Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Me lo immagino
Allora anche il mio k é tonto perché ho fatto anche io solo radio e cura ormonale per 5 anni
Pcr da 50 a 140 in due giorni, ricovero, diagnosi: polmonite. Sono qui sotto flebo di antibiotici e adesso va molto meglio. Non mi ci voleva, ma - dal momento che mi aveva prospettato una possibile setticemia - possibile infezione al port, la notizia della polmonite mi ha addirittura rincuorato e mi è parsa una buona notizia. Pensate come sto messa. Quindi la chemio salta e quel che è più impellente saltano anche i capelli, che da stamattina hanno iniziato a cadermi a ciocche tanto da aver chiesto all'infermiera di portare un paio di forbicione e tagliare tutto a mani basse. Temo che dovrete starmi abbastanza strette sapete sì?
Scommettiamo che non e' vaccinata per l'influenza ?
Buongiorno a tutto lo staff sono Melissa In seguito ad un'ecografia mammaria eseguita alla fine di 3 anni di allattamento , al seno destro ( dove oramai a questo seno il bimbo nn allattava più da un anno) mi è comparso un nodulo mobile al tatto ,ho fatto ecografia ed il senologo mi ha rassicurato dicendo che è benigno a margini definiti ma che deve essere controllato tramite mammografia digitale 3d +tomosintesi ,che ovviamente ho effettuato dopo pochi giorni , da premettere che ho svolto questa mammografia quando oramai era finito il ciclo , fatta mammografia questo è il risultato :
"A destra,QSI, presenza di tenue formazione pseudonodulare di mm 10 circa dai contorni lievemente sfumati da rivalutare con mammografia dual energy (con contrasto) non calcificazioni patologiche"ovviamente sono andata in panico ho parlato con il radiologo del centro e mi ha spiegato che vuole accertarsi che sia vascolarizzato o meno ,quindi mi chiedo se caso mai sarà vascolarizzato si tratterà di un tumore maligno??
Ho paura sono giovane ed ho un bimbo piccolo volevo dei chiarimenti visto che dovrò effettuare questo tipo di mammografia tra non meno di due settimane perche' piu' efficace durante il ciclo mestruale quindi fino ad allora vivrò con l'ansia.
Mille grazieNo parenti con tumore seno o ovaie ed ho smesso di allattare dal seno sinistro circa un mese fa mentre al destro quello con il noduletto circa un anno fa
La sua ansia e' eccessiva e credevo gia' di averle risposto.
Ancge per lei
non c'e'[ una diagnosi ma una IPOTESI diagnostica sulla base alle caretteriche del nodulo che con I margini descritti puo' essere classificato come benigno, malgrado il ..lieve sfumati
E anche se risultasse vascolarizzato ( Caratteristica aspecifica)
Premetto che asportiamo un numero impressionante di fibroadenomi e talvolta nella stessa persona.
Ad una mia anestesista ne ho asportati 14 nella stessa seduta .
L'esperienza "brutta" che ha vissuto e' veramente rara e precauzionalmente in caso di nuovo intervento basterebbe richiedere oltre alla anestesia locale una
SEDAZIONE ASSISTITA . Non e' una anestesia generale e viene smaltita in pochissimo tempo ed e' anche un buon rimedio per la depressione per i suoi effetti euforizzanti.
2) Se presenta degli aspetti di filloide (esiste anche il filloide maligno)
potrebbe incrementare il suo volume improvvisamente e in tempi brevi.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
Dottore grazie mille per la risposta purtroppo la malattia di mia mamma mi ha fatto nascere quest'ansia esagerata nei confronti di questa malattia ( recidiva endometrio con metastasi) la ringrazio della risposta soddisfacente ora mi sento più tranquilla mille grazie ancora
❤❤❤❤❤
Cara Dada anche questa notizia non ci voleva proprio, mi dispiace ma tu e tuo marito,
mi raccomando,cercate di stringervi il piu forte possibile e di pensare a voi due, so che è difficile in questo momento , ma tentate di fare qualcosa x voi due di stupendo.
Dott Catania
Buonasera,avrei da chiederle un parere a lei che è uno sportivo professionista.
Ieri ho fatto il mio solito tapis roulant e poi una mezz'ora di step. Oggi non sono riuscita a far nulla xche ho lavorato fino a tardi.
Stasera però ho le ginocchia calde e mi fa male la parte interna , se le tocco.
Mi duole anche le gambe, le sento un po calde anche loro.....che sia stato lo step?
Forse non fa x me?
O che magari sia xche sto sforzando x la prima volta quella parte del ginocchio?
continuo a farlo nei prox giorni lo stesso e vediamo se mi passa?
