Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Robe68
Vitto84:
Ma , robe , per ogni scatolone chiuso , c' è uno scatolone che si apre ❤️Oh si 👏👏👏
Magari non quelli che ho chiuso stamattina con fatica 😅😅
Ogni tempo della vita ha le sue fatiche e i suoi premi.....è il bello della vita.
Anche quando pensiamo di aver imboccato la strada definitiva la vita ci sorprende... ❤
Coccinella75
Buongiorno blog e dottor Catania
Coccinella75
Tania70:
Isa55:
Sto affrontando una montagna e purtroppo lei mi diceva solo rottura di palle ma non lo è !
SI è trasformata in una malattia pesante da superare e da domani comincio questa terapia d'urto!
Isa55 vedrai che con la terapia starai molto meglio e supererai questa ulteriore rottura di palle!💪💪💪
Coccinella75
Juventina Fiduciaria:
dafne73
In mega ritardo auguri x la tua bambina 🎂
Anche da parte mia!🥳🥳🥳
Coccinella75
salvocatania:
Anni 36 spirito avventuroso come me, manifestava a me chirurgo oncologo le sue paure per la malattia in sè.
Il tumore al seno non c'entra nulla.
Non aggiungo altri dettagli per ovvia riservatezza professionale.
L'avevo conosciuta in Francia in Carmague un decennio fa circa nel corso di una manifestazione surfistica . In riva al mare essendo lei una influencer ricordo bene che volle entrare nel nostro blog anche se , suppongo, solo per curiosità di influencer.
Appassionata di snowboard credo che avesse conseguito anche il titolo di maestra di sci.
Piemontese di Venaria Reale dove era cresciuta, ma da tempo si era trasferita in Portogallo
Di passaggio a Milano era venuta a trovarmi nel mio studio di C.so Monforte prima della pandemia.
Ed ora questa novità pazzesca. Ho appreso che
- Modificato da Coccinella75
pepeli
Io ci sono 💐
Buona domenica a tutti ❤️
Mamyblue
Norma86:
Sentiamo il dottore ma credo che il vaccino , ritenuto strumentalmente dai No Vax, responsabile anche dell'inflazione o dei cambiamenti climatici, non c'entri nulla.
La nostra amica ha avuto la sfortuna di fare il vaccino mentre era sotto incubazione senza saperlo di un altro virus respiratorio e non di quello dell'influenza non ancora tra noi
A meno che in questi giorni non sia stata, e mi pare di no, i
La febbre è una reazione vaccinale normale, niente di strano Ad esempio io ho sempre avuto la febbre dopo il vaccino Covid
pepeli
dottor Catania
Le chiedo una delucidazione, anche se x me è già ovvia la risposta,ma credo sia opportuno leggerla scritta da una persona competente e professionale qual è lei.
In merito a questa affermazione:
possiamo dire che vale anche x le erbe ( con cui preparare tisane , ad esempio) o pastiglie di erbe che si possono comprare nelle erboristerie?
La ringrazio.
Le chiedo una delucidazione, anche se x me è già ovvia la risposta,ma credo sia opportuno leggerla scritta da una persona competente e professionale qual è lei.
In merito a questa affermazione:
salvocatania:
Specie per chi ha avuto un tumore o sta facendo terapie, consultate sempre il vostro oncologo prima di assumere integratori
possiamo dire che vale anche x le erbe ( con cui preparare tisane , ad esempio) o pastiglie di erbe che si possono comprare nelle erboristerie?
La ringrazio.
- Modificato da pepeli
Mamyblue
Isa55:
Sto affrontando una montagna e purtroppo lei mi diceva solo rottura di palle ma non lo è !
SI è trasformata in una malattia pesante da superare e da domani comincio questa terapia d'urto
Mi dispiace Isa🥺 ci saremo noi ad aiutarti a superare la montagna💪
salvocataniaMedico Chirurgo
Angy65:
Tornata adesso dalla casa della salute , in pratica il sostituto del medico di base. Mi ha visitata ,la pancia é morbida , il bruciore il gonfiore e la tensione sono dovuti dall'intervento . Ho avuto altro attacco di panico . Io non ce la faccio più , vivo solo con la paura Da diversi giorni scrive sui suoi attacchi di panico sui quali credo sia importante attrezzarsi per ricevere un supporto.
Però in attesa del supporto le dò qualche suggerimento artigianale sfruttando una vecchia conoscenza pubblicata pensi oltre 110 anni fa .
Mi spiego meglio : la sua che qui manifesta paura in realtà è solo .
