Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sally 72
Sally 72

Buon compleanno ad oscar e laila

Sally 72
Sally 72

Benvenuta patti
Resta con noi

AleA
AleA

Buongiorno.
io ci sono!

Norma86
Norma86
Aggiornamento per chi frequenta la palestra

L'infettivologo Matteo Bassetti ha segnalato un nuovo studio che rivela che in palestra si nascondono grandi quantità di batteri e germi. Interessati sarebbero soprattutto «i pesi liberi».


I batteri in palestra
«Un nuovo studio», rimbalzato su diversi media internazionali, «ha rivelato che le attrezzature da palestra contengono una quantità sorprendente di batteri, ben oltre quella presente su molte superfici comuni. Sulle macchine come tapis roulant, cyclette e pesi liberi sono stati rilevati oltre 1 milione di germi ogni 6 cm quadrati»[/b].

A segnalazione la ricerca è l'infettivologo Matteo Bassetti, che cita alcuni dati emersi: «I tapis roulant ospitano 74 volte più batteri rispetto a un rubinetto pubblico», elenca il direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova. Ma, soprattutto, «i pesi liberi (manubri) hanno addirittura 362 volte più batteri di una tavoletta del Wc pubblico».

Tra i batteri rilevati ci sono «cocchi gram-positivi come Staphylococcus e Streptococcus, non noti per causare infezioni cutanee, oltre a batteri resistenti agli antibiotici», elenca lo specialista.

I consigli per proteggersi
Come proteggersi? Per l'esperto basterebbe mettere in pratica 3 regole d'oro: «Disinfetta sempre l'attrezzatura prima e dopo l'uso; evitare di toccarti il ​​viso durante l'allenamento; lavare accuratamente le mani con sapone antibatterico prima e dopo ogni sessione».

«Purtroppo - conclude Bassetti - la maggioranza di chi frequenta le palestre, ignora queste importanti misure di prevenzione».
- Modificato da Norma86
Ortoressica
Ortoressica
Edelsten:
È mancata una mia zia. Era anziana ed è nell'ordine delle cose, solo si vede la famiglia che se ne va pezzo a pezzo

Condoglianze
e un forte abbraccio
Ortoressica
Ortoressica
Lara 7077:
Buon compleanno laila80 e tantissimi auguri ad Oscar(che bel nome!) , il piccolo di Linda1980!
🎉🎂💗🎉

Tanti cari auguri anche da parte mia
Mamyblue
Mamyblue

Buon Compleanno Laila! 💐🎁🎂🎉

Ginevra1308
Ginevra1308
Arena:
Secondo me dipende semplicemente dal laboratorio. Quando ti hanno fatto la buopsia non ti hanno detto indicativamente quanto ci avrevvero messo? A me avevano detto circa 10 gg, e infatti poi mi hanno chiamata dopo 11

Esatto, anche secondo me dipende dal laboratorio e dal reparto. Può anche essere penso che chiamano prima i casi più urgenti ma non prenderla come una regola Lulus 😘
Ginevra1308
Ginevra1308
Ortoressica:
Dajeee che è venerdì!!!

rosy64
rosy64
Laila80
Tantissimi auguri di Buon Compleanno 🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎉🎉🎉🎂🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
rosy64
rosy64
Giuli91
Tantissimi fili colorati per te 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ginevra1308
Ginevra1308
Lady*:
Scusatemi se vi ho scritto, ma dovevo dirlo a qualcuno

Non scusarti perché hai fatto benissimo ad esternare le tue paure ma ogni caso è a sé, e soprattutto potrebbe anche essere un'altra patologia che non c'entra nulla col tumore. La storia che hai raccontato mi ha fatto pensare ad una mia ex collega che è venuta a mancare per una malattia cardiovascolare
rosy64
rosy64
Linda1980
Auguri di Buon Compleanno a tuo figlio 🎂🎉🎉🎂🎉🎉🎉🎉🎉🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂🎂
Ginevra1308
Ginevra1308
Giuli91
Siamo con te...andrà tutto bene
Ginevra1308
Ginevra1308
Patty78:
Buongiorno a tutte, mi presento sono Patty ed ho 46 anni. 11 anni fa ho avuto un carcinoma in situ al seno destro curata con quadrantectomia e radioterapia, da allora controlli annuali tutti negativi. Questa estate ho iniziato con prurito e da settembre eritema sotto il seno operato che al tatto era un po' duro, per questo ho fatto visita dal mio senologo che mi ha rivelato il suo sospetto di mastite carcinomatosa purtroppo. Ultimo controllo fatto a febbraio scorso ed era tutto ok. Sto facendo iniezioni i di rocefin ma il seno resta duro sul lato destro.Martedì ho mammografia più istologico. Intanto sono crollata e ho momenti di ottimismo ed altri di profondo sconforto. Grazie per l'ascolto e lo sfogo. Abbracci a tutte.

Benvenuta Patty. Da quello che ho capito non è ancora una certezza ma solo un sospetto. Aggrappati alla speranza che sia un falso allarme, nel frattempo noi ci siamo

Rispondi