Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ely
Ely

Nausicaa

Se non vuoi farlo per te, fallo per loro.

I tuoi bambini diventeranno adolescenti. Dagli esempio e armonia, della mente e del corpo.

NEVER GIVE UP!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dott.Catania
Pizzataaaaaaaaa????????? ...
Ammetto che certe opere siano più pesanti e difficili di altre!
Ma Manon Lescaut di Puccini?
PUCCINIIIIIIIII!!!

Ah saranno divertenti 22 pirla che corrono dietro ad 1 pallone : ah,sempre meglio che sentirli parlare ...

A me a teatro si attiva l'anima...e non vado neppure alla toilette
Con tutto il rispetto

Ah...bei tempi...andava meglio quando andava peggio!

Pat_
È nato un maschietto...
Grazie
Pat_
Pat_
Dada 62:
Pat_
È nato un maschietto...
Grazie

sorry!!!!! CONGRATULAZIONI!! Al maschietto !!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Wonder
La Butterfly è magnifica.... ed il S.Carlo ha fatto la storia della lirica con la Scala...ed il nostro Regio di Parma
Regalo stupendo...
Vava
Vava
titina
Grazie della testimonianza! Io la spalla la muovo, vedremo quanto ci vuole a recuperare. Mi domando quanto possa essere complicata questa posizione operatoria: se io riesco (riuscivo) da sola a depilarmi le ascelle come è possibile che un equipe.non riesca a non torcermi un braccio?????

dada
Mio figlio all'età di due anni circa impazzita per un cd di arie celebri di Rossini: le riconosceva alla prima nota e in auto quel cd andava in continuazione. Ora il meglio che ascolta è Salmo...vabbè...vabbè
Wonder
Wonder
Dada
Ti confesso che non vedo l'ora
Ninni
Ninni
wonder che bel regalo e che meraviglia di marito che lo apprezza....il mio ...ci vorrebbe la vignetta di mafalda "va beh andiamo avanti"
Nausica
Nausica
Ely
ma in che senso non decidere con la pancia? Che la protesi va tolta è una diagnosi medica... non capisco cosa volevi dire.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Auguri dada..

Nausica
Nausica
Ely
La cosa è personale. Ho trovato molta resistenza, secondo me immotivata, da parte dei vari istituti ospedalieri interpellati verso la mia convinzione di non mettere protesi a seguito mastectomia. Talmente tanta resistenza che mi hanno convinto a farlo. Ed ora qualcosa è andato storto, e dovrei toglierla per rimetterne un'altra adeguata. Sono 10 mesi che penso "ma cosa ci sta a fare quest'affare duro dentro di me?" . Ora mi si presenta l'occasione di toglierla. Io la vivo come una liberazione, un passo verso il raggiungimento dell'armonia della mente e del corpo, il mio, senza bozze posticce.
Cristina
Cristina
dada
Auguri proziaaaaaa
Che bella notizia......
Auguri anche alla mammina
Francy75
Francy75

Buonasera ragazze,sera dott.Catania in merito a mia cognata per la diagnosi di carcinoma mammario con lesioni ossee,L oncologo ci ha richiesto anche una RM in Toto:Conservata ampiezza del canale spinale osseo.Perdita della fisiologica lordosi cervicale.Note di spondiloartrosi.Riduzione della fisiologica cifosi dorsale.Sclerosi delle limitanti somatiche .A livello C3-C4 protrusione fiscale a sede mediana e paramediana bilaterale.A livello C5-C6 piccola ernia fiscale a sede mediana e paramediana bilaterale.A livello C6-C7 ernia discale a sede mediana e paramediana bilateralee con prevalenza a sinistra .Nulla di significativo si dischi dorsali. A livello L5-S1 protrusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale.Regolare il midollo.La mia domanda è questa:perché la Rm descrive queste zone come etnie e protrusioni mentre altre indagini tipo Pet-Tac le chiama lesioni secondarie?Descrivono la stessa cosa?grazie per la risposta ...

Michi2
Michi2

Ciao a tutte care RFS e ciao Dottore, ho cercato di leggere da dove ero rimasta e spero di non essermi persa nulla

Che dire ragazze ci siamo, stamattina l'infermiera del chirurgo che ha operato mia mamma ha chiamato: istologico pronto, lo si deve ritirare giovedì mattina.

Da qui in giù RANT + SFOGO:

Il momento sta per arrivare e mancano solo due giorni di agonia. Quanto ho paura non si riesce a descriverlo :'( l'infermiera non ha anticipato NULLA a mia madre che ovviamente neanche ha chiesto niente. Quando voi siete state chiamate riguardo l'arrivo dell'istologico come ha funzionato? Ossia, vi è stato anticipato qualcosa al telefono? A me la chiamata di oggi mi è sembrata una gelida call of duty, quanta paura, quanta ansia temo che sia anche questo un segno "negativo", visto che l'ultima gelida chiamata è stata quella della diagnosi di tumore.

