Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fra76 Fiduciaria
Xhulja:
Mi scuso in anticipo per le foto, che magari non sono molto belle da vedere, ma era per fare capire più o meno dov'è la macchia che noto.Anche a me è capitato di avere una macchiolina rosa. Sopra il seno.. e’ sparita da sola. Dopo qualche giorno
Fra76 Fiduciaria
ladybug:
Buona serata e buona festa di Ognissanti 🥰
Noi oggi siamo stati a Parma al Festival dell'Oriente. Molto carino e figlie felici 🤗
😍 che bello😊
Ma anche cibo orientale?
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli82:
Vorrei dire anche al dottore ( per quanto riguarda i vaccini ) che nella mia lettera di dimissioni dal ospedale , e indicato che il vaccino antinfluenzale è consigliato.
Grazie della informazione perchè forse è la prima paziente che esce da un reparto oncologico con l'indicazione per il vaccino antinfluenzale.
Poichè sto esprimendo un complimento se vuole può scrivere il nome dell'Ospedale.
salvocataniaMedico Chirurgo
quote=Rain84:
Buonasera dottore, forse mi sono espressa male e non è stato capito quello che volevo dire. Non voglio di certo mettermi in disaccordo o controbattere il mio medico.
Lara 7077:
Rain84 credo che il dottore abbia espresso una critica non nei tuoi confronti ma di quelli del tuo medico che non si è assicurato di fornirti tutte le informazioni necessarie per farti affrontare con serenità l'operazione! Tranquilla❤️Esattamente....
- Modificato da salvocatania
Tati
Spuzzi83:
Buonasera ragazze, questa sera ho bisogno di aprirmi con voi in merito a una cosa che mi sta capitando nell’ultimo periodo mi crea ansia sperando che nello scriverla la riesca a rendere più piccola.
Non so perché ultimamente ho paura di avere metastasi in testa e quindi sto sempre molto attenta a qualunque cosa. All’inizio mi creava ansia quando magari nel Dire una frase mettevo una parola che non c’entrava nulla piuttosto che quando dimentico le cose o non mi vengono le parole. Negli ultimi giorni invece ho come la sensazione di avere giramenti di testa e quando mi capita
Vado in panico. L’ultimo l’ho avuto poco fa e adesso mi viene solo da piangere. Mi faccio tanta rabbia ma ho tanta paura di lasciare mia figlia. Ecco qui l’ho buttata fuori con. Voi anche perché non voglio appesantire mia mamma. Scusatemi
Cara Spuzzi
Sicuramente è dettato tutto dall’ansia, sia per quello che hai subito tu e anche per tuo zio…sono carichi emotivi troppo grandi, vengono definiti traumi, ma bisogna gestirli e già che ne hai parlato hai fatto un passo avanti.
Fidati sono solo paure
Robe68
Spuzzi83:
Non so perché ultimamente ho paura di avere metastasi in testa e quindi sto sempre molto attenta a qualunque cosa. Ehi ragazza....❤
Non ti chiederò perché hai paura di avere metastasi cerebrali. Perché la paura non sente ragione.
Ma una paura come quella che hai espresso, che ti fa " stare attenta a qualunque cosa" poco ha a che vedere con criceti e ciabattate e battipanni...
Perché se vivi le tue giornate aspettando di cogliere il segnale di qualcosa che non va, qualcosa che non va lo troverai. In tutte le giornate Spuzzi c'è qualcosa che non va. In tutte. A tutte noi mancano le parole o non ci ricordiamo il nome di qualcosa- e aspetta di avere più di 50 anni - a tutte noi capitano le sensazioni di vertigine, a tutte noi succede qualcosa che se esaminato con la lente di ingrandimento della paura diventa qualcosa di cui avere paura.
E così avrai sprecato una giornata normale e l'avrai resa una giornata da dimenticare.
Le ragioni dell'ansia sono radicate profondamente in noi. E sono lì pronte a esplodere se ci accade qualcosa ( come è senz'altro per te la situazione di tuo zio) che risuona e richiama in maniera irrazionale una delle nostre paure..
Ma la paura non deve diventare la nostra abituale compagna di viaggio.. perché è una compagnia deleteria, che il viaggio non ce lo fa godere, perché ci paralizza.
E invece noi abbiamo delle bellissime scarpe glitterate che ci faranno fare tanta comoda strada 😘
salvocataniaMedico Chirurgo
Xhulja:
Buongiorno dottore e buona festa di Ognissanti.
