Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Angy forse ti hanno detto di prendere zofran
Penso si riferisca al cortisone
Oppure Zofran o Plasil.Antivomito
Dopo chemio danno un sacco di farmaci da prendere a casa
Va meglio?
Claudina
Di cosa Ti vergogni? La Nutella è un must...è una droga! Cè di tutto dentro! Bene non fa ma ogni tanto un cucchiaino me lo faccio anch'io
Ogni tanto bisogna trasgredire! Nessuno ci vuole Sante...
Dolore forte al gluteo sono stata dal fisiatra ,sospetta sacroileite, da fare farmaco e rx del bacino x evitare sorprese.
Che devo dire...
Mi viene da piangere tutto qua..
La mia testa e già altrove..
Mi chiamo Barbara e sono stata invitata dal dr. Catania a scrivere non solo la mia esperienza di lungo-sopravvivente , ma anche quella di mia sorella Carolina, che è stata operata 10 anni prima di me ed è in perfetta salute, ma non se la sente di scrivere al computer perchè dice di essere negata.
Carolina è stata operata dal dr. Catania nel 1989 inviata da lui dal prof. Veronesi per via delle lunghe attese all'Istituto dei Tumori di Milano.
L'Ieo è stato aperto nel 1994.
Ha subito una mastectomia con svuotamento ascellare con 5 linfonodi metastatici.
Quindi chemioterapia e ormonoterapia a seguire. Carolina è una sorella splendida perchè ha vissuto sempre come se il tumore fosse stato un incidente di percorso e questa sua filosofia l'ha trasmessa a tutti noi in famiglia modificando il nostro classico modo di vedere il cancro come nemico mortale.
Collego la storia di Carolina alla mia perchè quando nel 1999 ho scoperto di avere anche io la stessa malattia , pur precipitandomi dal dr. Catania, mi sono stupita della mia calma dovuta alla presenza di mia sorella come se questa rappresentasse per me una garanzia di potercela fare con il suo esempio anche io.
Anche io 4 linfonodi metastatici e stesso trattamento di mia sorella.
Devo dire che in questi 20 anni periodicamente specie in vista dei controlli sono andata più volte in crisi, ma la presenza di mia sorella sempre sorridente e che mi prendeva in giro (" che sarà mai...è solo un controllo !") mi tirava immediatamente su !
Lei è stata il mio faro : ad ogni sintomo il suo sorriso e il suo immancabile " e che sarà mai ?"
Alcuni anni dopo in presenza di mia sorella raccontavo questo aspetto salvifico per me da attribuire alla reazione di Carolina al cancro al dr. Catania , e subito lei stavolta serissima mi interruppe immediatamente e rivolgendosi al nostro dottore quasi per scusarsi come se io avessi fatta una gaffe
> dottore non badi a quello che dice mia sorella, perchè in realtà io dico sempre " e che sarà mai" dopo avere seguito un suo corso in cui consigliava il bisillabo" MA DAI " da utilizzare sia per minimizzare sia per replicare ai rompiglioni.
Mia sorella forse non ha capito che quella frase in realtà non è farina del mio sacco<
Come non capire il piccolo Andrea...purtroppo lo spavento ed il male non giocano a suo favore.Il medico che alza la voce contro un bimbo di 8 anni, non si può leggere! Ancora guai...sempre guai...anche la vescica! Tesoro ci vuole una pazienza infinita e quando finisce...invece di chiedersi il perchè succedono le cose, lasciare andare.Piano piano le cose vanno a posto da sole.Un abbraccione
Grazie di averci raccontato la Vostra storia
Grazie a te dell'accoglienza !
Prima di scrivere mi sono letta tante vostre pagine ed entrando qui si ha la sensazione piacevolissima di avervi tutte conosciute .
I miracoli che fa il cancro !
Permettimi di dissentire i miracoli li facciamo Noi ed il dottore che Vi invita qui a raccontarVi e ci riesce...io ho proposto a 2 persone di farlo ma non ci sono riuscita
Quindi doppio grazie e doppio cuoricino per Te e Carolina!
Quindi doppio grazie e doppio cuoricino per Te e Carolina!
Effettivamente il senso del miracolo era un pò ironico. Sono d'accordo che i miracoli li facciamo noi. Come Carolina l'ha fatto con me e più passa il tempo e più me ne convinco.
Senza di lei ed il suo esempio di ogni giorno non credo che avrei reagito alla stessa maniera.
Ma allo stesso tempo ho imparato che anche chi si ritiene troppo fragile ce la può fare.
Grazie anche a te Eli !
Grazie mille lo dico ogni volta che qualche splendida donna si affaccia nel forum per raccontare la sua storia passata non potete credere a noi come fa bene leggervi ancora grazie
Oggi ho litigato con mio marito che mi ha detto perché parli sempre di metastasi all osso??
Il dott Catania ti ha messo nel bus all ultimo posto xché vuol dire che il tuo tumore non era aggressivo, e io mi fido del dott Catania, perché parli di metastasi all osso se il tumore non era aggressivo?
Ma lui non sa che ci sono tumori anche poco aggressivi che danno metastasi lui dice così perché ha paura che io muoia,quindi ecco parla così..
,poi mi ha detto il tumore non ce piu,non è la tua vita,ma ha dimenticato che io ho avuto un k infiltrante e posso avere delle metastasi, lui vuole dimenticare x vivere nella normalità ma non è così x me..
Come va?
Allora angy mi spiego meglio quando ho iniziato chemio mi hanno dato una lista di medicinali per alleviare tutto gli effetti collaterali se sarebbero arrivati tipo Lo zofran per lo stomaco,facevo i risciacqui con acqua e bicarbonato mattina e sera per non far uscire le afta, il movicol in caso di stitichezza e altro la lista era lunga ma per fortuna mi è servito poco
Io capisco tutto quello che dici però così non va bene dovresti ascoltare tuo marito non puoi vivere così allora come dici tu siamo tutte condannate alle metastasi per adesso vivi il presente cerca di non pensarci