Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angy65
Angy65
Linda1980
Sulla coscia l'oncologa mi ha detto che fa tanto ematoma , il mio problema che non riesco diciamo a fare il pizzicotto sulla pancia
Isa55
Isa55

Grazie Anninaaa

Ma povera che giornata!

- Modificato da Isa55
Angy65
Angy65
Ginevra1308
Anche io così cosi , ansia e attacchi di panico a gogò . Arrabbiata con l'oncologa , ho problemi a fare l'eparina e non risponde 😡😡
Tu come mai agitazione?
Angy65
Angy65
Valeria.90
Braccio non posso farla uno e fuori uso ,tolti i linfonodi , le cosce mi hanno detto tanto ematoma e la pancia come ho gua scritto ,non riesco a fare il pizzicotto ho poco grasso , non so come fare , in più da sabato ho anche i fattori di crescita
Angy65
Angy65
FrancescaH
A me hanno dato il foglio la prima volta , ma poi nulla 😡😡
Patri70
Patri70

Io ci sono ☀️🌻
Isa55 sono davvero felice per l eco addome andato bene!
Come ti senti ?❤️

Bianca 11
Bianca 11

Io ci sono
Sempre

Isa55
Isa55

Anch'io sono stata fortunata già ve l'ho detto da 4 anni a questa parte mi hanno sempre prenotato gli esami semestrali.

Isa55
Isa55
Patri70
Abbastanza bene grazie
Patri70
Patri70
sole66 la tua casa sarà meravigliosa e così la tua cena
Dopo la mammografia vedrai che decideranno la cosa più giusta da fare ,noi con te🌈🌈🌈👭♥️
Patri70
Patri70
Isa55:
Abbastanza bene grazie

Patri70
Patri70

Anche io mi sento fortunata allora ad avere ancora visite ed esami prenotati all' interno dell' ospedale.Non so a questo punto quanto durerà perché davvero c'è una brutta aria.
Trump non poteva che circondarsi di personaggi del genere,ma pure noi non siamo messi bene per niente!

Mamyblue
Mamyblue
Robe68:
Sole cara,
Potrei scrivere che immagino la pesantezza di questi giorni, che comprendo il tuo senso di frustrazione dopo la visita.
La verità è che io non immagino e non comprendo. Io lo so. E so che le parole non servono e possono anzi essere fastidiose.
Ma azzardo ugualmente a scrivere ciò che sento.
So che non hai paura, noi non abbiamo paura. Noi abbiamo bisogno di avere una strada tracciata. E una volta tracciata la percorriamo sapendo che potrà anche capitarci di inciampare o di dover tornare indietro per un tratto.
Secondo me hai bisogno di avere questa strada tracciata. A questo punto non importa se l'oncologa è simpatica, empatica, gentile ( sarebbe meglio se lo fosse ovviamente...), importa che sia competente e che ti prospetti il cammino.
Immagino che avrà previsto la mammografia per avere un quadro completo, all'esito del quale procedere così o variare ciò che servirà ( intervento compreso, quando sarà il momento). Ma ora occorre proprio che tu lo sappia.
Mi sento di dirti, e mi scuserai se sono invadente o inopportuna, che alla prossima visita in dh dovrai chiedere conto del tuo percorso, domandare proprio quali siano le indicazioni di terapia o di intervento a cui dovrai sottoporti. E forse anche meglio se andrai accompagnata, chi ti accompagnerà ascolterà con te, o chiederà ciò che tu potresti dimenticare. Forse è giunto il momento di fare un passo avanti e di pretendere, pur con la fatica che noi sappiamo bene che ci costa lottare contro chi in realtà dovrebbe avere cura di noi, di poter avere una "visione d'insieme ". Che ti consentirà di andare avanti bene, come è stato finora, affidandoti con convinzione alle terapie e allungando ogni volta lo sguardo un po' più in là.

Cara Sole, condivido quello che ti ha scritto Robe. Sono d'accordo che sia indispensabile a questo punto che i tuoi oncologici ti indichino un piano d'azione chiaro.
Sono con te
Mamyblue
Mamyblue
sole 66:
Adesso non ho tempo di disperarmi per domani devo organizzare un rinfresco per 25 persone, si inaugura la nuova casa, torte, biscotti, cioccolatini, rose del deserto, erbazzone, pizza insomma cucinare a go go e posso veramente dirti che non ho il tempo di piangermi addosso.......

Sei una vera forza della natura
Adri-71
Adri-71
salvocatania:
Adri-71:
Buonasera dottore, ho una domanda che volevo farle già da un po' di tempo, ma poi ho sempre rimandato.

L’istologico del mio carcinoma mammario primario è:
Estrogeno: 90%
Progesterone: 70%
HER2: negativo (1+)
Ki67: 15%

Mentre l’istologico delle metastasi ossee è:
Estrogeno: 10%
Progesterone: 5%
HER2: negativo (1+)

Ora la mia domanda è: essendo il secondarismo appena positivo ai recettori estroprogestinici, la terapia ormonale avrà comunque un qualche effetto su di esso?

Grazie in anticipo per la risposta

Ci sono scuole di pensiero che preferiscono associare la terapia ormonale anche se i recettori ormonali sono ancora più vicini allo zero.
Cosa le hanno proposto ??

Sto prendendo da fine luglio Abemaciclib e Letrozolo, + Decapeptyl e Bifosfonati

Rispondi