Mi scuso se la disturbo ma avrei bisogno di un parere. Ho notato una piccola macchia rosa sopra il mio seno destro,le mando anche la foto. Sembra un eczema,,ma io non sono esperta e mi sono spaventata a morte. Sono 2 giorni che ho notato questa macchia, finché prenoto la visita eco mammaria,, posso stare tranquilla oppure devo farlo subito perché è urgente? Sotto non sento nessun nodulo e neanche sul seno, il seno è normale, non è arrossato .. Mi sono spaventata perché so che esiste un carcinoma mammario infiammatorio ed essendo ipocondriaca,mi spavento facilmente. La ringrazio per la disponibilità e la risposta.
Sin qui l'immagine non è sospetta dal punto di vista oncologico.
Rifaccia la foto tra qualche giorno con uguale esposizione.
Patri70
Io ci sono☀️🌻
Oggi sono stata tutto il giorno nella casa nuova siamo a buon punto ma ancora c'è da fare.Oggi sono andata soprattutto per pulire il dopo cantiere 😵. Abbiamo acceso il nuovo camino, davvero una bella sensazione.
Ortoressica questo vale come una giornata intera di palestra 😂😂,sto distrutta!
Ora vi leggo♥️
- Modificato da Patri70
salvocataniaMedico Chirurgo
Gegiuma:
Buonasera dottore, in seguito ad intervento di mastectomia eseguito in data 7/10/24 dopo una diagnosi di DCIS mammella dx trascrivo esito esami istologico: Carcinoma microinfiltrante (diametro massimo istologico: 0,06 cm, grado citologico sec. Hartveit: G3; grado nucleare sec. Black: G2) di tipo duttale in prevalente componente intraduttale di tipo cribriforme e micropapillare con necrosi associato a focolaio bioptico.Restante parenchima esente da neoplasia. Tessuto retroareolare Esente da neoplasia. Tre linfonodi sentinella esenti da metastasi.
Resezione del quadrante centrale della mammella di sinistra: Parenchima mammario in sostituzione adiposa.
ypT1mi(is)(0.06 cm), pNSentNeg(0/3), MX, G2, Invasione vascolare: manca. Caratteristiche biologiche: ER 0%, PgR 0%, HER-2 Positivo (Score 3+).
Specifico che in concomitanza all’intervento di mastectomia è stata eseguita una mastopessi del seno sx per ragioni estetiche.
A questo punto vorrei avere, in attesa di visita oncologica già prenotata presso lo IEO di Milano, un parere su questo esame istologico e sul proseguo delle cure.
Grazie e buona serata.
Per semplificare è evidente che lei possa ritenersi fortunata perchè è stata formulata una diagnosi precoce quando ancora possiamo parlare di tumore MICROinfiltrante in presenza di fattori prognostici non tutti favorevoli ( Recettori Ormonali negativi) , Linfonodi sentinella negativi, Iperespressione Her 2 ( da considerare fattore prognostico sfavorevole, ma paradossalmente comporta un bel vantaggio perchè consente in caso di bisogno di usufruire delle terapie di ultima generazione più efficaci.
Per concludere quindi
Luciana
Io ci sono ❤️
Luciana
Patri70 che bella sensazione la casa nuova col camino 🥰🥰
Luciana
Isa55 come stai? Forza cara 💪💪💪 siamo con te ❤️
Gegiuma
salvocatania
Grazie per la sua risposta dottore. Se posso ancora approfittare della sua disponibilità vorrei capire se il mio tumore rientra nella tipologia triplo negativo perché non ho ancora ben compreso questa cosa.
Grazie per la sua risposta dottore. Se posso ancora approfittare della sua disponibilità vorrei capire se il mio tumore rientra nella tipologia triplo negativo perché non ho ancora ben compreso questa cosa.
Ginevra1308
Buonasera dottor Catania, chiedo per il linfedema di Serena conseguente a svuotamento ascellare. È insorto poche settimane dopo l'intervento, massimo due mesi dopo, regredirà secondo lei? In che modo si possono riattivare le vie linfatiche?
Ginevra1308
Gegiuma:
Grazie per la sua risposta dottore. Se posso ancora approfittare della sua disponibilità vorrei capire se il mio tumore rientra nella tipologia triplo negativo perché non ho ancora ben compreso questa cosa.Benvenuta Gegiuma, il tuo non è un triplo negativo ma un her2-positivo, triplo negativo è quando sono negativi sia i recettori ormonali che il recettore her2