Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Giuli91
Giuli91
ladybug
Su questo sono perfettamente d'accordo, infatti era già da tempo che insistevo affinché lei facesse anche una visita senologica e magari con ecografia, anche perché dal prossimo anno sarà fuori dallo screening
- Modificato da Giuli91
Speranza77
Speranza77

E da oggi abbiamo un ospite

ladybug
ladybug
Giuli91:
ladybug
Su questo sono perfettamente d'accordo, infatti era già da tempo che insistevo affinché lei facesse anche una visita senologica e magari con ecografia, anche perché dal prossimo anno sarà fuori dallo screening

Bene! Prendetela allora come un approfondimento da cui partire con controlli futuri più regolari 😊😊
ladybug
ladybug
Speranza77:
E da oggi abbiamo un ospite

Bellino! 😍😍
Giuli91
Giuli91
Speranza77
Giuli91
Giuli91
ladybug
❤️
Adsc3
Adsc3

Buona sera blog 🥰🫂

Adsc3
Adsc3

Finalmente domani dopo circa un mese ora vediamo aspetta etc etc andrò breast unit tumori eredo familiari e porterò tutta la documentazione fatta in questi mesi così d a poter continuare con i controlli perché nel mentre li fai , li fai vedere e ti riprogrammano altri , altro che 6 mesi … . Secondo me dovrebbero avere una corsia dedicata come dovrebbero avere pazienti oncologici , invece. Nell ospedale causa lungaggine mi hanno detto di farli ovunque e da loro portarli in visione . Non vedo un percorso “ esatto” . Ma le cose vanno così ahimè
Vabbè ma L importante è farli 👍

Lady*
Lady*
Tania70:
Sono contenta che tuo padre sta meglio.
Questi sono per mamma e naturalmente dita incrociate per le analisi. 🤞❤️🌸

Grazie tesoro 💝💝💝
Vaneve
Vaneve

Buonasera a tutti e buonasera dottore.
Oggi mia madre ha fatto la visita con il senologo/oncologo e siamo rimaste un po' spiazzate. Lei ha da un paio di anni un lipoma al seno (così classificato dal suo senologo sia al tatto sia facendo ecografie, sia con ecografie fatte altrove). Spesso la cute in corrispondenza con questo lipoma le si arrossa e il suo nodulo si trova proprio al di sotto di esso, più in profondità.
Ieri ha fatto rmn al seno in ospedale e la dottoressa pare fosse titubante su questa formazione.
Oggi apprendiamo che lei ha visto un enhancement di captazione di contrasto in corrispondenza della cute arrossata (ma non del "lipoma").
Il senologo inizia quindi a parlare di mastectomia totale senza ricostruzione. Mia madre già depressa. Io un po' basita perché fino a qualche giorno fa si parlava solo di un nodulo di 5 mm.
Il senologo, incerto, chiama il primario che visita mamma e dice che secondo lui quell arrossamento è più un problema dermatologico che oncologico. Prenotata quindi visita dermatologica e si è ricominciato a parlare di qudrantectomia.
Sinceramente sono molto confusa. Possibile che il medico cambi idea tutte queste volte in un secondo? Mi vengono dubbi sulla sua preparazione.

Poi, aveva detto TC tutto ok, e invece c'è un nodulo al polmone di 4 mm. Ho domandato e lui ha risposto che tanto è dalla parte opposta del tumore di mia madre. E quindi? Se non è un secondarismo non lo si considera?

Ultima perplessità: siamo andati in questo ospedale perchè ci erano stati assicurati tempi di attesa minori, e oggi è uscito fuori che mia madre sarà operata i primi di gennaio e noj prima di natale come era stato prospettato.

Sinceramente non so cosa pensare, mi sento molto confusa e anche mia madre è molto giù.

Lara 7077
Lara 7077

Buonasera blog💚

Lara 7077
Lara 7077
Alerai91:
Isa55:
Quadro compatibile con remissione completa con meno del 5% di cellule maligne.
Quindi non abbassare la guardia ma al prossimo ricovero le ultime cellule saranno annientate!:
Non ci posso credere!!!

Isa55 che splendida notizia!!! 💪💪💪
Linda1980
Linda1980

Oggi sono andata a prendere mio figlio a scuola e siamo andati a portare la letterina a Babbo Natale facendo una bella camminata🥰
L' anno scorso me lo ricordo molto bene...quel giorno in mattinata avevo messo il port e da lí a 11 giorni avrei iniziato la chemio...
Mi sembra una vita fa!!!!!!Oggi il mio umore e' decisamente migliore rispetto a un anno fa♥️

- Modificato da Linda1980
Lara 7077
Lara 7077
Giuli91:
Buonasera Dottore e Rfs, mia mamma è stata richiamata oggi dopo la mammografia per fare ulteriori accertamenti giovedì. Non ha saputo dirmi di preciso cosa le hanno detto al telefono.
La precedente mammografia di due anni fa non aveva rilevato niente da indagare.
Io ovviamente penso a quello che mi è successo, qualcuna di voi ha esperienza ed è stata chiamata dopo la mammografia per ulteriori accertamenti e la cosa si è risolta in niente di grave? Io proprio ora stavo iniziando ad avere un po' di tranquillità, pensare che vi sia la possibilità di rivivere tutto quello che ho passato con lei mi ha gettato in un stato di terrore.

Ciao Giuli91 ho letto solo adesso. Immagino la tua ansia, lo sarei anch'io ma leggendo le esperienze riportate dalle altre ragazze mi sembra che sia una prassi frequente e spero sia così anche per la tua mamma ❤️ Cerca di mantenere i nervi saldi! Ti abbraccio forte forte 🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Iaia87
Iaia87

Io ci sono🍀❤️🌈

Rispondi