Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Evviva!❤
Buongiorno a Tutte, buongiorno Dottere, oggi ho effettuato mammografia e ecografia di controllo data la familiarietà per il tumore al seno e la dottoressa ha evidenziato una piccola area di addensamento nell'ecografia, per cui domani dovrò fare biopsia.
Per il poco che mi ha spiegato, è in dubbio sulla natura dell'addensamento che potrebbe essere tessuto fibrotico (ha parlato di un 70%) dovuto anche alla fase ovulatoria del ciclo, ma potrebbe anche trattarsi di una patologia neoplastica.
Non ha riscontrato noduli, ma avendo io un seno fibroghiandolare non si sente di escludere nulla. Peraltro, era molto dubbiosa anche sull'utilità della biopsia, ha parlato di un eventuale esame con contrasto (CEM) da effettuarsi però tra il 7 e il 14 giorno del ciclo, essendo io in fase ovulatoria quindi non immediato. vi è mai capitato? Dottore, lei cosa ne pensa?
Io sono terrorizzata, anche dal fatto che la dottoressa non mi sembrava tanto sicura dell'utilità della biopsia.
Elpigi, noi ti mandiamo i fili colorati 🌈🌈
[Stamani vado a Firenze,. Chiedo a tutte voi di mandare tantissimi fili colorati al mio nipotino Tommaso che stamani deve fare la broncoscopia di controllo per una malformazione che aveva alla nascita. Grazie🤞🤞🤞🤞🤞🤞😍😍😍😍😍🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈[/quote]
Tantissimi fili colorati al tuo Tommaso 🌈
Speriamo che, più che prossimo, sia immediato
Vitto, andrà tutto bene
O meglio, ne ha bisogno una mia amica... Ieri sera mi ha chiamata disperata, le hanno comunicato che per la figlia, che ha 18 anni, non c'é niente da fare... mi ha mandato le carte che i vari ospedali le hanno rilasciato ma per me è un po arabo.. le trascrivo i passaggi.
Il 24/08 Dopo un malore e varie indagini, all'ospedale di Palermo, le fanno una biopsia: Frammenti di neoplasia gliale diffusa, a morfologia astrocitaria ed aspetti gemistocitici. Atipia di grado lieve.
Il 09/10 1a visita al Gemelli di Roma
RM con MdC : Incremento dimensionale della lesione parietale, caratteristiche morfologiche suggestive di elevata aggressività biologica. Indicata chirurgia.
Il 19/10 Accesso all'ospedale di Monza
In seguito a crisi convulsive viene ricoverata fino al 06/11.
Il 30/10 Exeresi parziale della nota lesione.
Neoplasia gliale di alto grado.
La mia amica ha affittato una casa a Milano perché la figlia dovrà fare Radioterapia, e da quello che ho capito a Monza le hanno detto che non esiste una cura e che l'aspettativa di vita non supera i 4 anni.. Dottore, é davvero cosi?
La ringrazio fin da subito dottore, e scusi se ho approfittato, ma non mi capacito che non ci sia nulla da fare....
Tania, mi dispiace tantissimo per questa ragazza e per la sua mamma. Ma mai perdere la speranza!
È così! 💪
Speriamo vada tutto bene e sia per lui uno splendido ricordo di questo ultimo anno di scuola elementare..
In quinta elementare già a Londra? Non sarà il massimo partire con lo streptococco, ma andrà bene
❤️❤️❤️
Sì penso anche, dieci giorni fa ho anche fatto il vaccino antinfluenzale
Buona blog, Io ci sono 💗💗💗
Io ci sono☀️🌻
Anche se in ritardo tantissimi 🌈🌈🌈🌈🌈a chi e in agenda ❤️
Isa sono felicissima!