Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon pomeriggio a tutti. Mi spiace se non sto scrivendo in questo periodo anche se mi ero ripromessa di farlo più spesso. Il periodo personale rimane abbastanza cupo e in più tra il lavoro che ho ripreso quasi a tempo pieno e fisioterapia e piscina per linfedema al braccio la sera sono tramortita a letto.
Venerdì sono passata al dosaggio inferiore di abemacicilb ( 100 ) ma ancora gli effetti non si vedono, quindi anche stanotte per esempio ho avuto la mia bella scarica alle 2 😅. Anche questo non aiuta moltissimo perché sono un po’ tramortita di giorno… ho fatto visita con senologo che mi ha prospettato cambio espansore fra un anno, in modo da far passare un anno dalla fine della radio ( luglio ) e far passare l’estate torrida siciliana! Ho fatto anche ecografia che è andata bene 🎉.
A gennaio farò eco addome e risonanza mammaria…
Al momento il mio problema rimangono le scariche ( anche in prospettiva di un viaggio che dovrò fare fra due settimane) e il linfedema al braccio che forse solo adesso, dopo 6 massaggi, accenna a migliorare !
Letto ora , per aiutare Alerai io ci sono
Grazie mille😘
Io ci sono
Per Alerai io ci sono😘♥️
Ragazze come ci possiamo organizzare? Se una di voi fiduciarie fosse disponibile e avesse una carta ricaricabile potremmo fare tipo bonifico ....
Ovviamente è solo una idea, si accettano volentieri idee migliori 😄❤️🩹
Ragazze siete meravigliose è ovviamente anche io sono disponibile a partecipare.
Ma Alerai ha espresso un parere un merito… e tale va rispettato. Nn ne state tenendo conto.
Buongiorno a tutte. Nonostante il ritorno del ciclo l’endometrio (misurato a 7 giorni esatti) è cresciuto ancora, quindi devo fare isteroscopia con biopsia. Esperienze in merito di chi l’ha fatta? Eventualmente avete fatto sedazione oppure no?
Non so cosa aspettarmi e cosa cercano….
Ma Alerai ha espresso un parere un merito… e tale va rispettato. Nn ne state tenendo conto.
Sono d'accordissimo. Oggi ho capito che questo è ben più di un semplice blog di medicina narrativa. Ho scritto anch'io che sarei stata e sono assolutamente disponibile a partecipare, ma non credo che dobbiamo insistere ulteriormente. Alerai ha espresso un parere
Avete ragione
Mi sono fatta prendere dall' entusiasmo di fare una cosa buona ❤️🩹 per una giusta causa
Facciamo un regalo alla principessa di Alerai
Io ci sono
Buongiorno Dr,
sono riuscita, dopo molta insistenza, a farmelo dare dopo aver fatto la biopsia.
"non elementi di rilievo patologico all'esame ispettivo. La mammografia bilaterale mostra seni a prevalente componente fibroghiandolare categoria Bi Rads C+ nel cui contesto rispetto al precedente esame è apprezzabile nella sola proiezione craniocaudale destra in sede interna focalità addensativa, si esegue tomosintesi monolaterale destra in due proiezioni che mette in evidenza areola addensata a placca de diametro di circa 14mmx 5in sede parareolare equatoriale interna.
Non microcalcificazioni sospette.
Alla complementare ecografia in sede parareolare equatoriale interna presenza di immagine ipo ecogena non strutturata, con sottile assorbimento del fascio US nel piano profondo del diamentro di circa 7x6mm.
non sono evidenziabili linfoadenopatie ascellari. Si esegue ecoguidato con ago da 14"
Lei cosa dice, c'è davvero qualche speranza che si tratti di tessuto fibrotico o fa pressupporre una lesione maligna? So che devo aspettare gli esiti, ma nel frattempo mi piacerebbe avere anche un'altra opinione, dato che la dottoressa mi è sembrata comunque piuttosto confusa e anche oggi mi ha detto che in caso procederebbe comunque con una mammografia con mezzo di contrasto.
Grazie
Oggi ho eseguito Moc.
Il tscore da -1,3 (gennaio 2023) è salito a -1,5 (novembre 2024) .
Sono in terapia ormonale da febbraio 2020 e prendo Dbase 25.000 1 volta al mese e Dralenios ogni 7 giorni.
Dott.S.Catania cosa ne pensa?
Ho all'inguine un pelo incarnito con presenza di pus. Tocca il bordo dello slip. Conoscete rimedi per eliminare l'infiammazione?
Ittiolo.