Cosa mi consiglia?
Io cmq domani vado al parco!!!
Buonasera a tutti, anzi data l'ora sarebbe meglio dire buonanotte. Leggo di Nella, mi dispiace di questo intoppo. Ad ogni modo bene che la cosa sia stata individuata per tempo e che la nostra Nella sia stata affidata alle cure dell'ospedale per affrontare questa polmonite. Sì Nella, ti saremo vicine vicine e anche questa passerà. È solo un ostacolo sul percorso. Cerca di non pensarci troppo soprattutto in riferimento al fatto che ritarderai la chemio. Tutte noi per un motivo o per un altro abbiamo saltato qualche ciclo. Un pensiero per Dada, per i suoi amici che non ci sono più. Ti abbraccio Dadina nostra. Ero entrata nel blog per un ulteriore aggiornamento su mia cugina. È entrata in coma, concausa importante anche questo fatto del drenaggio che non va bene. Insomma uno strazio. Vorrei solo che non soffrisse. Buonanotte a tutti. A domani.
Patty
SE appare LINFEDEMA
e arto lucido arrossato edolente . aggiungere
ad ampio spettro per almeno 5 giorni
Ciao ragazze è da tanto che non scrivo perché ho avuto una settimana molto piena ed è dura leggere tutte i commenti!
Oggi mia mamma ha fatto la visita con l'oncologa, l'ha conosciuta, lei l'ha visitata e le ha fondamentalmente detto che appena abbiamo istologico si deciderà il da farsi e si faranno tutti gli esami. Insomma a mamma è piaciuta ma si è rattristata quando è entrata nel reparto di oncologia, lì in passato ha accompagnato alcune sue amiche, due delle quali non ce l'ha fatta.
Oggi ho parlato con una mia amica oncologa che ha provveduto a far riaffiorare tutte le mie paranoie - che avevo cercato di azzittire in modo certosino per tutta la settimana. Mi sto convincendo che con le amiche oncologhe (strana categoria) forse è meglio parlare di cose di amiche, e non di cose di oncologia :P
Mando un grosso abbraccio a tutte voi e in particolare alla nostra meravigliosa Dada, mi dispiave tanto per i tuoi due amici, ti stringo fortissimo.
Ora mi metto a leggere i messaggi arretrati così mi rimetto in carreggiata tra le RFS, le uniche che sanno davvero farti capire che tutta questa lunga strada non è necessariamente il labirinto di un incubo, ma un cammino da percorrere tutte insieme verso le colline più assolate
Gentile Dottore,
Le scrivo qui perché non so come si fa a mettere un post indirizzato a lei.
Ho iniziato ad assumere fermenti lattici e da ieri avverto prurito e bruciore all'ingresso della vagina.
Ho messo dermovitamina.
Poi ho notato una pallina che pendeva dal piccolo labbro sinistro, ho schiacciato ed è uscito un liquido bianco come quello dei brufoli.
Si vede una puntina bianca su.
È andato via e dopo qlc ora è ricomparso.
Può essere l'antibiotico?
Cosa devo fare?
Sono sconfortata, anche perché dopo tutti questi giorni di antibiotico la pallina sotto il seno c'è ancora.
Grazie mille.
Fiorellina77
Ringrazio tutte le meravigliose amiche di questo blog.Siete uniche
Vado a nanna...che lavor!
Brava...stai qui un pò con Noi che Ti rilassi un pò
Un abbraccione
Ciao Ragazze. Purtroppo anche se ho letto tutto, pagine e pagine, non riesco a fare quattro chiacchere con chi vorrei perchè faccio confusione, non riesco a usare il rispondi come facevo tempo fa e allora scusatemi, vi ho nel cuore tutte chi sta bene, chi sta facendo le cure, chi sta aspettando esiti che danno ansia e mi rendo conto che i vostri problemi sono uguali o quasi uguali ai miei. E allora facciamoci FORZA tenendoci per mano per affrontare insieme ogni cosa.
Volevo dire a Laura che io ho fatto eparina per sei mesi sulla pancia e mi bucavo da sola. Ero tutta piena di lividi e anche di gnocchetti (anzi gnocconi) che sono andati via un po' alla volta. Giusto il fatto che dopo l'iniezione non bisogna strofinare come di solito si fa per le iniezioni normali, ma solamente bagnare il punto con il cotone imbevuto di alcool e basta. Ora sono passata a pastiglie di Lixiana per bocca e vado meglio. Auguri e un abbraccio
Bril Bella la tua testimonianza proprio per farci sperare.....grazie.
Angel 1983
Buonanotte e sogni d'oro
Lori