Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao cara, forse sono l'ultima persona che può parlare, non vi conosco ancora bene e vivo di riflesso questo percorso. Ma posso dirti a gran voce Che solo con la tua forza sei arrivata fin qui e ora non puoi mollare che senso avrebbe..un kiss immensissimo
Avevo fatto lo stesso ragionamento pensando però "Non è mica una gamba, funzionalmente un seno non serve a nulla se non per l'allattamento ma, in quel caso, la ricostruzione non aiuta"
salvocatania
Grazie per la risposta. Io so di avere tutto chiaro dentro di me. Ho dato retta ai dottori contro il mio parere, ho inserito la protesi. Non c'è giorno in cui non penso di aver fatto una cazzata. Fortuna vuole che la devo rimuovere. Rimetterla significherebbe nuovamente non ascoltarmi. Un supporto psicologico mi servirà se continuo a tenerla. Non riesco veramente a capire come non si prenda affatto in considerazione e non si supporti una donna che ha l'intenzione di non ricostruire, come fosse una scelleratezza scegliere di accettare quello che è successo, non avere più un seno. Il movimento americano del "Going Flat" rivendica proprio il diritto della donna a non ricostruire a seguito del tumore al seno, senza per questo essere giudicate.
Che orario di lavoro fa?
Se anche lui è un mega dirigente, si mette le mani nei pantaloni e paga qualcuna (la baby sitter?) per portare Luca a scuola.
Sennò, si tirasse pure su le maniche.
Bisogna essere pazienti ma anche molto chiare. Spiegare che non ce la siamo cercata, e che non possiamo fare altro se non curarci.
Che il rischio è la polmonite, con relativo ricovero ospedaliero come Nella. O come una mia collega che è finita intubata per una settimana.
No, perché se succede poi si che si devono tirar su le maniche.....altro che tirar via la tavola (dove mangiano pure loro....)
Nessun megadirigente.. forse lo metteranno in posizione da dirigente ma forse.. e le 9 e' un orario normalissimo! Più ripenso alla telefonata di stammattina più mi girano le palle! Eh e' arrivato alle 9! Eh si e' alzato alle 7 e si e' messo a leggere sul divano poi alle 8 ci e' venuto a svegliare allora io di corsa ho vestito e preparato luca e lui ha preparato la colazione a luca ( banana e latte eh .. Non una roba da stancarsi) e ha fatto la doccia con comodo. Poi sono usciti. Scuola a 5 minuti a piedi.
neanche legge questo blog.. se io sapessi che mio marito malato avesse un blog dove si racconta e dove si raccontano storie simili lo leggerei! Almeno per capire cosa sta passando, cosa ci aspetta.
La ricetta per andare dalla psicologa e' sempre lì sul como' Da due mesi, ma lui ha troppo da lavorare.. .
Suocera impicciona? Come ti capisco!
Bisogna essere pazienti, e aspettare che diventino troppo vecchie per rompere i co***oni.
Per il maritozzo: è arrivato in ufficio alle 9? Embè????
Che orario di lavoro fa?
Se anche lui è un mega dirigente, si mette le mani nei pantaloni e paga qualcuna (la baby sitter?) per portare Luca a scuola.
Sennò, si tirasse pure su le maniche.
Bisogna essere pazienti ma anche molto chiare. Spiegare che non ce la siamo cercata, e che non possiamo fare altro se non curarci.
Che il rischio è la polmonite, con relativo ricovero ospedaliero come Nella. O come una mia collega che è finita intubata per una settimana.
No, perché se succede poi si che si devono tirar su le maniche.....altro che tirar via la tavola (dove mangiano pure loro....)
Se non ci fossi Tu a scuotere le Rfs sottomesse ai maschi alfa
Ho letto un libro anni fa...si intitola "Sposati e stai sottomessa"... conclusione: stiamo sotto perchè abbiamo tutto sulle spalle!
Facciamo 2 conti?
