anni, con un rapporto tribolato in cui tante sono state le volte in cui lo volevo mandare a spigolare, per approdare da uno psicologo che passo dopo passo lo sta aiutando. Purtroppo capire che si ha bisogno di aiuto, ed aprirsi a tale aiuto è difficile.
Brava tesoro!
Bello sì!!!!