Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
CORTESE RICHIESTA CONSIGLIO PER ONCOLOGO CHE LAVORI CON IL CUORE (OLTRE IL DOC!)
Buonasera, sono una vecchia utente (nel senso che ho scritto sul blog diverso tempo fa). Poi per motivi legati a uno stato d'animo piuttosto inquieto (devo avere il coraggio di chiamarla col proprio nome: una forte depressione) ho cercato di distrarmi allontanando il pensiero della malattia. Nel frattempo, naturalmente, ho continuato i controlli. Non ho mai voluto prendere nulla per la depressione ma sto continuando la terapia con l'inibitore dell'aromatasi, se pure con diverse problematiche e, ammetto, anche con qualche perplessità.
Ho pensato di ricollegarmi alla chat e di chiedervi aiuto (al Doc in special modo), se possibile, perché non ho mai trovato un oncologo di riferimento, nonostante ora siano trascorsi quattro anni dalla scoperta della malattia e dalla mastectomia. Per molte cose mi sento disorientata e abbandonata a me stessa perché, nonostante costose visite private, non ho mai trovato un oncologo che non fosse sbrigativo e non mi facesse sentire un numero e un caso da protocollo, applicato rigidamente, senza dare ascolto a me come persona con la propria inidividualità. Inoltre il mio tumore non era nemmeno poco aggressivo!
Per questo vorrei chiedervi se conoscete, a parte il mitico Doc, che però temo non faccia più consulti al di fuori di questo spazio, un oncologo ospedaliero molto competente, specializzato in tumore al seno e che lavori con il cuore. Un medico che, come il Doc, sia empatico e faccia questo lavoro per autentica passione! (Andrebbe bene in qualsiasi parte d'Italia, purché disponibile a fare anche consulti online, naturalmente privatamente).
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che vorrete darmi!
Terribile😞
Li tengo buoni per domani, oggi non mi hanno dato la cura pet che si sono mossi tardi per fare preparare il farmaco … no comment !!
Luciana ❤️
Abbraccione anche a te
Grazie grazie 🤗🤗❤️❤️
Dai bellezza.....forza speriamo in un giusto mix di farmaci....
speriamo che domani vada bene 🤗🤗❤️❤️
Aspettiamo insieme la risposta del doc,la riduzione dei sospetti secondarismi è un ottima notizia!!❤️
Visita fatta devo togliere, in via precauzionale, un neo micro di recente insorgenza che presenta globuli periferici e accentuazione della pigmentazione centrale. Un filo in ansia
Taniucciaaaaa.
Ma tanti tanti tantissimi auguri cara.
Un abbraccio forte
Che 🥎⚾⚽,meglio stare tranquilli ma vedrai che sarà tutto ok!♥️
Ho inciampato nella moquette sollevata di una specie di RED carpet di un ristorante. Questa volta interessato il polso, non frattura, ma ematomi mano e braccio e discreto dolore .
Sono tra il triste, l’incavolato e il rassegnato 😑
Cavolo Mar
Che rottura di scatole...anche se, almeno, questa volta non si è rotto nulla. Devono solo passare dolori ed ematomi. Qualche giorno e sarai come nuova.
Una abbraccio forte cara.
Non ricordo se lo raccontai, ma l'anno scorso, estate piena, temperatura alle stelle, ero a fare un servizio non lontano da casa. Minuscolissimo dislivello sulla strada e vado lunga a terra. Un dolore...ma un dolore allucinante. Non riuscivo a muovermi e l'asfalto era incandescente(erano circa le 15, vi lascio immaginare).
Fortuna che, nel deserto totale, stava passando una macchina. L'autista inchioda ...gli sono caduta quasi davanti e viene ad aiutarmi. Poi arriva pure una dottoressa che stava andavo ad aprire lo studio proprio li davanti (colpo di c...) alla fine mi rialzano e quel poveretto mi riaccompagna a casa. Ma fra caldo e dolore stavo cosi male che temevo di svenire.
L'unica nota positiva è stata che non mi sono rotta nulla, ma il dolore è stato qualcosa di allucinante e io non sono una miracolosa)
Per dire mar
Noi....campionesse mondiali
Ristorante chiuso…
No vabbè
Io ci sono💐❤️
Buonasera Dottore, ragazze e caregivers.
Ho fatto la tac torace addome e ho già il referto. Da quello che leggo dal punto di vista oncologico non c'è niente di nuovo (invariati i tenui e sfumati micronoduli polmonari a vetro smerigliato). Ma naturalmente mica mi poteva andare solo liscia... Tra i referti, a parte una ectasia del dotto di Wirsung lungo tutto il suo decorso (3mm) che forse è trascurabile, trovo un aneurisma dell'arteria splenica di 11 mm di diametro massimo che non era menzionato né nella tac di stadiazione pre intervento né in quella post chemio. Ad ogni tac mi sembra di fare una autopsia su vivente con sorpresa garantita mah, vedremo che dirà l'oncologa venerdì. Spero di doverlo solo montorare.
Intanto cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno