Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ussignur, speriamo di no, mi è venuta la stessa paranoia!
Allora? La nipote ha stappato il nipote? Come procede? Che belli i cucciolotti!!!!
raffa
Contenta di saperti ancora in vacanza e bella carica! Sai che anche io mi pongo le tue stesse domande...
Sono senza parole !
Ma nella dimissione che diagnosi hanno fatto ? Stiramento del plesso brachiale o cosa ? O come se nulla fosse accaduto?
Anche con lei un passo alla volta e mi stupisce che non sia stato dato alcun suggerimento per casa
1) Adesso non serve tentare di fare movimenti affrettati se lo stiramento provoca problemi sino alla mano.
Per qualche giorno si regali una morbida pallina
per giocarci tutto il giorno cercando di apporre alternativamente su di essa le varie dita della mano.
Ci provi anche se avesse persa tutta la sensibilita'
Quando comincera' piano piano e senza forzare mai a muovere l'arto segua
http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm
.
. .
moooooolto gradualmente e senza forzare
Oggi ho letto attraverso Facebook la lettera che aveva inviato jenny a invece Concita.
Nn mi ha stupita quello che ha scritto in merito alla sua visita in commissione 104! (perché l'aveva raccontato anche qui) ma mi hanno indispettito le risposte di alcune donne, addirittura operate al seno.
Si andava da una velata invidia (?!?) da parte di chi ha partita Iva (e quindi nn ha chiesto il beneficio) a chi pur avendo la malattia "se ne è guardata bene dal fare la domanda" perché lavorare é meglio, perché é giusto fare un giro di vite e nn abusare di certe situazioni.
Che tristezza queste risposte, che tristezza arrivino da donne che hanno avuto un tumore, ma dov'è finita la solidarietà femminile?ma come si fa ad essere così acide?
Nn voglio entrare nel merito di come mai al sud venga concessa più che al nord (nelle risposte si faceva riferimento pure a questo... sarà come il taglio cesareo? Che al nord devi quasi morire per averlo?) ma quando capiremo che siamo tutte sulla stessa barca? Che la competizione in queste cose è vomitevole? Boh.
A prescindere della massa muscolare,vengo da un corso dal titolo obesità e tumori della donna,dove l obesità e un fattore di rischio x il tumore alla mammella ovaio, pancreas ecc..
Dove l obesità e questo lo dice pure il grande Berrino dove l obesità fa si che aumentano processi di infiammazione ecc..
Non sto a dilungarmi però penso che lo sport e la prevenzione primaria aiutano tanto..
Quindi...facciamo sport x quello che possiamo..
A me lo sport ha dato tanto.
Ora ho un personal trainer che mi sta facendo fare esercizi x rafforzare i muscoli dorsali insomma diventerò bellissima
Brava!
Ora ti infilo le dita dentro ad un vespaio.
Ho letto qualche giorno fa che abracadabra ha firmato un protocollo con inps secondo il quale le donne mutate brca avranno invalidità per il rischio aumentato.
E le altre mutazioni?
Ho già scritto all'associazione.
Per me è normale, io lavoro in una associazione e so che si tutelano gli interessi dei soci. Perché é lo statuto che te lo chiede.
Quello che mi lascia sempre senza parole è l'assoluta arbitrarietà che è lasciata all'istituto.
Ti trattano sempre come se ti stessero facendo un favore.
E non è così, visto che semmai i soldi dei miei contributi pagano una parte infinitesimale di ogni singolo stipendio di quelli che ci lavorano.
Sennò, ridatemi i soldi dei contributi che la pensione me la metto da parte da sola, come mi pago da sola la sanità e come ho pagato la scuola per mio figlio dalla materna alle medie.
Ok dottore ma mi dica indicativamente un tempo
Hanno scritto: ipostesia tattile sll'avambraccio sx regione dorsale e alle prime due dita della mano con accenno a iperestesia, defiCit stEniCo parziale (non possibile forza antigravitaria ma movimento reclutabile anche se ipostenico) a carico del territorio c5 c6.
Terapia cortisone e nicetile e ricontrollare a tre settimane
Gli esercizi per la spalla me li hanno dati ma in realtà quella la muovo perfettamente
Pensa che io non conoscevo la 104 e l ho fatta xché me l ha detto un signore dell ufficio e l ho fatta dopo mesi dal k...E nessuno mi ha detto niente..
Assolutamente no!
Anche io sono sottopeso ed ho poca massa muscolard
Sai Ely mi sono riletta più e più volte il protocollo... E nn ci ho ravvisato poi questo gran cambiamento, mi sa di finta pubblicità!
Mi spiego, se una donna in età fertile per problemi vari doveva togliere utero e ovaie aveva una percentuale di invalidità.
Ora nel protocollo spiega che bisogna fare le operazioni e comunque dipende sempre dall'età in cui si fanno. Quindi...in cosa consiste il cambiamento? Forse solo la parte relativa alla mastectomia preventiva... Ma bisogna vedere la percentuale che viene riconosciuta... Magari é irrisoria.
Ti faccio un esempio... Nn so se ti ricordi quando dicevano che finalmente l'endometriosi era una malattia riconosciuta e davano l'invalidità. Ma quando mai! Se una ha l'endometriosi al 4 stadio, cioè con operazioni multiple e coinvolgimento di altri organi, ti danno al massimo un 40 %... Cosa te ne fai? Si deve arrivare al 74 x avere l'invalidità civile... Era una grande bufala!
Juventina io per il taglio cesareo ho informazioni diverse almeno per la regione Emilia-Romagna
Tempo addietro parti' una inchiesta perché (parlo sempre di schede di dimissione ospedaliera) la regione si era accorta che le schede di ostetricia-ginecologia non riportavano più parti spontanei ma solo cesarei, preciso che la regione per un parto spontaneo rimborsa all'ospedale una cifra x per un parto cesareo o complicato la cifra di rimborso può arrivare a 10-15 volte in più
Alla fine solo di soldi si parla e credimi questo fa veramente schifo
Sì Juven, quando mi dissero dei vari commenti senza senso o che avevano capito male il mio messaggio o che avevano approfittato per parlare a vanvera...io decisi di non leggerli. Li ho letti a freddo e sono veramente tristi. Ma poi ci sono anche i commenti belli, delle persone che ti capiscono invece, che non stai approfittando né facendo la lagna e che ti mandano un abbraccio gratis.
Ma su Facebook dove?