Colf
Infermiera
Estetista( peli nelle orecchie)
Stiratrice
9 mesi di gravidanza( io 27) per renderli padri
Babysitter( figli piccoli)
Pr ragazze dei figli/ figlie( figli grandi)
Concubina
Cuoca
Psicologa
Pr con i suoi parenti
Pr con i miei parenti
Commercialista
Ricercatrice di cellulare/ telecomandi/ chiavi
Memorizzatrice di nomi
Dizionario ambulante
Segretaria
Farmacista
Confessora( esiste? SI)
Parrucchiera
Massaggiatrice
Life coach
Ecc...aggiungete Voi
10.000 euro al mese?
Quanto li facciamo risparmiare??
Sono.vicina a chi ha dei pensieri che con il tempo si supereranno, felice x chi ha buone notizie e tanti fili colorati per chi deve affrontare interventi terapie e controlli vari...
Auguri a tutti.papà
Io invece con nausea questa volta non.riesco neanche a bere l acqua... ieri sera e stamattina solo tisana e fette biscottate.... oggi provo con semolino in verità dovrei mangiare Passato di verdure ed estratti di frutta consigliato dalla nutrizionista ... ma nn mi va nulla
Il Kiss è arrivato,né ho davvero bisogno Grazie di
Leggo che camminate per Kilometri e Kilometri, fate vacanze, andate a cena fuori, siete super sportive, usate la vostra intelligenza per informarvi, per rassicurare mariti tesi e figli ansiosi, per continuare a lavorare anche durante le terapie, siete super attente all'alimentazione e questo vi rende esempi per tutti, non solo per chi si trova ad affrontare una storia fuori di seno.
La mia paura è che mia mamma non riesca a diventare così. Mamma storicamente è sempre stata una tutta d'un pezzo, una super organizzata, super rigida, rigorosissima e molto poco avvezza ai cambiamenti. Io penso che in questo forum il segreto delle Vive e vegete sia proprio questo, siete tutte persone che - ok con sofferenza - hanno accolto il cambiamento e ne hanno fatto la loro forza. Mia mamma non è mai stata un'amante del (a differenza mia) cambiamento. Questo le crea ansia, la confonde. Lei è una da "squadra vecchia non si cambia", quindi noto che anche questi cambiamenti post-operatori l'hanno molto colpita, il cambiamento di vedersi per la prima volta "malata" e "non forte" la sta affliggendo e ho paura che si abbatta e che non reagisca. Vorrei tanto portarla in questo forum, ma il suo essere tutto d'un pezzo la fa pure rifiutare di scrivere qui (anche se molto spesso mi chiede "le ragazze che dicono?" :P la furbetta). Spero riesca a imparare tanto da questo periodo, spero bene!
Che dire, vorrei tanto che anche mia mamma diventi una RFS come voi
Come sei tenera Michi! Tanta ansia, paura, ma quanto amore per la tua mamma!
Anche io credo nel fluido magico di questo blog, nelle verità a cui ci educa il Dr Catania, nella sua sensibilità ed intelligenza, nella profondità d'animo di ogni RFS.
Quanto a tua mamma che sbircia il blog attraverso di te ma che non ci vuole entrare... ogni cosa a suo tempo. E poi non dimenticare che esistono anche le marmotte!
L'istologico è pronto, è già scritto e stampato. Non c'è niente che tu possa fare per cambiarlo.
Non rovinarti questi giorni di attesa facendoti dominare dalla paura. Quel che sarà sarà, andrà bene e se ci saranno complicazioni c'è la cura! C'È LA CURA!
Ti abbraccio.
[quote=Dada 62]Se non ci fossi Tu a scuotere le Rfs sottomesse ai maschi alfa
Ho letto un libro anni fa...si intitola "Sposati e stai sottomessa"... conclusione: stiamo sotto perchè abbiamo tutto sulle spalle
Sei un mito mi fai ridere e ridimensionare tutto.
