Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bene tesoro♥️♥️♥️
buongiorno a tutti/e
sono nuova qui. vi scrivo per mia mamma. dalla mammo ed eco si evidenzia un'opacità di 10mm circa e scia di microcalcificazioni di diametro 23mmx30mm circa, inoltre sembrano interessati due linfonodi ascellari. ha eseguito biopsia nodulo e linfonodi ascellari il 6/11 , siamo in attesa di referto. la senologa giorno 6 le ha parlato di posizionamento clip nel nodulo, chemioterapia neoadiuvante, e poi rimozione massa, quindi che non l'avrebbe operata subito, da lì alcuni dubbi miei, poichè il giorno della mammografia invece si era parlato di quadrantectomia. avete esperienze e testimonianze personali in merito? grazie
ps: chiederò appena avrò la biopsia consulti anche in altri ospedali
da Valeria.90
Praticamente stai come in una clinica per il dimagrimento ...
Grazie mille Ginevra 🫂🫂🫂🫂🫂🫂
Grazie 🫂🫂🫂💖
A me hanno comunque trovato un nodulo di 0,5mm con mammografia.
Sinceramente non so che dire... ovviamente mi sto preoccupando ma possibile che tutti quei medici che mi hanno disegnato il follow up siano così trascurati?
Ciao Valeria, a me le due comunicazioni non sembrano in contrasto tra loro: forse suppongono di fare chemio per ridurre la massa e poi di procedere con una quadrantectomia. È una prassi ordinaria
Ogni caso è a se... non ti volevo ansiare
A Genova volevano solo farmi mammo e eco come follow up.. io avevo chiesto secondo parere alla dott. Ssa criscitiello dello ieo... che nel suo referto di secondo parere ha scritto proprio 1 risonanza con contrasto annuale... così ho presentato questo referto al mio ospedale di Genova che sbuffando , ha inserito la risonanza...
Ecco...io a maggio devo fare solo eco e mammo ma chiederò risonanza anche perché il secondo nodulo, che é un dotto lobulare, non si vedeva con questi esami ma é stato "sentito" durante la visita
Buon giorno dott Catania volevo un suo parere se possibile Appena uscite da incontro . Avuto esame istologico definitivo mamma età 60 brca2 positiva intervento quadrantectomia .
Macroscopica :
A) di destra orientato di cm7X6 5x2.5 . A carico dell angolo mediale e presente nodulo di 1.2 cm di diametro a mm5 dal margine sottocutaneo che è quello più vicino, restante campione di aspetto adiposo.
B) campione di tessuto adiposo di cm5 diameteo, orientato con filo in prossimità del quale teoviamo un linfonodo di circa 1cm di lunghezza . Si individuano inoltre altri 2 millimetrici linfonodi in toto.
Microscopia:
A) carcinoma mammario invasivo nst( duttile p63 negativa e cadeRina positiva ) con aspetto midollari di grado 3 secondo nottingam con scarsa (B)linfonodi reattivi (pan ck negativo) .
Pt1c(g3) pNsn0 sec AJCC2017.
Er80%
Pr 1%
Ki67 60%
HER2 score 1+ ( non amplificato ). Grazie ❤️
Linda nel nostro ospedale mi pare di capire che per ottenere le cose devi sbatterti più del normale.... 🥴
Farà oncotype per accertamento vantaggio chemio oppure no ,
Abemacil radioterapia e ormoniterpaia sicuro .
Ho capito che. Linfonodo sentinella e altri 2 linfonodi negativi 🙏🏿. Lvi Assente
Per completamento tac cranio collo torace addome con mezzo di contrasto . Mi h detto che si fa per essere matematicamente certi ma essendo lì fino sentinella negativo e altri di stare tranquilli .
Voi che ne pensate ?
Grazie innanzitutto per i messaggi e 🌈
Di ❤️
Questo è quanto .
Buongiorno
Io ci sono , ma oggi sono parecchio giù.
Ieri sono dovuta tornare in sala operatoria, mi hanno sgonfiato lo spansore e riaperto la ferita per rimuovere la pelle andata in necrosi per via dello spessore così sottile. ( il capezzolo invece si è salvato)
Lo hanno fatto in anestesia locale … quindi io sentivo lavorare… mi hanno fatto lavaggi e pulizie , ma sono uscita piangendo , e anche oggi non riesco a smettere di piangere.
Mi è venuto pure il ciclo che mi è finito solo 15 giorni fa..
niente scusate ma oggi sono proprio triste. Non sono di compagnia.
Un forte abbraccio a tutte.
❤️
[
Linda1980
Messaggio personale Storia RFS
Filosena97:
sponde agli ormoni ,mi ha detto che è un LUMINAL (
Dovrebbe essere un luminal B, comunque é un tontolone stai tranquilla♥️so che adesso sei in preda a mille emozioni ma un passettino alla volta si affronta tutto🫂noi ci siamo
Rettifico, forse é un luminal A perché il k67 é inferiore a 20/i]
Ciao Linda posso chiederti per quanto riguarda la differenza tra luminal A e luminal B , il mio Ki-67 é 20% ( alla biopsia iniziale) alcuni mi definiscono luminal A altri Luminal B ( tra i medici ) so che sono al confine , ma qual è davvero la differenza ?? I miei recettori sono positivi al 90% e il her negativo.