Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Angy65 È assurdo che tu sia lasciata così abbandonata a te stessa 🫂❤️ Non so se qualcuna ha avuto una situazione simile e può consigliarti
Buongiorno blog e Dottore, io ci sono 🌻☀️
Fili colorati per chi è in agenda e per chi ne ha bisogno
Spero che nessuno abbi una situazione simile
Anch'io ho dovuto fare l'eparina dopo l'intervento ma non me l'hanno prescritta all'ospedale, ma il medico di base. Lui mi aveva fatto la ricetta con il foglio dell'ospedale, non mi ricordo se era quello delli dimissioni dall'ospedale oppure un altro. Tu non hai niente dell'ospedale?
Buongiorno...
eco mammaria è andata bene! La dottoressa mi ha chiesto perchè la faccio ogni 4 mesi e siccome è la mia dottoressa che mi diagnostico' il K le ho detto" perchè il mio è statoun K di intervallo dopo 5 mesi da una mammo ed un eco negativa e ora cerco di far passare meno tempo". lei mi ha risposto che la visibilità all'occhio umano è di 0.4 mm in su ma che stanno iniziando ad applicare l'AI anche alla diagnosi di screening dei K mammari . lei è responsabile dei programmi di screening in tutta la ASL BA e la stanno già applicando dove lavora lei. Ovviamene non sostituirà la lettura del medico mo coadiuverà e suggerirà eventualmente approfondimenti in determinate casistiche. Aiuterà anche a dare la certezza sui referti negativi.
Ho invece due domande alle piu' esperte o al dottore:
una mia amica di 37 anni e stata da poco operata, tumore ormonale con coinvolgimento di 5 linfonodi. TAC pulita. Le hanno proposto la classica terapia di 4 rosse e 12 bianche. Ma lei mi diced che ha sentito palrare della chemio metronimica ( ovvero quella che si assume a domicilio in dosi costanti e basse per periodi lunghissimi) che sembra abbia ottenuto risultati positivi e importanti in termini di sopravvivenza liberi da malattia e anche di qualità della vita della pazienti ( non si perdono i capelli , monore tossicità). Voi la conoscete? Si applica in qualche centro?
la seconda domanda è piu' tecnica:
Io 4 anni e mezzo fa ho avuto l'esenzione 048 a scadenza. Scade ad aprile 2025 ( ai 5 anni) . Come devo fare per rinnovarla considerando che sia il follow up che la terapia contiueranno ancora ?
A chi ci si rivolge?
isa55 sei uscita???
Fili colorati a tutte voi e anche a mia sorella che dovrebbe essere dimessa oggi. Speriamo che al prossimo controllo fra un mese le tolgano la tracheo
❤️🫂
Io ci sono 🧡
Io 4 anni e mezzo fa ho avuto l'esenzione 048 a scadenza. Scade ad aprile 2025 ( ai 5 anni) . Come devo fare per rinnovarla considerando che sia il follow up che la terapia contiueranno ancora ?
A chi ci si rivolge?
Non dovrebbe farla sempre l'oncologo o il senologo? Chi te l'ha fatta 4 anni fa?
Buongiorno
Io ci sono
Inteeesante forse è la chemio a pillole . Vediamo il doc che dice se va bene per tutti i i casi
È sempre meraviglioso leggerti, dai tanta forza anche a me
Grazie
Angy65
Mi dispiace , il pianto terapeutico che io sappia lo deve dare un chirurgo vascolare i questi casi o stesso l ospedale e solo così il medico di base può fare prescrizione .
La burocrazia è questa purtroppo
A me hanno fatto fare la PET, non so da cosa dipenda