Aggiungici che io facevo un signor lavoro a Roma, più impegnativo di quello di mio marito. Ora qui a Firenze lui ha fatto carriera e io mi sono adatta reinventandomi. Ora sono a casa in malattia, non riuscirei a lavorare mi butta troppo giù la chemio. Poi c'e Pure mamma, anche se ora sta meglio di me!
il bello e' che prima della nascita di luca eravamo ben ripartiti sulle cose di casa! Poi lui e' Rimasto a fare le stesse cose ( sparecchiare e preparare per la colazione). Io mi sono presa tutta la gestione del figlio, che si svegliava 8 volte a notte! ( ero uno zombi e lavoravo! Lui dopo una notte andava in crisi e mi sono pippata tutto io), le piccole cose di casa (perché per le grandi abbiamo un aiuto importante da qualche anno come vi dicevo) e cucinare! Prima almeno cucinava lui.
Però insomma non trova da stirare, mai una lavatrice, manco le piante da annaffiare. Per mi suocera lui dovrebbe tornare ed essere il re del castello! No comment.. e questo me lo ha detto quando ancora lavoravo eh! Prima di ammalarmi. Con mia mamma malata di cancro. . e io che lavoro nella stessa azienda di mio marito e non e' Che pure a Firenze faccio un lavoro da buttare eh..
Tesorino....ti teniamo per mano! Di nuovo le alucce stropicciate...posso solo dire di non resistere ma lasciarTi andare! La saggezza della Vita Ti porterà incolume a destinazione ! E saremo TUTTE lì ad aspettarTi a braccia aperte e Tu spalancherai le alucce rinvigorite perchè andrà tutto bene! Altrimenti prendiamo a ciabattate il chirurgo...ops Ti opera il dottor Catania?
Buongiorno a tutte
Il 28 sarai trasportata da una nuvola di Rfs ed infilata nel tubo senza passare dal Via! Rapido ed indolore
Non devi fare niente...rilassati.In quanto alla signora Pet la convinciamo Noi a non captare niente altrimenti la prendiamo a ciabattate
dada sei stupenda, le ciabattate alla PET mi stanno facendo morire dal ridere da quando ho letto il tuo messaggio
farfallina io penso che sia normalissima la tua reazione, è normale reagire e combattere ma è assolutamente normale avere dei momenti di crollo, magare anche per cose che confrontate con altre sembrano sciocche. secondo me l'unica cosa che puoi fare è sederti e accettare la mancanza di energia e le lacrime, sei una donna forte piano piano il momento passerà di sicuro e ti ritroverai più carica di prima!
un abbraccio e tanti fili colorati a chi oggi ha terapie, controlli e a tutte quelle che non hanno nulla ma hanno solo bisogno di un abbraccio
Io invece con nausea questa volta non.riesco neanche a bere l acqua... ieri sera e stamattina solo tisana e fette biscottate.... oggi provo con semolino in verità dovrei mangiare Passato di verdure ed estratti di frutta consigliato dalla nutrizionista ... ma nn mi va nulla
Prova le caramelle allo zenzero! Con la nausea aiutano.. cercale senza zucchero. Me le ha consigliate ely FIRENZE e aiutano.
Ti capisco io ancora ho nausea e zero appetito
Il che mi fa pensare che tirino a risparmiare.
Non so.. ho chiesto, l'oncologo dice che ci vanno Cauti oggi a stimolare il midollo se non serve. Però boh e' la terza volta che ho la febbre. Poi i globuli rossi andavo bene alle analisi.
Yessss! Non sarai sola, comincio ad intrecciare fili colorati per te.
Going flat...ne abbiamo parlato proprio ieri con il mio onco...sono mutata e toglierò i seni e non voglio ricostruire
E voglio essere rispettata...
E non voglio robe di plastica nel mio corpo
E Ti capisco
E faremo come ci pare
Leggevo dei Tuoi piedi...non ci voleva proprio! Mica puoi volare
In vacanza , poi....
Ti abbraccio tesoro e Ti faccio un massaggino plantare