In attesa del supporto provi questo test-terapia in considerazione della paura che del panico, sfruttiamo questo fenomeno che si chiama sazietà semantica
------------------------------------------------------------------------
Dada:
:
Sei viva!❤❤❤❤❤❤A me non fa paura una parola di 6 lettere
Dillo...cancro cancro cancro cancro cancro
Cambiato qualcosa
Ily 82:
È vero, più lo dici e più perde potenza!!!!!E' vero ! E un ottimo esercizio di resilienza per indurre la sazietà semantica
salvocatania:
#18,383 Scritto: 26 Feb 2018SAZIETA' SEMANTICA
Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa...............................................................................,
Se leggiamo tante volte una parola, non solo ci sembra che sia scritta in modo strano, ma comincia via via a perdere significato.
Questa buffa sensazione e' stata descritta per la prima volta nel 1907 da due psicologhe Elisabeth Severance e Margaret Washburn . In seguito lo psicologo Leon Jacobivtz ha dato un nome a questo fenomeno chiamato SAZIETA' SEMANTICA, perche' si pensa che questo scherzo del cervello sia la conseguenza di un "affaticamento del cervello"
Quando si attiva, una cellula cerebrale utilizza energia, e puo' farlo una seconda, terza , quarta volta sino ad una soglia di stanchezza. A quel punto la parola perde significato. Alcuni studi hanno dimostrato che il significato veniva riacquistato dopo una pausa. Ma se ripetuto (studio su campione di studenti) l'esperimento costantemente per periodi lunghi alla fine quel significato veniva ripreso ma in forma molto piu' sfumata.
Con alcune parole questa illusione si crea molto facilmente come la parola zuppa o caffe'. Parole con maggiore carica emotiva come strage, massacro, morte, e quindi anche cancro possono impiegare molto piu' tempo a perdere significato sino ad assumerne uno in forma molto piu' sfumata.
I fatti : oggi qualcuno scrive "prima piangevo sempre (eppure queste parole emotivamente cariche non le leggeva e non le pronunciava mai)...ora il forum (pieno di storie dolorose .....le piu' liete si riferiscono a vomito e caduta dei capelli0.......eppure.......
A conferma di quanto abbiamo sempre sostenuto che , come ha fatto Robertina,
la PAURA SI VINCE SOLO GUARDANDOLA IN FACCIA (*)
-------------------------------------------------------
Le propongo qui un test-terapia sul blog.
Quando inizia ad aver cioè quando, come scrive qui, inizia la paura che arrivi una crisi di panico....si colleghi al nostro blog e
almeno 50 volte ( 3 minuti max di impegno) panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico, panico , panico, panico,
....scommettiamo che alla cinquantesima volta ..il panico inizia a perdere significato sino ad assumerne uno in forma molto piu' sfumata. Inizia a perdere parte della carica emotiva che traspare chiaramente persino dai suoi post di richieste di aiuto..
Scommettiamo ??
Mi prendo io la responsabilità.
Lei tutte le volte che occorre e a qualsiasi ora
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
possiamo dire che vale anche x le erbe ( con cui preparare tisane , ad esempio) o pastiglie di erbe che si possono comprare nelle erboristerie?
La ringrazio.
Io ne parlerei sempre con l'oncologo perchè quel che voi chiamate prodotto naturale
è invece sempre un prodotto industriale la cui composizione è spesso oscura.
- Modificato da salvocatania
Mamyblue
Robe68:
Più di 30 anni di lavoro, di cui 20 in quello studio.... un sacco di anni.Ciao Robe, è sempre difficile lasciare uno spazio che è stato il proprio ambiente di lavoro per molti anni....come una seconda casa. Ti capisco....ma, se non sono indiscreta, perché hai deciso di cambiare?
Linda1980
Mamyblue:
La febbre è una reazione vaccinale normale, niente di strano Ad esempio io ho sempre avuto la febbre dopo il vaccino CovidIo mi sono vaccinata giovedi mattina(covid e influenza insieme)alla sera febbre 37,7 nausea mal di testa.Durato tutto 24h.. Però Luciana ha il raffreddore, avrá beccato uno dei tanti virus che circolano
Patri70
Robe68:
E ho letto le vostre parole da cui traspare tutta l'emozione di questo incontro.. e dovremo davvero impegnarci per favorire queste occasioni di incontro e di scambio guardandoci negli occhi, camminando e mangiando insieme 🤗🤗Assolutamente!
Al prossimo incontro spero davvero di incontrarti e passare del tempo insieme ❤️
Se tanto mi avete dato e ho dato,spero,qui nel blog,incontrarsi è davvero un'altra cosa.👭❤️☀️
- Modificato da Patri70
Linda1980
salvocatania
Dottore posso farlo anche io che ho la fobia dei farmaci che prendo per la prima volta, di avere reazioni allergiche ecc??
Giovedi devo iniziare abemaciclib alle 9 e sono sola in casa
Posso scrivere qua?
Dottore posso farlo anche io che ho la fobia dei farmaci che prendo per la prima volta, di avere reazioni allergiche ecc??
Giovedi devo iniziare abemaciclib alle 9 e sono sola in casa
Posso scrivere qua?