Sono sempre più ansia e sapone, non riesco a togliermi dalla testa che l'alone di sfiga che ci perseguita da tempo possa sferzare un suo ultimo colpo regalandoci delle sorprese che purtroppo di recente ci hanno insegnato essere sempre più brutte dell'ansia stessa che si prova nell'attesa. Egoisticamente quasi mi vien voglia di dire "ma perché non è giovedì prossimo? almeno il weekend lo passiamo tranquilli" e mi sento in colpa per questo ragionamento. Giovedì 22. Non si scappa da questa data. Muoio dentro ma cerco di racimolare un po' di fiducia e spero bene.

Il controllo del respiro e dei colpi di tosse di mia madre che associo a un possibile istologico "brutto" inoltre mi sta diventando insopportabile e le associazioni mentali che nascono da questo 1 + 1 mi generano mostri orribili non so se riuscirò mai ad uscire da questo brutto tunnel, cerco disperatamente un piccolo spiraglio di luce, lo troverò?

Arianna e Faby vi penso tanto tanto, mi sento sola in questi momenti ma leggo le vostre storie e ritrovo fiducia, chissà se anche io tra un anno scriverò qui di mia mamma che sta per finire o ha finito le terapie, quanto mi renderebbe felice questa cosa! Non potete capire quanto <3

Patty ti abbraccio tanto forte, mi dispiace troppo per la tua perdita

Ely ti leggo sempre anche se spesso non scrivo, i tuoi commenti sono sempre ricchi di saggezza e rimandi a libri che amo! Per riprendere Calvino, nel mio caso: tutto è ansia!

Dada tanti auguri ProZIA! Zia Dada suona molto bene :D

Star sono contenta che la PET sia andata bene, tua mamma si sente bene e questo ci apre il cuore!

Riflessione sulle RFS e su ciò che ha scritto il dottor Salvo.

Io sono profondamente convinta che in questo blog ci sia qualcosa, una linfa, un'energia, un qualcosa che proprio fa vivere tutte. Lo so, io sono una una alla Anna dai Capelli Rossi, sono uno spirito drammatico, sensibile e romantico quindi a volte mi perdo in simili considerazioni che possono sembrare un po' bambinesche. Vedo segni ovunque, a volte pure dove non ci stanno :P Qui però è diverso, si percepisce in ognuna di voi una voglia di fare, di riflettere, di approfondire e di pensare che ci si sente catapultati subito nella Vita più verde (perché per me la vita è sempre stata verde :D) anche solo leggendo i vostri "Buongiorno", anche solo prendendo i vostri famosi caffè virtuali, anche solo leggendo le odi di Dada (le Dadodi ? :D)
Leggo che camminate per Kilometri e Kilometri, fate vacanze, andate a cena fuori, siete super sportive, usate la vostra intelligenza per informarvi, per rassicurare mariti tesi e figli ansiosi, per continuare a lavorare anche durante le terapie, siete super attente all'alimentazione e questo vi rende esempi per tutti, non solo per chi si trova ad affrontare una storia fuori di seno.

La mia paura è che mia mamma non riesca a diventare così. Mamma storicamente è sempre stata una tutta d'un pezzo, una super organizzata, super rigida, rigorosissima e molto poco avvezza ai cambiamenti. Io penso che in questo forum il segreto delle Vive e vegete sia proprio questo, siete tutte persone che - ok con sofferenza - hanno accolto il cambiamento e ne hanno fatto la loro forza. Mia mamma non è mai stata un'amante del (a differenza mia) cambiamento. Questo le crea ansia, la confonde. Lei è una da "squadra vecchia non si cambia", quindi noto che anche questi cambiamenti post-operatori l'hanno molto colpita, il cambiamento di vedersi per la prima volta "malata" e "non forte" la sta affliggendo e ho paura che si abbatta e che non reagisca. Vorrei tanto portarla in questo forum, ma il suo essere tutto d'un pezzo la fa pure rifiutare di scrivere qui (anche se molto spesso mi chiede "le ragazze che dicono?" :P la furbetta). Spero riesca a imparare tanto da questo periodo, spero bene!

Che dire, vorrei tanto che anche mia mamma diventi una RFS come voi

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Dada 62:
Ah saranno divertenti 22 pirla che corrono dietro ad 1 pallone : ah,sempre meglio che sentirli parlare ...

Ma stai scherzando???!?! Ovvio che si!!!
Vuoi mettere lo spirito di condivisione, la forza fisica, l'odore dell'erba (togliti quel sorrisino dalla faccia), il godimento oculare quando Il Re Ronaldo mostra al mondo che sa fare...
Lo spirito di competizione... E... Stamattina al bar mentre prendevo il caffè (grazie come sempre Patri!!) mi si è azzeccato un avvocato con la scusa dello stupore perché leggevo il tuttosport!!!
La fede calcistica e il tifo (quello vero) sono qualcosa di bellissimo!!!

Ma rispetto e nutro la massima stima per voi che rimanete vigili durante opere liriche... Applausi per chi le sa apprezzare.
Lella
Lella

Ma quante belle notizie!
Angy, Star e il piccolino di zia Dada
Che bel lunedì

Rispondi