Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Rain84:
Mi hanno chiamato. Lunedì 18 farò l'intervento di ricostruzione. Sostituzione espansore e piccola protesi nell'altro seno. Che ansia, sono giorni che prendo le gocce per stare calma. Nel preoperatorio ho capito che non è proprio una passeggiata come intervento. Il mio espansore è spostato verso l'ascella e quindi dovranno tagliare un po per mettere la protesi più centrale. Forse 2 drenaggi da un lato. Mi hanno detto che c'è da lavorare e ci possono volere anche diverse ore. 3 4 5? Non si sa, finché non raggiungono un risultato gradevole continuano con le prove. Mi sento male.... era stato meglio il primo incontro quando erano rimasti nel vago e io pensavo che era un intervento molto più semplice della mastectomia

Che te frega del lavoro che dovranno fare?
O di quante ore ci vorranno?
Tu dormirai, non sentirai niente e ti sveglierai con un seno nuovo e bello!!
Pensa solo a questo e sii positiva!
Andrà tutto bene 👍🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Noi ci siamo 💞 🫂
Lela
Lela

Io ci sono

Linda1980
Linda1980
Giuli91:
Linda1980
Martedì scorso alla visita oncologica solo io avevo la mascherina.....

😡😡😡
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buon pomeriggio blog io ci sono
🌺🌸🍀🌈🌺🌸🍀🌈

Edelsten
Edelsten
Adsc3
Si esatto. Se non hai compromissione delle funzionalità
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 sole 66 per esami ematici.
🌟 Ortoressica per esami del sangue. Follow up
🌟 Adri-71 per visita di controllo in day hospital.
🌟 Ortoressica per visita oncologica. Follow up
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Aggiungo i miei fili
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buon pomeriggio 🌈💚
Io ci sono 🩷❤️🧡💛💚🩵💙💜

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 sole 66 per esami ematici.
🌟 Ortoressica per esami del sangue. Follow up
🌟 Adri-71 per visita di controllo in day hospital.
🌟 Ortoressica per visita oncologica. Follow up
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤️
Patri70
Patri70
Rain84:
prove. Mi sento male.... era stato meglio il primo incontro quando erano rimasti nel vago e io pensavo che era un intervento molto più semplice della mastectomia

Già ci siamo confrontate In merito a questo,fidati che l'intervento non è paragonabile alla mastectomia.
Anche per me l' intervento è stato lungo ma tanto si dorme e tra chiudere gli occhi e riaprirli sembra passare un attimo😉
Con te❤️
Pansé
Pansé
Giuli91:
Pensare sempre alle visite da prenotare, i controlli, i vari sintomi mi fa sentire sempre in uno stato di agitazione/preoccupazione. A gennaio saranno due anni dalla diagnosi, ma spesso ho paura che trovino qualcosa che non va.
Sono stati diciotto mesi di terapia tra ricoveri e cose varie, vorrei solo avere un po' di tranquillità per potermi dedicare al mio lavoro, alle persone a me vicine, alle cose che vorrei fare, ma con tutti questi esami e visite e davvero difficile.

I dubbi e le paure ce li trasciniamo dietro, spesso quando ti leggo avverto una ciclicità tra rassicurazione e paura, e ci sta tutto, perché vivere certe esperienze in momenti in cui la vita avrebbe dovuto riservare altro segna in maniera profonda. Penso alla mia gravidanza, quando uno dei momenti più belli della mia vita si è trasformato in uno dei periodi più brutti, tu non immagini nemmeno quante volte mi sono immaginata al funerale di mia figlia, eppure da tre anni lei sta bene, mentre il suo posto oggi sarebbe stato ben diverso.
Sai..la settimana scorsa ha fatto un tema ed ha scritto “…si mi piacerebbe tornare indietro nel tempo, ma vorrebbe dire tornare a stare male e preferisco di no!” E pensavo che lei ha scelto di dimenticare e vivere il più possibile, non ne perde una, quasi a voler recuperare gli anni persi, io invece torno spesso su quei momenti e la paura fa spesso capolino. Io e lei abbiamo costruito una rete di pensieri, la sua è, paradossalmente, un intreccio largo di fili in cui riesce ad intravedere la vita, la mia invece è fitta e mi permette di vedere ben poco. Se ti è capitato di districare una matassa di spago, sai bene che tirare e strappare peggiora solo la situazione , occorre sciogliere i nodi con pazienza e delicatezza. Sii delicata e paziente con te stessa mentre sciogli i tuoi nodi mentali, se necessario fatti aiutare. Soprattutto, ama te stessa mentre cerchi di farti luce, non farti spegnere dal sintomo, perché ce ne sarà uno e poi ancora uno ed un altro ancora. La disponibilità a lasciare andare ciò che non serve più è la chiave: è la chiave che ti serve per cominciare a fare spazio nella tua vita a ciò che ti fa stare bene e che ti permetterà di capire che è il momento di concederti una vita più serena e per fare questo devi riuscire a dare ai tuoi pensieri il giusto spazio, sono pensieri, sono i tuoi e li puoi cambiare.
- Modificato da Pansé
Adri-71
Adri-71

Controllo in DH tutto ok.
L'oncologa di turno mi ha detto che ovviamente dobbiamo tenere sotto controllo l'emoglobina che purtroppo continua a scendere nonostante il supplemento di ferro che sto prendendo da 8 settimane. Mi ha detto che le scorte di ferro ci possono mettere anche 120 giorni prima di ricostituirsi e il fatto di avere metastasi a livello midollare ovviamente non aiuta.
Gli altri valori per il momento vanno bene

AleA
AleA

Buongiorno.
io ci sono!

Adsc3
Adsc3
Pansé
🫂🫂🫂❤️❤️❤️❤️❤️
Vaneve
Vaneve

Scusate, sono in attesa di referto di agobiopsia fatta da mia madre e ho un momento di panico. Quindi farò delle domande che probabilmente sono sciocche ma se cerco su google divento matta...
Sono realmente necessari 10 giorni per avere il referto dell'agobiopsia o ce ne vogliono meno o più?
Anche se fosse un tumore maligno, 5mm è "piccolo"? Lo so che 5 mm sono pochi ma lo sono anche quando si parla di noduli?
Grazie se vorrete rispondermi e vi chiedo ancora scusa.

Linda1980
Linda1980
Pansé
Ciao cara come stai?♥️

Rispondi